|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12967.html
É ormai questione di giorni il rilascio tanto atteso del Service Pack 2 per Windows XP. Tante le novità che attendono gli utenti anche se IBM invita alla cautela Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Era ora, così forse risolverà un po di problemi.
Per fortuna che ho ADSL, che scaricare tutti quei mega ci si impiega anni. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
"sembra infatti che IBM abbia divulgato all'interno della propria intranet un messaggio in cui invita a non scaricare il SP2.
Questa scelta viene giustificata dall'incompatibilità di alcune patch MS con alcuni applicativi business-critical." E io che mi lamento dei problemi che mi danno alcune patch... poveretto me! E chi sono io? Se alla Microsoft non testano a fondo le patch e i SP su software di piccole e insignificanti case come la IBM... installate e incrociate le dita, gente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Quote:
A parte una formattazione leggermente diversa e la notizia riguardante IBM l'articolo è un copia e incolla ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Io invece lo proverò subito... ma qui sulla scrivania ho sempre pronto il floppy di Ghost!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
x serassone
Dovrebbero essere gli applicativi che devono adattarsi al OS, e non vicervesa... Ok la retrocompatibilita'... ma fino ad un certo punto se cio puo migliorare il sistema. Che siano gli altri a rilasciare patch, e nn MS a preoccuparsi che tutto giri correttamente (almeno limitatamente). In fondo chi porta i pantaloni? e fa tirare avanti la baracca??? (non so se hai capito la metafora) L'avviso di IBM voleva intendere di: non scaricate l'aggiornamento se non volete rimanere a piedi, finche non rilasceremo noi una patch per un prg non piu compatibile col nuovo SP2 di MS. Non siate frettolosi... o almeno finche non ve lo diciamo noi. E cmq l'installazione non e' obbligatoria... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
guarda che non è microsoft che deve provare il service pack se funziona con gli applicativi IBM. Microsoft a tutti gli sviluppatori ha dato con largo anticipo la versioni preliminari dell'sp2, per poterlo appunto testare con i propri applicativi. Portando un notevole cambiamento nel sistema di sicurezza di winxp, molti programmi non posso più funzionare, se non viene aggiornato il codice di molte procedure. La volete la sicurezza? bisogna adattarsi. sicuramente non cambiando nulla la sicurezza non migliora.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Parma
|
Disponibile sulla rete MSDN in inglese
E' già disponibile da ieri la versione inglese e tedesca sulla rete MSDN. Stò scaricando la versione inglese da provare su un XP Proff ovviamente in inglese. La versione ita dovrebbe arrivare a breve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bologna
|
Una domanda: questo SP2 include qualche aggiornamento del programma di installazione? Non ne posso più di combattere con floppy difettosi e drivers del controller Serial ATA capricciosi...In pratica: su un PC dotato solo di HD SATA WinXP SP2 si installerà da se o dovrò ancora spingere F6 e procedere al caricamento del driver del controller SATA? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Ma chi non ha installato il service pack 1 potrà installare direttamente il 2?
Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
saranno incluse le direct x 9.0c?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Proposta...
Visto che mamma microzoft ci ha dato questa nuova chicca che ne dite di trovare e disabilitare tutti i meccanismi di feedback dell'Os con la casa madre!! Facciamolo ora che possiamo intervenire sul software perche' quando questi meccanismi saranno implementati via hardware (vedi: Trusted Computing ) allora ... vedetevi Nemico Pubblico "Enemy Of The State" (bel film con Will Smith e Gene Hackman) perche' e' vero che la macchina e' (quasi) perfetta ma l'uomo che la usa non lo e' ...mai. Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Riguardo al problema posto da Ibm c'è una spiegazione, e mi sorprendo che TheInquirer abbia trattato l'articolo con consi superficialità. Con il SP2, come sempre detto, sono stati fatti dei cambiamenti per risolvere problemi riguardanti la sicurezza, sono stati cambiati alcuni approcci come DCOM e RPC. Questo comporta per i programmatori di software di tener conto di questi nuovi cambiamenti. Ad esempio, il servizio RPC con il sp2 richiederà l'autenticazione, cosa che non accadeva prima e che aveva portato tanti problemi a causa del virus Blaster. La conseguenza è che se il programmatore utilizzava il servizio RPC senza autenticazione il programma non fuzionerà piu con xp sp2, quindi o si modifica il programma oppure si modifica una chiave di registro.
Di fronte a tante banalità in realtà ci sono delle cose molto complesse che bisogna conoscere prima di fare affermazioni oppure criticare. Io stesso so poco, però prendo atto di questo fatto. Ciao Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Le nuove features (come al solito non richieste), mi auguro su possano disabilitare.
Per il resto, l'SP2 resta comunque un consistente pacchetto di aggiornamenti importanti, che grazie anche ai CD Microsoft e a quelli allegati alle riviste di settore, presto raggiungerà un bel po' di utenti, compresi quelli che hanno una linea PSTN e hanno smesso da tempo di tenere il sistema aggiornato per via delle dimensioni degli hotfix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il Security Center si può disabilitare senza problemi, te lo posso confermare.
PS caruccio il Pop-up stopper Ultima modifica di Crisidelm : 09-08-2004 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
A proposito di service pack
del SP5 per Windows 2000 non si sa niente?
E se non erro, non si sta attendendo anche un SP1 per 2003? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
spero solo non crei casini....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
CHECCOBAY GRRR
Lo potevi dire prima che msdn è a pagamento... mi sarei evitato 20 minuti di navigazione per capire come registrarsi (visto che pensavo fosse gratuito)!!!! :'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.