|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Problemone con HD Maxtor 160GB
Salve a tutti. Il mio problema è il seguente: il nuovo hard disk Maxtor da 160 Giga ha gia perso per ben 6 volte la prima partizione!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
difficile dirlo...
Difficile dirlo...
Ti conviene provare a mandarlo in garanzia, anche perchè non credo te ne possa fare molto di un hd che perde i dati a caso! Comunque, questo hard disk è abbastanza scarso, è il sata? Se sì, anch'io ce l'ho ed è capitato diverse volte questo problema, ma non abbastanza spesso da darci troppo peso. Prima di mandarlo, xò, magari prova ad aggiornare il firmware del bios della mobo (a proposito, che mobo è?). Fammi sapere... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il disco non è il SATA ma il semplice Ata, mentre la mobo è una Asus A7V600. Non credo che aggiornando il bios della mobo risolvo qualcosa perchè collegati ci sono altri due Maxtor da 80 Gb e non hanno mai dato problemi.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Beh...
...allora ti conviene mandarlo in garanzia, non credo che possa essere altro che lui stesso il problema!!
In bocca al lupo con l'assistenza! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sai per caso in che nazione lo dovrò spedire dopo aver richiesto l'RMA?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
scusate x l'intrufolazione...x ki ha un hd maxtor 160 sata come si fa a far partire i test con quel programmino della maxtor da dos? io ho provato ho istallato tutto ho messo il floppy all'inizio quando legge il floppy poi entra nel programma ma nn mi trova la mia unità....xkè????infatti se entro nel bios nn la rileva...ma cmq va tranquillo in winz e tutto in resto, tranne x il calore ke emana, prima senza cassetto x raffreddarlo faceva tranquillamente 60-61 gradi ora 51
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Prova a collegare il disco da solo al cavo che parte dall'alimentatore A quanto risulta da esperienze di altri, i maxtor sono particolarmente sensibili alle tensioni fuori standard o altalenanti Farei comunque un test con powermax, per verificare l'integrità del disco stesso, prima di spedirlo, perché senza codice di errore non viene autorizzato il rientro Tutto questo lo trovi in FAQ e Guide, in testa alla pagina |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al momento non ricordo se si tratta di incompatibilità con i chipset o la versione dei controller Purtroppo, pare che il tuo sia uno di quelli incompatibili, a meno che tu non abbia una versione vecchia (che non gestisce i SATA) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
Scusate se mi intrometto in questo 3d anche io ma aprirne uno nuovo mi smebrava brutto ^^...
ho appena acquistato lo stesso hd maxtor 160gb e winxp me lo vede come se fosse da soli 30gb!! ho provato di tutto con partition magic,cambiando il file di registro come da sito della microsoft,flashando il bios ma niente...solo e sempre 30 gb...aiuto vi prego grazie a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho una chaintech nforce 3 250....boh
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
al2003 per quanto riguarda il calore emanato dal tuo HD considera che il mio 80 GB Sata arrivava tranquillamente a 55 °C
Prima che lo raffreddassi ! Quindi non penso che abbia problemi ! Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Powermax versione ufficiale non mi funziona in quanto non è compatibile col chipset KT600, ma ho utilizzato la versione modificata dai files inseriti nelle FAQ. Il risultato è che tutti i test vengono effettuati regolarmente senza errori. Se hai/avete altre dritte su eventuali regolazioni e/o prove da fare, vi sono grato.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Up
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Stavo comunque parlando di alimentazione e non di cavi EIDE o SATA che siano
Controllare che i connettori siano ben serrati e non abbiano gioco: lo scintillio di un connettore allentato è micidiale |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.