|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
IP dinamico e internet
Ciao!
Quando sono connesso ad internet che comando devo usare per vedere l'ip che mi ha dato il mio provider? Thx mille. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: IP dinamico e internet
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non hai precisato ke connessione hai ... e come raggiungi internet ... (Passi da un router???)
Di solito da riga di comando DOS basta digitare IPCONFIG Avrai una rispostra simile: Configurazione IP di Windows Scheda Ethernet Local Area Connection: Suffisso DNS specifico per connessione: mil.fsc.net Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : XXX.XXX.XXX.XXX Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0 Gateway predefinito . . . . . . . . . : XXX.XXX.XXX.XXX Dove al posto delle X avrai dei numeri Se hai + sckede di rete Avrai stessa cosa xò x + skede. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la connessione è isdn. passa da un router.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora connettiti e apri una finestra DOS.
digita: TRACERT www.libero.it Tracing route to vs-fe.iol.it [195.210.91.83] over a maximum of 30 hops: 1 <1 ms <1 ms <1 ms nomepc [IPLOCALE] 2 3 ms 51 ms 28 ms INTERESSATO 3 81 ms 68 ms 104 ms xxx.xxx.xxx.xxx 4 46 ms 56 ms 54 ms xxx.xxx.xxx.xxx il punto 2 (INTERESSATO) è il tuo IP su internet. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E per curiosità gli altri punti cosa indicano? Volevo metterti un allegato ma dal dos non riesco a copiare la parte interessata e con il stamp r sist non mi fa nulla.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
consiglio questo programmino free, da tenere a portata di mano:
http://www.bitsoft.se/showipupdate.zip fa solo 2 kose: mostra ip sulla lan e ip su internet (sia ke ci sia un router o meno) CiauZ!
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.