Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2004, 10:00   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12967.html

É ormai questione di giorni il rilascio tanto atteso del Service Pack 2 per Windows XP. Tante le novità che attendono gli utenti anche se IBM invita alla cautela

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:04   #2
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Era ora, così forse risolverà un po di problemi.

Per fortuna che ho ADSL, che scaricare tutti quei mega ci si impiega anni.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:10   #3
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
"sembra infatti che IBM abbia divulgato all'interno della propria intranet un messaggio in cui invita a non scaricare il SP2.
Questa scelta viene giustificata dall'incompatibilità di alcune patch MS con alcuni applicativi business-critical."
E io che mi lamento dei problemi che mi danno alcune patch... poveretto me! E chi sono io? Se alla Microsoft non testano a fondo le patch e i SP su software di piccole e insignificanti case come la IBM... installate e incrociate le dita, gente!
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:10   #4
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg il 06-08-2004 16:51
I rumors si fanno sempre più frequenti e oramai siamo arrivati al momento tanto atteso: il rilascio del Service Pack 2 per Windows XP.
Il sito spagnolo Evaluamos ha pubblicato un articolo nel quale dichiara, secondo fonti Microsoft, che il codice del Service Pack 2 è stato "congelato" ed è stato consegnato oggi per la produzione del package che dovrebbe avere una dimensione compresa tra i 180 e i 250 MB.

L'installazione del Service Pack non sarà obbligatoria ma è altamente consigliata, visti gli aggiornamenti relativi alla sicurezza che apporterà al sistema.
Il rilascio del Service Pack avverà secondo Matt Pilla, senior product manager di Microsoft, nei prossimi giorni, probabilmente entro le prossime due settimane.
Il rilascio è stato più volte rimandato per permettere di sistemare i problemi di compatibilità tra le nuove funzioni di sicurezza e altre applicazioni.

Il service Pack 2 è stato studiato in risposta ai numerosi bug di sicurezza sfruttati da attacker e virus writers che hanno visto come vittima il sistema di sicurezza di casa Redmond. Basti pensare che dallo scorso Agosto 2003 molti sono stati i bug scoperti che hanno permesso la diffusione di worm - Blaster e Sasser su tutti.

Tra le novità che il Service Pack 2 apporterà ci sarà un firewall più potente e personalizzabile e il Windows Security Center, grazie al quale sarà possibile monitorare i più famosi programmi di sicurezza installati nel sistema.
Microsoft sta preparando un supporto telefonico e offrirà un supporto via Web per aiutare gli utenti con l'installazione e la configurazione del nuovo Service pack.

Gli analisti hanno dichiarato che questo aggiornamento è un grande miglioramento per la sicurezza di Windows, ma non risolverà il problema degli attacchi da Internet.
Microsoft ha stimato per il rilascio del Service Pack 2 una media di circa 2.5 milioni di download al giorno.
Bisogna sottolineare che la versione rilasciata sarà quella in lingua inglese, le versioni in altre lingue verranno rilasciate con qualche settimana di ritardo.
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upg il 09-08-2004 11:00
I rumors si fanno sempre più frequenti e oramai siamo arrivati al momento tanto atteso: il rilascio del Service Pack 2 per Windows XP.
Il sito spagnolo Evaluamos ha pubblicato un articolo nel quale dichiara, secondo fonti Microsoft, che il codice del Service Pack 2 è stato "congelato" ed è stato consegnato oggi per la produzione del package che dovrebbe avere una dimensione compresa tra i 180 e i 250 MB.

L'installazione del Service Pack non sarà obbligatoria ma è altamente consigliata, visti gli aggiornamenti relativi alla sicurezza che apporterà al sistema.
Il rilascio del Service Pack avverà secondo Matt Pilla, senior product manager di Microsoft, nei prossimi giorni, probabilmente entro le prossime due settimane.

Il rilascio è stato più volte rimandato per permettere di sistemare i problemi di compatibilità tra le nuovi funzioni di sicurezza e altre applicazioni.
Il service Pack 2 è stato studiato in risposta ai numerosi bug di sicurezza sfruttati da attacker e virus writers che hanno visto come vittima il sistema di sicurezza di casa Redmond. Basti pensare che dallo scorso Agosto 2003 molti sono stati i bug scoperti che hanno permesso la diffusione di worm - Blaster e Sasser su tutti.

Tra le novità che il Service Pack 2 apporterà ci sarà un firewall più potente e personalizzabile e il Windows Security Center, grazie al quale sarà possibile monitorare i più famosi programmi di sicurezza installati nel sistema.
Microsoft sta preparando un supporto telefonico e offrirà un supporto via Web per aiutare gli utenti con l'installazione e la configurazione del nuovo Service pack.

Gli analisti hanno dichiarato che questo aggiornamento è un grande miglioramento per la sicurezza di Windows, ma non risolverà il problema degli attacchi da Internet.
Microsoft ha stimato per il rilascio del Service Pack 2 una media di circa 2.5 milioni di download al giorno.
Bisogna sottolineare che la versione rilasciata sarà quella in lingua inglese, le versioni in altre lingue verranno rilasciate con qualche settimana di ritardo.

La data esatta del rilascio non è stata ancora confermata, alcune fonti però segnalano che il codice è terminato ed alcuni fornitori stanno provvedendo alla masterizzazione su cd rom. Non resta che "monitorare" con attenzione il sito Microsoft dedicato agli aggiornamenti.

Una notizia riportata poche ore fa da TheInquirer solleva un certo allarmismo, sembra infatti che IBM abbia divulgato all'interno della propria intranet un messaggio in cui invita a non scaricare il SP2.
Questa scelta viene giustificata dall'incompatibilità di alcune patch MS con alcuni applicativi business-critical.

Fonte: TheInquirer

A parte una formattazione leggermente diversa e la notizia riguardante IBM l'articolo è un copia e incolla .. e io che credevo di aver subito un deja-vu modello Matrix
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:12   #5
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da serassone
"sembra infatti che IBM abbia divulgato all'interno della propria intranet un messaggio in cui invita a non scaricare il SP2.
Questa scelta viene giustificata dall'incompatibilità di alcune patch MS con alcuni applicativi business-critical."
E io che mi lamento dei problemi che mi danno alcune patch... poveretto me! E chi sono io? Se alla Microsoft non testano a fondo le patch e i SP su software di piccole e insignificanti case come la IBM... installate e incrociate le dita, gente!
Io aspetterò almeno un mesetto dall'uscita prima di installare SP2
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:15   #6
serassone
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
Io invece lo proverò subito... ma qui sulla scrivania ho sempre pronto il floppy di Ghost!
serassone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:26   #7
J0J0
Bannato

Iscritto dal: Jul 2002
x serassone

Dovrebbero essere gli applicativi che devono adattarsi al OS, e non vicervesa...
Ok la retrocompatibilita'... ma fino ad un certo punto se cio puo migliorare il sistema.
Che siano gli altri a rilasciare patch, e nn MS a preoccuparsi che tutto giri correttamente (almeno limitatamente).
In fondo chi porta i pantaloni? e fa tirare avanti la baracca??? (non so se hai capito la metafora)

L'avviso di IBM voleva intendere di: non scaricate l'aggiornamento se non volete rimanere a piedi, finche non rilasceremo noi una patch per un prg non piu compatibile col nuovo SP2 di MS.
Non siate frettolosi... o almeno finche non ve lo diciamo noi.

E cmq l'installazione non e' obbligatoria... non l'ha mica prescritto il medico
J0J0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:30   #8
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da serassone

guarda che non è microsoft che deve provare il service pack se funziona con gli applicativi IBM.

Microsoft a tutti gli sviluppatori ha dato con largo anticipo la versioni preliminari dell'sp2, per poterlo appunto testare con i propri applicativi.
Portando un notevole cambiamento nel sistema di sicurezza di winxp, molti programmi non posso più funzionare, se non viene aggiornato il codice di molte procedure.

La volete la sicurezza? bisogna adattarsi. sicuramente non cambiando nulla la sicurezza non migliora.
Old 09-08-2004, 10:38   #9
checcobai
Senior Member

L'Avatar di checcobai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
Disponibile sulla rete MSDN in inglese

E' già disponibile da ieri la versione inglese e tedesca sulla rete MSDN. Stò scaricando la versione inglese da provare su un XP Proff ovviamente in inglese. La versione ita dovrebbe arrivare a breve.
checcobai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:38   #10
actaris
Member

L'Avatar di actaris

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
Una domanda: questo SP2 include qualche aggiornamento del programma di installazione? Non ne posso più di combattere con floppy difettosi e drivers del controller Serial ATA capricciosi...In pratica: su un PC dotato solo di HD SATA WinXP SP2 si installerà da se o dovrò ancora spingere F6 e procedere al caricamento del driver del controller SATA? Grazie
actaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 10:50   #11
Enzo78
Senior Member

L'Avatar di Enzo78

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
Ma chi non ha installato il service pack 1 potrà installare direttamente il 2?

Grazie!!!
Enzo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 11:04   #12
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
saranno incluse le direct x 9.0c?
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 11:05   #13
Amurabi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Proposta...

Visto che mamma microzoft ci ha dato questa nuova chicca che ne dite di trovare e disabilitare tutti i meccanismi di feedback dell'Os con la casa madre!! Facciamolo ora che possiamo intervenire sul software perche' quando questi meccanismi saranno implementati via hardware (vedi: Trusted Computing ) allora ... vedetevi Nemico Pubblico "Enemy Of The State" (bel film con Will Smith e Gene Hackman) perche' e' vero che la macchina e' (quasi) perfetta ma l'uomo che la usa non lo e' ...mai. Saluti
Amurabi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:22   #14
Andrea71
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Riguardo al problema posto da Ibm c'è una spiegazione, e mi sorprendo che TheInquirer abbia trattato l'articolo con consi superficialità. Con il SP2, come sempre detto, sono stati fatti dei cambiamenti per risolvere problemi riguardanti la sicurezza, sono stati cambiati alcuni approcci come DCOM e RPC. Questo comporta per i programmatori di software di tener conto di questi nuovi cambiamenti. Ad esempio, il servizio RPC con il sp2 richiederà l'autenticazione, cosa che non accadeva prima e che aveva portato tanti problemi a causa del virus Blaster. La conseguenza è che se il programmatore utilizzava il servizio RPC senza autenticazione il programma non fuzionerà piu con xp sp2, quindi o si modifica il programma oppure si modifica una chiave di registro.
Di fronte a tante banalità in realtà ci sono delle cose molto complesse che bisogna conoscere prima di fare affermazioni oppure criticare. Io stesso so poco, però prendo atto di questo fatto.

Ciao
Andrea
Andrea71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 13:23   #15
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
A parte una formattazione leggermente diversa e la notizia riguardante IBM l'articolo è un copia e incolla .. e io che credevo di aver subito un deja-vu modello Matrix
ci sono state alcune incomprensioni nella data di pubblicazione della news
Old 09-08-2004, 14:27   #16
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
Le nuove features (come al solito non richieste), mi auguro su possano disabilitare.
Per il resto, l'SP2 resta comunque un consistente pacchetto di aggiornamenti importanti, che grazie anche ai CD Microsoft e a quelli allegati alle riviste di settore, presto raggiungerà un bel po' di utenti, compresi quelli che hanno una linea PSTN e hanno smesso da tempo di tenere il sistema aggiornato per via delle dimensioni degli hotfix.
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 14:36   #17
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il Security Center si può disabilitare senza problemi, te lo posso confermare.
PS caruccio il Pop-up stopper

Ultima modifica di Crisidelm : 09-08-2004 alle 14:39.
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:18   #18
mom4751
Member

L'Avatar di mom4751

Iscritto dal: Oct 2001
A proposito di service pack

del SP5 per Windows 2000 non si sa niente?
E se non erro, non si sta attendendo anche un SP1 per 2003?
mom4751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:25   #19
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
spero solo non crei casini....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2004, 15:57   #20
PrimoNumero1
Member

Iscritto dal: Jul 2004
CHECCOBAY GRRR

Lo potevi dire prima che msdn è a pagamento... mi sarei evitato 20 minuti di navigazione per capire come registrarsi (visto che pensavo fosse gratuito)!!!! :'(
PrimoNumero1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian