|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Macchine a noleggio
Domanda: gli autonoleggi (tipo la hertz) castrano i motori delle proprie vetture? Ho noleggiato una ford fiesta nuovo modello in francia, e nonostante sui documenti fosse riportato che si trattasse di un 1.4 16v, a me sembrava esageratamente ferma, con una ripresa ridicola e dava l'impressione di fare tantissima fatica non appena ci fosse un po' di salita.
Che mi dite?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Non ne hanno bisogno, ci pensano i guidatori della Domenica a spomparle!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Comunque la Fiesta nuova è un po' paracarro, va piano già di suo...
Sicuramente ci pensano pure gli utenti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh insomma, l'ho presa che aveva 900 Km, volete che fosse già ridotta così male?
Io ho una fiesta del 96, 1.2 16v, so che è un'altra macchina, ma come "grinta" non c'è proprio paragone...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Infatti l'avevo anche io, ma considera, in pratica, stesso motore e più peso... inoltre, se era proprio nuova nuova, magari era pure un po' "legata"...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' vero che pesa di più, ma da un motore di cilindrata maggiore mi sarei aspettato più sprint, considerando che è anche più recente. Inoltre, io ci ho fatto circa 1600 km, che con i 900 precedenti in totale fanno 2500. Almeno un po' avrebbe dovuto slegarsi, invece era la solita polentona
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
mio fratello comprò una 146 1.6 di un autonoleggio. La macchina aveva 15000km e non mi sembrava assolutamente castrata, anzi aveva un bello sprint; molto maggiore della macchina di mio padre che ha 10 cv in più.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
le maggior parte delle macchine a seconda del paese vengono vendute con rapporti differenti...sapevo che alle macchine vendute in francia vengono generalmete montati rapporti + lunghi!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dite che 14Km/l sia un consumo normale per una macchina con queste caratteristiche?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Oggi un amico mi ha confermato che in Francia vendono le macchine con i rapporti più lunghi perchè là pagano il bollo in relazione alla lunghezza dei rapporti stessi
E poi ci lamentiamo dell'Italia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.