|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Problema con connessione condivisa
Ciao a tutti.
Ho questo problema. Da anni ho una connessione internet condivisa fra due PC fissi. Con il tempo ho aggiornato i PC, i SO e sempre si è sistemato al volo. Ieri mattina Murphy ha bussato alla mia porta e mi ha elencato una serie di sue leggi ormai conosciute. Sul PC Client la connessione non va più. Ma come? non ho mosso assolutamente nulla. Controllato i settaggi e riprovato cinquanta volte niente da fare. Nessun programma che lavora con internet è in grado di connettersi. La cosa strana è che con Explorer riesco ad aprire la HP di Google... riesco a fare una ricerca poi tutto si ferma ... non si riesce ad apriere nessun sito. Il server ha (da anni) WIN2000 SP4 il Client WINXPSP1 e da un anno e mezzo andavano a meraviglia. Tra l'altro i PC si vedono e condividono file, stampanti senza problemi. Ho dedotto. Ci sarà un problema sul SO del Client (WINXP) che blocca la connessione condivisa. Formatto e reinstallo per 3 volte ma nulla da fare il problema rimane. Avete suggerimenti. Grazie Claudio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.