|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Configurazione
Orami è da tanto che leggo il vostro forum e mi siete stati d'aiuto molto spesso per capire delle piccole cose. Vi ringrazio tutti
![]() Questo è il mio primo messaggio che posto e spero che voi possiate aiutarmi di nuovo. Mi piacerebbe cambiare il mio obsoleto pc. ![]() Uso il pc prevalentemente per giocare e ogni tanto disegno in cad. Mi sono convinto a prendere un Amd 64, ma quale socket? Amd Athlon 64 3400+ DFI nF3 250GB lanparty UT Però da quello che ho capito sarà difficilmente aggiornabile in un futuro. Allora ho pensato ad un AMD Athlon 64 3500+ MSI K8N NEO2 PLATINUM-54G S939 Però mi sembra che le schede madri (non in particolare la MSI, ma un po' tutte) non siano il massimo, ne in fatto di overclok, ne in fatto di prestazioni. Infatti credo che in un futuro aggiornamento dovrei sosituire anche la MB oltre che il processore. Inoltre i voltaggi delle ram non sono all'altezza, penso che 2.8V per daily use, siano pochi. Potrei aspettare Nforce 4 oppure altre MB per socket 939. Ma con l'uscita di doom3 e quella imminente di HL2 mi ritrovo impossibilitato a giocare con il sistema che mi ritrovo. Quindi eccomi qua a richiedere aiuto a voi, che ne sapete di sicuro più di me. ![]() Non mi interessa battere record o altro, mi basta riuscire a giocare con tranquillità e anche, magari a overclokare qualcosina per spingere al massimo la mia configurazione.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quanto sei disposto a spendere massimo?
Se non hai problemi di budget punta sul socket 939. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
la differenza tra il socket 754 e 939 non è tantissima, saranno al massimo 100-150 euro. Quindi pensavo di buttarmi sul 939. Però quale Mb? Mi sembrano delle Mb non molto buone. Al contrario di quelle che sono uscite per il socket 754, vedi DFI o EPOX, per citarne due che mi ispirano.
Se prendo il socket 939 è per poter aggiornate in futuro, tanto come prestazioni tra un 3400 e un 3500 non cambia tantissimo e se mi trovo un mb di m.... dopo sono costretto a cambiare anche quella se aggiorno e quindi tanto vale prendere il 754. Non so se mi sono spiegato. Sto pensando un po' al futuro.
è meglio star zitti e sembrar stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio Ultima modifica di asdor! : 11-09-2004 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
up, interessa anche a me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.