|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Molise
|
Se EDGE e' un aggiornamento dei ripetitori , allora ......
Ciao a tutti , forse sto' per dire una cavolata e sinceramente non so' nemmeno se ne avete gia' parlato , comunque non sono un tecnico e vorrei che qualcuno piu' esperto mi dia una conferma o smentita ..... io ci provo !!!
Come da titolo vorrei sapere se la nuova tecnologia EDGE , essendo un aggiornamento soft. dei ripetitori GPRS , non e' che basterebbe un aggiornamento dei telefonini GPRS per farli diventare anch'essi con supporto EDGE (ammesso che qualcuno crei questo nuovo soft. per i vari cell) . Se questo fosse possibile , si risparmierebbero un bel po' di soldini senza acquistare niente ![]() Mi scuso anticipatamente se ho detto fesserie .... P.S. ( Qualcuno ha sentito parlare dell'EDGE di Wind ??? ) Grazie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi. Charlie Chaplin |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
L'edge non e' un semplece upgrade sw dei BSC, dipende anche dell'HW.
Per BSC piu' nuovi basta solo un upgrade, altrimenti vi vuole pure un upgrade di alcune schede. Non basta un upgrade sw del cellulare, l'EDGE e' molto complesso per essere gestito solo via sw, ha bisogno di hw dedicato per essere veloce
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Proprio in virtù del fatto che l'EDGE usa una modulazione diversa rispetto al GSM/GPRS, non è possibile cavarsela con un semplice aggiornamento software del mobile. Sull'EDGE ha deciso di puntare solo TIM: vedremo se avrà ragione. P.S: Scusate, ma tutte le volte che lo vedo scritto in giro (forum o giornali), mi girano le balls: le stazioni radio base per telefonia cellulare non sono dei "ripetitori" e nemmeno dei "ponti radio"!!!!!! Sono "Stazioni Radio Base" e basta! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Nei vecchi BSC, quelli con hw vecchio di piu' di 4 anni, vanno aggiornate pure le schede che gestiscono il PCU (Packed Control Unit), sono osbolete e non hanno suffciente potenza di calcolo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.