|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
UPS - Domande e problemi
Vista l'esistenza di un thread ormai smisurato, riguardante i gruppi di continuita' che pero' originalmente doveva solo trattare le regole da seguire per l'acquisto, ma che si é trasformato in una raccolta generica di cose sugli UPS, apro un paio di threads separando i ceppi base dell'argomento cosi' da avere un po' d'ordine.
Qui si parla di problemi vari e domande generiche sugli UPS e prima di postare controllate che una delle seguenti discussioni non sia piu' adatta a cio' che vi interessa: UPS - Marche e modelli UPS - Regole e consigli per l'acquisto UPS - I Software migliori Ultima modifica di ZX81 : 02-07-2004 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mmm, un pò incasinata come cosa...
Volevo porre cmq una domanda su come orientarmi nell'acquisto di un gruppo di continuità. Facendo due conti dal mio pc ho ricavato i seguenti consumi: ALI (quindi tutto il case): max 500W pompa liquido : 10W Monitor LCD : 40W Casse audio ![]() Stampante in stampa ![]() ![]() Che parametri dovrebbe avere un APS per me? sui 550W di potenza disp? Su internet ho visto dei prezzi assurdi, sul milione, mentre in un altro sito a parità di potenza (e sembrava anche di più durata!) chiedevano sui 150 euro. Come mai ste differenze??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
UPS Selection Guide Charts
=======Che parametri dovrebbe avere un APS per me? sui 550W di potenza disp?====
Power Ratings http://www.vantex.com.au/products/preview.asp?ID=336 UPS Classes http://www.falconups.com/ups_table.htm
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Oggi sono andato a sentire e mi hanno proposto un Power Advanced modello 1000, cioè da mille VA circa 500W (così han detto loro).
Cazzo mi han sparato 275 euro! Ma sono per forza questi i costi dei gruppi di continuità?? W i fulmini, per dincicazzo... qualcuno mi smentisca, vi prego.. EDIT ora che ho guardato il primo link vedo che 550 W sono circa 800 VA, quindi col modello più piccolo basta e avanza...L'unico caso in cui avrei problemi è a max assorbimento pc mentre sto stampando qualcosa... ![]() Non esistono prodotti buoni ma dai prezzi più contenuti??
Ultima modifica di Yashiro : 24-07-2004 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ai piedi delle Alpi Apuane
|
Sul sito APC puoi fare la tua configurazione...
http://www.apc.com/template/size/apc...ne_workstation
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mmmm, addirittura mi dà 2010Watt, 300 VA... quindi con uno da 500, contando il resto e il margine di errore, meti anche 600 ne avanzerei...
Consigli su un prodotto economicamente valido?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Facciamo un pò di buona pubblicità ai prodotti italiani...
Tecnoware + economici!!! Meta System storici!!!
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo post su questo forum ![]() ![]() @Yashiro Io ho fatto il "test di consumo" sul sito della APC, anche se avevo le idee abbastanza chiare.... Io ho due pc: il server sempre ON (consumo di circa 100W), ed l'altro sicuramente più "carrozzato", ma nonostante questo sul sito dell'APC il risultato dava 600VA scarsi... Tutto sommato io ho optato per un trust di cui si menzione anche QUI Anche perchè è in offerta a 59€ nel negozio vicino casa mia (che vende anche online). Comunque più che basarti sulla potenza dichiarata sull'alimentatore io ho effettuato una prova più empirica, ma sicuramente più indicativa: ho attaccato un amperometro al piccì ed ho visto quanto ciucciava, sia come "corrente di spunto", sia a regime.... Da lì ho fatto i miei conti.... Ciao-ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() Bravo bella pensata! ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.