|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
scelta tra philips e benq
vorrei comprare un lcd a 17 pollici. sono interessato al philips 170s5fg, visto il prezzo e visto che i commenti della gente e positivo. pero mi piacerebbe sulla carta anche il benq 767 12 ms.
volevo sapere il parere vostro. non ho trovato molto su questo. fatemi sapere secondo voi quale e meglio dei due. lo uso principalmente per i giochi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: scelta tra philips e benq
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=732627
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
grazie adric. io ho messo su cerca benq 767. perche non mi e uscito niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè il motore di ricerca per parola chiave indicizza solo le discussioni aperte a partire da una certa numerazione (tipicamente quelle delle ultimi 6-8 settimane); problema comune a tutte le sezioni del forum
![]() Un thread magari aperto nel 2001 e uppato oggi non il motore non ve lo trova, anche se c'è.
![]() |
#5 |
Bannato
|
ok adric. allora come si fa. se apro un thread di cui gia si e parlato ti arrabbi. come faccio a cercarlo, se magari e vecchio di 2 mesi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma io non sono arrabbiato con te; che non tutti i thread siano indicizzati per parola chiave crea disagio sia a me che a voi.
Se dovessi arrabbiarmi per tutti i thread che chiudo starei fresco ![]() Per cercare i thread bisogna pazientemente scorrersi al'indietro l'elenco delle discussioni di ciascuna sezione.
![]() |
#7 |
Bannato
|
comunque qualcuno di voi lo ha provato o no sto benq 767 12ms?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
BenQ altri non è che l'ex Acer multimedia communication e monta spesso pannelli equivalenti anche se in genere Acer ha una qualità superiore. Ti consiglio quindi o il collaudato Acer 1721 con dvi che ha un rapporto prezzo prestazioni imbattibile ed una qualità notevole oltre ad un rt da 16 ms che da (è noto) gli stessi risultati nei games di un 12 ms. Oppure prendi l'Acer 1731 con dvi ed ingresso s-video e che pur essendo un 20 ms ha le migliori performance nei giochi fps.
Il perchè è dovuto al fatto che gli rt dichiarati sono gonfiati e probabilmente un 12 ms in realtà è un 22-33 ms, mentre il 20 ms Boe-Hydis del 1731 è un 20-21 ms. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ho letto su un thread che tutti i monitor sotto i 20 ms lavorano a 262000 colori e non a 16,7 milioni. pero utilizzano un'altro sistema per cui non si vede la differenza. e vera oppure no?
sono intenzionato a prendere il philips 170s5fg anche perche mi costa 100 euro in meno dell'acer. che ne dici abilmen? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Moderatore
|
Quote:
b) Il Philips 170s5fg è un bel monitor molto sottile (slim case) in tecn. Tn+film e di buonissima qualità, adatto anche per giocare (16 ms di rt). Ha solo l'ingresso vga anaogico ma la nitidezza testo/immagini è comunque buona. Consigliabile anche per il prezzo basso, previo controllo sui pixel affinchè non ce ne siano di bruciati. Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
quindi pensi sia meglio prendere uno con 20 ms? visto che lavora a 262000 colori? oppure non c'entra niente? inoltre cosa vuoi dire solo ingresso vga. perche gli altri?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Moderatore
|
Per i colori vai tranquillo che va bene...per il solo ingresso vga, significa che il segnale subisce 2 passaggi in più rispetto al dvi con una leggera perdita di qualità, spesso trascurabile (in pratica invece di vederci da 8,5 ci vedi da 8 quindi sempre in modo ottimo). Senza dvi risparmi però dei soldi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.