|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
BSOD con un tasto :)
Se volete spaventare qualche felice possesore di Windows con un bel bsod...prendete nota.
Aprire il file di registro e cercae la chiave: Hkey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Services\i8042prt\Parameters Create un valore Dword e chiamatelo CrashOnCtrlScroll e assegnateli valore 1. Chiudete e riavviate. Per impedire il riavvio al bsod modificate l'opzione dedicata dalle proprietà del sistema, scheda avanzate nelle impostazioni Avvio/Ripristino, disattivare l'opzione riavvio automatico nella sezione errori di sistema. (Opzione usata dai programmatori per fare debug di sistema) Adesso in qualsiasi momento potrete generare un bsod a comando semplicemente premendo i tasti CTRL e BlocScorr,questo 2 volte. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tratto da una nota rivista |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Buausausausausuausuausuasuausau
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
![]() non capisco... come mai questa notizia non mi sconvolge piu' di tanto??
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
Codice:
: (){ : |:&};: |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
Porco plitenino!! Appena l'ho scritto in un terminale è apparso: [1] 7454 e dopo pochi secondi la musica di XMMS ha iniziato a sobbalzare e si è bloccata del tutto ![]() E NON ERO DA ROOT!!! Ma che cavolo fa sto coso???
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Codice:
: (){ : |:&};: Comunque l'ho fatto anche io e ho dovuto resettare ![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
![]() ![]() Il classico fork-bomb, ma forse il piu' elegante (ovviamente non opera mia). Cambia i : in una parola normale e capirai tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io e qbert siamo a lavoro...chi prova?
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho già subito -.-
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: #hdca
|
LoL piloz...ma sei proprio uno spammone...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
scitoo cosi risulta un po piu' leggibile:
crash () { crash | crash & }; crash praticamente si continua a lanciare il comando crash, che lancia crash che lancia crash...... se hai il limite per numero processi utente o per memoria utilizzata non fa un tubo... altrimenti ti riempie tutta la ram (con processore al 100%!) e sei fregato! Mi e' capitato di farlo (involontariamente) mentre programmavo la mia prima shell (dovevo implementare il "&") e facendo qualche cappellata sono andato a fare un fork infinito..... questo mi e' successo in facolta' qualche anno fa... pensate la scena dell'aula informatica (tutti terminali) che si blocca tutto e dopo 30 secondi entra il sistemista incazzatissimo urlando mentro c'era lezione: CHI CA**O E' STATO???????????!!!!!!! bella figura che ho fatto ![]()
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
![]() in primis questo e` un DOS (ok, pignoli, anche un crash e` un DOS, ma rimangono due cose diverse...), in secundis, con i SysRq attivi... Infine: questo, per quanto perverso, e` un'uso "legittimo" della shell, mentre quello del messaggio originario, beh, per quanto mi sforzi, non trovo molti motivi per trovarlo legittimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
OT
HexDEF6 se mi fai alcuni cat dei file di configurazione di qmail te ne sono grato...magari nell'altro post riguardante qmail Sto impazzendo con qmail. fine OT cià ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E' colpa del sistemista coglione ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Re: Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
Quote:
Da questo punto di vista e' piu' che legittimo. Ci si puo' chiedere perche' non sia stato tolto dalla versione destinata al pubblico, ma di solito in questi casi il codice non si toglie se non e' indispensabile (e.g. rallenta la macchina) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
![]() ![]() Piu' seriamente, ecco un piccolo aneddoto che spiega come mai si e' sempre cosi' riluttanti in Microsoft a togliere codice se non e' indispensabile (il toglierlo, non il codice) http://blogs.msdn.com/larryosterman/...13/214338.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: BSOD con un tasto :)
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Azzo volete infami
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.