|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
|
la Shell si blocca e riavvia expolorer!!!
Salve a tutti ragazzi.... come da oggetto il mio "xplorer"" o almeno credo" fa un po le bizze!!!! Ultimanmente il mio errore è : blocco della shell con relativo riavvio di explorer... secondo voi perche succede?intanto faccio un bel back up....
Allora.. So windows xp sp1 anti vir nod 32 + sygate saluti a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Grazie pais per la risposta.... fammi saper e se risolvi
speriamo che magari col sp2 di xp si risolva il problema.... ciao ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ultimamente anche a me Explorer ha fatto i capricci....Tanks mamma M$
Byezzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
la cosa strana è che io ho formattato da poco perche ho aggiornato l'hardware.... ho solo aggiornato win da win update e installato i vari programmi...
Forza si faccia vivo il maestro della shell.... mi raccomando non centrano i distributori salut |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Secondo me il problema è l'anteprima avi di winzozz... provate a disattivare l'aviprophandler (o come se chiama).
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille .bgpop... volevo provare la tua soluzione ma non trovo come disabilitare questa "anteprima avi."...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
avevo anche io lo stesso problema risolto così:
___________________________________________________ Aprite il registro di sistema (start->esegui->regedit) e fatene prima una copia di backup (FIle->esporta. E' sempre buona norma farlo). Portatevi alla chiave: HKEY_CLASSES_ROOT\SystemFileAssociations\.avi\shellex\PropertyHandler\ e cancellate il contenuto della chiave di default (predefinita) nella parte destra della finestra (cliccateci sopra 2 volte e cancellate tutto ciò che c'è in "dati valore"). Rimuovete anche la chiave: HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE\Classes\CLSID\{87D62D94-71B3-4b9a-9489-5FE6850DC7 3E}\InProcServer32 ___________________________________________________ era proprio l'anteprima avi....ora va che è una meraviglia..
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie mille Rozz Williams..... ho fatto le modifiche da te suggerite.... per ora " icrocio le dita"
salut |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no a me non dava errori, semplicemente mi trovavo in task manager il processo di explorer al 90% e di conseguenza il sistema inchiodato....
dovevo terminarlo e rilanciarlo... Da quello che ho capito è colpa dell'anteprima in quanto entrando in cartelle con file avi di grosse dimensioni o cmq con molti avi win tenta di crearne l'anteprima occupando molte risorse. Fatto sta che con questa procedura ora ve tutto perfettamente...
DeskTop: A7V AMD tb 900 512Ram IBM 30gb (ATA100) + IBM 60gb - Hercules 3D Prophet 4500 - Win XP pro (Lite) NoteBook: Dell Vostro 1500 CoreDuo2 2,4Ghz HD 500 Gb (SATA 7200rpm) RAM 4Gb Nvidia GeForce 8600M GT 256Mb 15,4' Wide - Windows 7 Ultimate 64bit Programmatore ASP/Ms SQL Server - PHP/MySQL - Serve un sito internet? sono qui .. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
azz allora non e' il mio problema.. infatti a me capita semplicemente a caso mentre sono sul desk o nel menu' start e appare questa finestra con scritto che non e' stato possibile scrivere in memoria, dopodiche' se premo ok si riavvia explorer.exe e se premo annulla si avvia microsoft visual studio!!!! qualcuno ha un'idea? le uniche cose che ho aggiornato sono: sygate (ultima versione) e directx 9.0c
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
lo faceva sul Note una cosa così....
di punto in bianco ha iniziato, senza motivo visto che non avevo aggiornato nulla.... Poi dopo un WinUpdate ha smesso... Vallo a capire il perchè...
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao nothinghr... no neppure a me da messaggi di errore !!!!si riavviava a basta..... credo che ora sia risolto anche se ieri in anteprima però stavolta di una pic grandina ha fatto dei versi strani.... ma
salut |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
era u po che non lo faceva piu... ma eccolo ancora.... sto blocco shell.... ma stavolta von anteprima di grosse immagini.... chi mi saprebbe dire come posso disabilitare questa anteprima? tnx ciao ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
a dire il vero no.... non mi rendo conto a me sembra tutto normale.... mi manderesti il link per il download? su win update non c'è .... tnx
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.