|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?
Ho un dlink 520+ solo che per come è posizionato, dietro al computer vicino al muro e con molti impedimenti vicini, ha il segnale che cade in continuazione con continue ri-negoziazioni.
Soluzioni: 1) compro tot metri (2 metri bastano) di cavo di segnale e una antenna e la posiziono in un posto che riceve meglio. Costo? 2) sostituisco il tutto con un modello interfaccia USB tipo il dlink DWL 120 o 120+? Costo? Il pc non è molto potente 350Mhz, 64 MB e non so come si comporta con periferiche USB. La trasmissione avviene all'interno tra alloggi, 3 muri e ho già valutato che se l'antenna è posizionata bene il segnale è ottimo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?
Quote:
Cmq ripeto che basta che metto il PC sulla scrivania invece che sotto è gia funziona al massimo quindi sull'acces point non devo fare nessun intervento. Per questo che ho bisogno di posizionare l'antenna dove voglio io e non vincolata alla posizione del case, non è strettamente una questione di potenza trasmessa ma di "visibilità". Però se una "antennina" costa 15 euro, antenna con base più cavo quanto fa: tanto quanto un DWL 120!? questa sarebbe ideale: http://www.dlink.com/products/?pid=325 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: Re: Re: segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: segnale scarso wifi: antenna+cavo o nuovo wifi usb?
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.