|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
come si fa a capire se un condesatore e' andato?
per capire se un condensatore di una mb (che da un po di problemi random), si puo utilizzare qualche programma, oppure verificare dei valori (non so i volt, ad intervalli di tempo, non so...) , oppure si puo' notarlo ad occhio sulla stessa mb?
fatemi sapere, grazie amicici |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Non esistono programmi che controllano i condensatori...
Ma perchè pensi che sia rotto? E' gonfio o ha perso del liquido?
![]() |
#3 |
Bannato
|
no, e' che la mb credo mi provochi dei problemi random dopo una scarica elettrica da fulmine: mi parti' la scheda video (ma e' probabile che il fulmine abbia intaccato direttamente la scheda video, anche se quest'ultima mi parti' ben 2 settimane dopo il fulmine stesso!).
non so dimmi te |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Controlla a vista tutti i condensatori della scheda e guarda se hanno la parte superiore gonfia e se c'è del liquido denso scuro che è uscito...nn c'è molto altro da fare.
![]() |
#5 |
Bannato
|
sei un piccolo mito vivente. grazie, meno male che ci sono sti forum, perche' se stavamo appresso ai negozianti (non tutti, alcuni sono onesti), aevoglia a spenere soldi per un semplice parere! continuiamo cosi a scambiarci pareri!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma il fulmine che danni ha fatto? Se la scheda video è partita dopo 2 settimana probabilmente è solo una coincidenza.
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
il fulmine mi spense il pc, e non riuscivo ad accenderlo per 5 minuti buoni, poi tutto torno' ok, anche se poi ogni tanto lo schermo non si accendeva, bo'. poi 2 settimane dopo la scheda video parte . non so, alcuni mi dicono che puo' essere anche l'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.