|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
il modem MIGLIORE
qual'è?
ho bisogno di un modem 1280 (meglio prevedere nuovi cambi di banda) che mi duri (deve stare acceso 24h su 24...) e che abbia dei bei driver magari anche per linux siccome con l'hamlet che ho ora x i driver non mi trovo bene ma anche il modem è un pò scassoso...preferisco cambiarlo ah, senza spendere un capitale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
vai tranquillo con un normalissimo modem su ethernet in questo modo anche su linux risolvi senza driver. Ti basta aver il protocollo PPPoe, su linux facilemente installabile se non hai kde che lo integra già di suo (addirittura è possibile implementare il pppoe su kernel-space, ma non è una cosa semplice, anche se le prestazioni migliorano lievemente) e su windows xp basta seguire il wizard. Se ti piace smanettare su windows è meglio installare i driver pppoe per aver migliori prestazioni....
questi sono i miei consigli; stai lontanto dai modem usb, sopratutto se sulla MotherBoard hai un chipset VIA. mi ero dimenticato: con 80€ prendi già un bel modem, magari a questo punto puoi andare su un rouer semplice saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no, router lo tengo già a casa di mio babbo in rete e mi basta quello da smanettare... qua ho solo il pc in camera mia (x ora) e mi basta un normale modem
x quello che hai detto su PPoE beh, non sono un esperto...potresti spiegarti piu semplicemente? ![]() anche questo è un'altro dubbio, il modem che ho ora è sia ppoa che ppoe...che differenze ci sono? meglio ppoa o ppoe? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pd
|
80 € è un prezzo basso o un prezzo di un buonissimo/ottimo modem ethernet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Una piccola ricerca mi dice che questo è praticamente l'unico modem da acquistare:
D-LINK DSL-300T costa circa 50 €. Solo opinioni positive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
mm si ho dato una occhiata e ne parlano bene, ma ho 2 domande:
1. arriva a 1280 come velocità? 2. nei router bisogna sempre andare ad aprire le porte per far funzionare certi programmi, ecco, i modem ethernet sono così o non c'è bisogno? cioè è come un modem normale solo che funziona via lan ed è collegabile in rete oppure è come un router che ha il suo telnet dove devo sempre scassarmi ad aprire le porte ke mi servono?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Ho letto molte opinioni positive sui newsgroup (chiave di ricerca "modem adsl ethernet"). Da quello che so' io è un modem uguale a tutti gli altri, ma non ti saprei dire...sono un novizio dei modem adsl...forse però mi fai venire un dubbio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
no perchè non vorrei avere un'altro router...aspettiamo i commenti degli altri
cmq lo ho trovato a 39 euro online |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
io ho preso il router della trust 445a e non c'è bisogno di settare nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
i netgear come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.