|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Maledetto masterizzatore che non masterizza
Master dvd lite-on 811s
Ultimo firmware Mai avuto problemi Erano diverse settimane che nn masterizzavo Formatto Reistallato il S.O. Adesso non ne vuole sapere di masterizzare Con tutti i programmi di masterizzatore i cd vengono scritti, ma poi all'atto pratico il cd è completamente vuoto Xp-sp1 Driver aspi aggiornati con la guida tra le faq Directx 9.0c (istallate solo adesso dall'ultimo format) cosa può essere????
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
In pratica il master si comporta come se tu selezionassi la simulazione di scrittura? Cioè parte la masterizzazione, il led si accende e crea il cd però alla fine è ancora vergine...questo intendi dire?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Hai aggiornato il driver ASPI prima o dopo il riscontro del problema?
Comunque, per prima cosa ti consiglio di aggiornare i driver IDE. Nel caso di chipset nVidia, usa i driver IDE standad di Windows. Saluti!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
@matboscolo
Precisamente! @marben No ho proprio formattato, ma nn sò se può essere quello xchè era già diverso tempo che non masterizzavo più nulla... I driver ide dove li trovo? sul cd di xp?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Disinstalla da Gestione periferiche il controller IDE, quindi, in Pannello di Controllo, avvia Installazione hardware. Qui segui la procedura indicando i driver IDE generici di Windows. In alternativa, li puoi recuperare del cd del s.o.
Un'altra buona prova è testare il masterizzatore su un altro PC, se possibile. Fammi sapere
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Provo
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il controllare l'ho disistallato, il sistema mi ha chiesto di riavviare e quando sono rientrato ha reistallato da solo, non mi ha chiesto niente, al chè ha chiesto di riavviare nuovamente.
Il problema però non s'è risolto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Infatti non bisogna riavviare (è probabile che abbia ricaricato i driver IDE nVidia).
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando lancio avvia istallazione hardware, fa tutto da solo, nn mi da la possibilità di selezine i driver IDE generici... fa tutto da solo... Ho provato a scaricare gli ultimi dirver VIA 4in1 ma niente da fare, il probelma persiste.. Tra l'altro quando finisce la masterizzazione il cd è caldo, se nn sbaglio anche dopo le masterizzazioni il cd è caldo... altri consigli?
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
sei in oc?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
No..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Novità
Allora c'è stato un errore sistematico nelle mie prove! Il masterizzatore MASTERIZZA!!!! Il problema è che NON legge! Rileva qualsiasi cd come cd vuoto!!!!
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Quote:
Che supporti usi? Ne hai provato vari tipi e il master si comporta sempre allo stesso modo oppure hai usato una sola marca?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si si con qualsiasi tipo di supporto... ora provo a pulirlo
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
mi sembra strano che masterizzi e non legga.... per caso hai aggiornato il firmware e poi non hai + masterizzato? te lo kiedo perchè anche a me è successo cosi.... con un 851... avevo il gsof e mi ha masterizzato tutti i dvd ma di fatto erano illeggibili.. tornando al gs0c e rimasterizzando tutto ok! non so cosa sia .... ma provare a rimettere il firmware precedente + ke smontare tutto non ti costa nulla
salutoni |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: chiavari
|
ciao
ho anch'io lo stesso problema con il tuo stesso masterizzatore...azz..e in più ho scoperto che nei vari dvd masterizzati in precedenza ci sono degli errori di scrittura che mi hanno rovinato irrimediabilmente alcuni file ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
potrebbe essere colpa del supporto
non è che usate princo per caso? ^^' possiedo lo stesso master e per trovare dei supporti che lui digerisca bene mi fa fare una fatica immonda |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Allora, x ora nn ho fatt prove con i dvd, il mio problema è con i cd, i supporti sono verbatim super azo, tra i migliori che esistano, in più il problema è solo con il master, xchè l'altro lettore me li legge.
Quote:
A me stranamente quelli li legge senza alcun tipo di problema! Forse si è starata la lente... che ne dite? Ps. Hai selezionato la regione del masterizzatore? A me prima di farlo dava un botto di errori di scrittura nei dvd, tutti spariti dopo la selezione...
![]() Ultima modifica di Special : 17-08-2004 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[semiOT] ce l'hai qualche grafico fatto col kprobe sui verbatim azo?
Ultima modifica di Eizo : 17-08-2004 alle 23:37. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.