|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
le 4 mamme in commercio per skt 939
queste sono le 4 mobo in commercio per socet 939
ASUS A8V DELUXE ![]() ABIT AV8 ![]() GIGABYTE K8NSNXP-939 ![]() MSI K8N NEO2 PLATINUM ![]() ho aperto questo thred per far capire a tutti pregi e difetti di queste mobo: quali sono + adatte all'overclock, quali invece sono migliori senza overclockare, quali sono le migliori nella dotazione, qual è il miglior layout ecc.... infine indicate la miglior scelta di mobo per uno che acquista un a64 skt 939 (es. a64 3500+), così da togliere qualsiasi dubbio. esprimete i vostri giudizi,non siate timidi. ciauz |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
la msi la sto cercando tra gli shp italiani ma nn la trovo qualcuno mi illumina?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo la abit e la asus ci sono qui |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
MSI Neo2 in arrivo (vedi anche thread)...
Cmq la ASUS in Rev. 1.02 non tiene ancora i fix se non con particolari BIOS beta. Inoltre sembra non digerire 4 moduli di RAM contemporaneamente (vedi rece di Hwupgrade). Per il resto è buona. La Rev. 2.0 ha i fix funzionanti e permette di arrivare a 2.8V sulle RAM... La Abit sembra che abbia i fix già perfettamente funzionanti, una buona scheda... Della Giga non so na mazza La MSI nelle rece di Anand è risultata la migliore, come la Giga monta l'nForce3 Ultra, quindi stabilità e fix in oc garantiti. Con l'ultimo BIOS si può alzare l'FSB fino a 350Mhz. Qualche pecca nel layout come i due s-ata che pascolano in zona alimentazione...appena mi arriva faccio sapere come va |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Quote:
Facci sapere anche del presunto bug che nn botta se impostato 1.7 di Vcore da bios
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
io avevo trovato anche la ASUS Rev. 2.0
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
sentite ....
ma ce per ora o e in produzione 1 mobo con la ram impostabile come voltaggioa 3,2???? thx ciauz |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente le nuove DFI (in arrivo a fine settembre) permetteranno vDIMM del genere... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
Quote:
thx intanto n-force spero |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
funzionano veramente i fix??? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ogni tanto svuotala la mailbox |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Va bene la Gigabyte se viene aggiornato bios?
Dicono che però non abbia Volts apprezzabili da OC ( bassi ) Facci sapere per l'MSI! Mi sto facendo la config che vedi in sign, ma l'unico problema rimane la mobo e il block per la 6800GT! Comunque anche abit ho visto che va bene, ma putroppo monta VIA e quindi non penso riesca a competere con nForce!
|
|
|
#17 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Della Giga non so nulla, mi informo... La MSI è partita alle 21:09...chissa se domani.... cmq guardavo la tua config viurtuale...intendi usaredue dischi da 120Gb in Raid0 sia per l'OS che per "la massa di dati" ? |
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
Speriamo che arrivi il prima possibile! Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ci hai già pensato e valutato la cosa e hai deciso ok, altrimenti magari pensaci un po'...ci sono altre soluzioni altrettanto performanti... Io volevo solo avvisarti in buona fede, non portar sfiga ciao! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.