|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
l'etichetta di WinXp riporta un seriale diverso da quello contenuto nel cd
Ciao a tutti....
Spulciando nel file winnt.sif contenuto nel cd di win ho notato che il codice seriale è diverso da quello riportato sull'etichetta attaccata al notebook. Notare che il cd è proprio quello originale del notebook (Gericom) Come si spiega questa cosa ?
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Perfettamente normale: installano un'immagine disco preattivata uguale per tutti gli esemplari dello stesso modello.
Il seriale sull'adesivo (anche se diverso) testimonia che hai la licensa dell'os e potrai usarlo se dovessi decidere di installare da 0 l'OS con un normale cd di installazione di XP OEM al posto del cd di ripristino che contiene l'immagine disco (io ho fatto così con il W1) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Quote:
In pratica io potrei usare un qualunque cd di winxp (stessa versione) e mettere il codice riportato sull'etichetta ? P.S: coetanei e stessa fede B/N
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
si, ovvio... se dovessero installare a mano ogni singolo pc il prezzo finale aumenterebbe almeno di 200 euro (in volumi la perdita di tempo sarebbe enorme per il produttore).
Esatto basta che tu usi un cd di xp stessa versione (quasi certamente XP Home OEM). Non funzionerebbe invece con un cd di XP Home retail o aggiornamento |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.