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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
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Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
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Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
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Old 16-06-2004, 23:15   #1
maxsona
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Old 16-06-2004, 23:38   #2
loncs
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Corretto fino in parte, perchè è vero che consumi molto se viaggi ad alto numero di giri ma è anche vero che consumi di più se viaggi "sotto-coppia": sei costretto a tenere premuto maggiormente l'acceleratore per mantenere una determinata velocità o peggio ancora per accelerare.
Con i motori moderni hai coppia in abbondanza già a 2500rpm ... anche se magari il top è a 3000/3500 in realtà non conviene stare in coppia in quanto la differenza rispetto ai 2500 non è così marcata in compenso fai ben 1000rpm di meno di motore.
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Old 17-06-2004, 11:28   #3
The Incredible
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a quanti giri conviene cambiare per consumare meno?
ho una punto sporting 1.2 16v 80cv del 11/2001
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Old 18-06-2004, 21:43   #4
bananarama
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ecchime pure a questo nuovo 3d! sono stato assente questi giorni perche' sti scemi di fastweb mi avevano tagliato la linea!
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Old 18-06-2004, 22:21   #5
^v3rsus
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Originariamente inviato da The Incredible
a quanti giri conviene cambiare per consumare meno?
ho una punto sporting 1.2 16v 80cv del 11/2001
Questa domanda capita a pennello...La settimana scorsa ero a far prove a banco del motore fiat in questione(1200cc 8v e 16V; nel laboratorio motori del politecnico di TO(prove di laboratorio di macchine 2) e ti dirò ke la domanda, x quanto semplicissima, necessita di una risposta alquanto precisa.Ti anticipo la risposta definitiva, "UN" regime "ideale" di cambiata NON esiste!, poichè i rendimenti del motore "crescono" al crescere dell' apertura della farfalla(in paroole mooolto semplici) e il tutto va rapportato non in valore assoluto ma alla potenza effettivamente generata.Cerco di spiegarmi meglio con un esempietto....a 4000 giri il motore avrà un consumo sicuramente superiore(seppur di poco rispetto ai 2800-3000 giri) ma la potenza erogata sarà notevolmente superiore...indi a parità di carico consumerai di meno(adesso non assalitemi di critiche,cerco soltanto di esprimermi il + "semplicemente" possibile).
Come "regola" pratica è inutile tirare al limitatore...i consumi lì si ke salgono...ma si deve evitare di far lavorare il motore "sotto coppia" xkè x questioni di rendimenti e palle varie il consumo sarebbe superiore a quello ottenibile con regimi superiori...
Cercare di utilizzare una marcia "alta" è consigliabile in ogni occasione ma attenzione a non cadere nell'errore opposto...ovvero a forzar le marce alte per avere "intuitivamente" consumi minori...
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Old 19-06-2004, 08:49   #6
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Mi direste pregi e difetti del comando degli alberi a camme rispettivamente con
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Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere
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Ciao pierpo!
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Old 19-06-2004, 11:51   #7
The Incredible
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......
quindi sulla punto 1.2 16v cambiare sui 3000giri +/- in condizioni normali e non di carico..giusto?
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Old 24-06-2004, 14:49   #8
The Incredible
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Old 24-06-2004, 15:05   #9
Quincy_it
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Vorrei far decollare la mia auto al semaforo. Avete qualche suggerimento?
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Old 24-06-2004, 15:08   #10
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magna 3 quintali de facioli co 'e cotiche e daje giu' de aerofagia!

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Old 24-06-2004, 15:10   #11
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Mitico!

Domani provo!
Ma lo scarico per i gas devo farlo dritto o meglio con una strozzatura, per creare un effetto Venturi?
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Old 24-06-2004, 15:13   #12
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Domani provo!
Ma lo scarico per i gas devo farlo dritto o meglio con una strozzatura, per creare un effetto Venturi?
come te pare, basta che nun te strozzi tu mentre magni!
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Old 24-06-2004, 15:37   #13
Mauro82
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ho trovato i rapporti di un'Alfetta 1800, se non sbaglio dovrebbero essere uguali a quelli della 2000 quadrifoglio oro, rapporto al ponte a parte, tuttavia nelle prime marce, per cui conosco la velocità dichiarata a 5400rpm, ottengo valori leggermente diversi (3 in + in 1°,2 in - in 2° e 8 in - in 3° rispetto a quelle dichiarate)
con questi rapporti (confidando nella precisione del contagiri) ottengo una velocità di 210Km/h circa con vettura a pieno carico (4 persone più bagagliaio di 600l pieno zeppo) a 5500 giri, è possibile considerando l'entità degli interventi sul motore? quanto guadagnerei con una sola persona a bordo?
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Old 24-06-2004, 16:01   #14
cuorern
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Intanto mi iscrivo...

Tornando al discorso cambiata marcia, la Punto IIa serie è una figata con il computerino dei consumi (è della mia donna, 1.248 cc), secondo me capisci al volo i regimi in cui camiare marcia...

Quello che diceva Loncs mi pare giusto, io trovo che attorno ai 2600-2700 rpm si abbia un ottimo compromesso tra coppia che inizia ad essere erogata e fluidità di marcia con consumi ridicoli... Ovviamente tutto questo per un'andatura molto ma molto tranquilla...

Io con la mia Clio II 1.2 cambio ai 20 all'ora per la seconda, 30 per la terza, 40 per la quarta e 55 per la quinta e sono assolutamente a posto... Ovviamente andando piano... Stando sotto quei valori di 2 o 3 km/h si percepisce il classico borbottio da motore sottcoppia che fatica, ovviamente cambio così presto quando non apro tanto (vabbè, lasciate perdere il concetto di "aprire" con un 1.2 8v... ), se lo facessi ovviamente sarei mostruosamente consumista visto che ad un'apertura smodata della farfalla non corrisponde assolutamente una vigorosa spinta del motore...

In questa maniera sfioro, in ciclo misto città/tangenziale/provinciali ecc... i 17 km/l, che con il prezzo della benzina di questi tempi è una manna...

Altrimenti via a manetta e seconda a 55 all'ora, 3a a 95 all'ora, 4 a praticamente 130 all'ora e quinta a 160 (ovviamente dati di tachimetro che indicano l'ingresso del limitatore del rapporto precedente... ). Che belva...
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Ultima modifica di cuorern : 24-06-2004 alle 16:04.
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Old 26-06-2004, 22:45   #15
Mauro82
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P.S.: scusate se rompo, ma la mia iscrizione è stata accettata? non mi avete più fatto sapere niente
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Old 29-06-2004, 16:53   #16
Pezzulu
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Salve a tutti....mi posso inserire anch'io nel vostro meravilgioso Club??
vedo che si duscute di un sacco di argomenti interessanti....

Allora sono il benvenuto?
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Old 27-08-2004, 12:43   #17
Capirossi
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Salve a tutti....mi posso inserire anch'io nel vostro meravilgioso Club??
vedo che si duscute di un sacco di argomenti interessanti....

Allora sono il benvenuto?
voglio iscrivermi anche io
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Old 27-08-2004, 15:11   #18
rip82
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Devi cercare di capire a che regime il motore comincia a spingere senza sforzare, il regime varia a seconda del carico dell'auto, della pendenza della strada e del rapporto innestato, indicativamente, per una guida tranquilla, il regime che cerchi dovrebbe stare intorno ai 2500rpm, un po' meno per le prime due marce, un po' di piu' per la quinta, fai un po' di prove e vedi come va.
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"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
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Old 03-09-2004, 16:56   #19
serbring
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Città: Modena
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qualcuno potrebbe postare il grafico che mostra le curve di coppia potenza e consumi al variare del carico?
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Old 03-09-2004, 19:21   #20
Boss87
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Ho letto le prime 8 pagine del 3d vecchio e mi sembra di vedere che in questo 3d circolano molte persone che ne capiscono.

La mia domanda è questa:

Cosa ne pensate della nuova BMW Serie 1? Telaio, sospensioni, motori (in particolare il 1.6 a benzina).
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Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
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