|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Belluno-Chieti
|
Problema con SLACKWARE!!!
Ho installato per la prima volta questa distro!
L'unico problema che ho, che penso sia facilmente risolvibile da uno che ne sappia un pò più di me, è quando dgt startx per entrare in modalita grafica mi compare il messaggio ATTENTION OUT THE RANGE H: 0,6 KHz V: 178,5 Hz...sò che il tutto è riconducibile al settaggio del monitor che magari non è giusto...dovrei rieditare il file /etc/X11/xorg.conf...ho provato....ma non saprei cosa scriverci!! qualcuno potrebbe darmi una mano? i settaggi che sono stati salvati su questo file sono i seguenti: Horizsync 31,5-50 Horizsync 30-64 multisync Horizsync 31,5-32,5 multiple fixed sync frequencies Horizsync 15-25 , 30-50 multiple range ofsync frequencies VertRefresh 40-90 Grazie a tutti anticipatamente!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
dipende da che monitor hai
per evitare di modificare a mano il file puoi lanciare da root xorgconfig ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Re: Problema con SLACKWARE!!!
Quote:
che monitor è? ciao |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Problema con SLACKWARE!!!
Quote:
è un AOC (modello 7klr) da 17"! Sono riuscito a trovare in rete questa descrizione dove ci sono le frequenze verticali e orizzontali: - Schermo 17" (diagonale 43.2cm) - Dot Pitch: 0.25mm - Schermo di tipo Flat - Area display: 300mm x 230mm - Signal Input: Video 0.7Vp-p, RGB analog, Separate Sync. TTL Level, H/V Sync. Positive/Negative - Compatibilità: VESA, XGA, SVGA, VGA - Frequenze di scansione orizzontale: 30K~95KHz - Frequenze di scansione verticale: 50~160Hz - Frequenza di Pixel: 200MHz Come devo modificare il file affinche il sistema funzioni in modalità grafica? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Made in Romagna!
|
Re: Re: Re: Problema con SLACKWARE!!!
Quote:
cmq a parte gli scherzi lancia quel comando poi ti chiederà tutte le impostazioni poi aquando arriva al monitor ti dà 1 lista di frequenze preimpostate se ce nè 1 che si avvicina abbastanza bene alle tue sceglila altrimenti puoi dare anche i valori manualmente ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho provato ad impostare le frequenze manualmente e anche a inserire i range di frequenze che da lui...ma nulla (sempre con xorgconfig)!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Posta il tuo xorg.conf
Salut |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e come faccio? devo copiarlo a mano? cmq il pezzo che interessa l'ho postato prima(era tratto da xorg.conf)! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti! ho risolto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.