|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina (Prov.)
|
P4 3.2 ghz Northwood vs. Precott
Ciao a tutti, ho da cambiare il mio vecchio processore con uno nuovo, e vorrei sapere qual è meglio fra questi due processori, anche in overclock.grazie.@
ASUS P5K | C2DUO 6550 2,3ghz@3,64ghz | 2x1gb DDRII A-Data Vitesta Xtreme Edition PC6400+2x2gb Xtreme Dark 1066 | Sapphire 4870 1gb | Seagate 500gb+Seagate 1TB+Seagate 2TB | LiteOne 124B| Centurion 5 + Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
dovrebbero essere più o meno alla pari @default. In overclock il prescott dovrebbe salire di più e garantirti migliori prestazioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
a pari frequenza è sempre più prestante il northwood...
anche oltre i 4ghz un northwood è sempre più prestante...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
cmq io ti consiglio il nortwood-c scalda molto meno e succhia meno corrente |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con la mobo che hai resterei su NW
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ci sono alcune cose che vanno meglio con il nortwood ed altre che vanno meglio con il prescot.
Di solito gli applicativi vanno meglio sul prescot mentre i giochi su nortwood ma anche questo non è sicuro, ad esempio doom3 a pari frequenza gira più veloce sul prescot. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Prendi il Northwood,è meglio del prescott in quanto scalda molto meno.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il nortwood mi faceva scendere i +12 e i +5 dell'alimentazione maggiormente del Prescott, tant'è che ho potuto abbassare i trimmer del mio Antec che prima era girati a mazzetta per cercare di avvicinarmi lontanamente ai valori di default mentre adesso con appena mezzo giro li supero addirittura. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma ad occhio cmq la sua mobo mi sa ke non supporta il prescott (se c'è montato un 1.7)
ma ha proposito il tuo è un 1.7 willamette o northwood? io non mi ricordavo proprio dei north 1.7....
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se overclocchi precott..
cmq per tutti quelli che si ostinano a dire che il precotto succhia, scalda, andatevi a guardare i precotti D0 , poi ne riparliamo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
A suo tempo anch'io mi ritrovai con il tuo medesimo dilemma, consapevole come ero che il Prescott scalda veramente tanto ma anche che restituisce prestazioni mediamente superiori, con gli applicativi di encoding video, che io uso maggiormente rispetto ad altri programmi.
Tuttavia è anche vero il contrario, nel senso che con parecchi altri software e giochi ( a parità di frequenza ) il Northwood è nettamente più veloce del Prescott, probabilmente a causa della pipeline più lunga di quest' ultimo, evidentemente non efficacemente compensata dal quantitativo di cache on chip ( come testimonia la scelta progettuale di Intel di inserire un altro megabyte di cache nei futuri P4 6xx ). Oltretutto, fintanto che le software house non ottimizzeranno i loro prodotti per SSE3, il Prescott difficilmente farà sentire la sua superiorità rispetto al Northwood, almeno non nel breve termine. Va da sè che cmq l' acquisto di un Prescott ( specie se su socket LGA 775 ) è certo più longevo rispetto ad un Northwood ormai progettualmente abbandonato, a fronte di un costo che però è mediamente superiore. Concludo dicendo che dalla mia sign si può capire quale scelta feci a suo tempo... Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina (Prov.)
|
No il 1700 è un willamette, ma cmq ho gia in porto una abit ic7 con 875p, grazie a tutti,cmq penso che mi prenderò un nothwood
ASUS P5K | C2DUO 6550 2,3ghz@3,64ghz | 2x1gb DDRII A-Data Vitesta Xtreme Edition PC6400+2x2gb Xtreme Dark 1066 | Sapphire 4870 1gb | Seagate 500gb+Seagate 1TB+Seagate 2TB | LiteOne 124B| Centurion 5 + Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intel prevede di produrre processori 478 fino a che frequenza?
se dovessi acquistare ad esempio il mese prossimo una mainboard con chipset 865, nel giro di un anno non riuscirei più ad aggiornarla... o sbaglio?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.

//\\ Vendo =>