Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2004, 23:03   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Sono tristissimo (x il mio cane): chi mi da un consiglio?

Salve a tutti,

Sono disperato, da alcuni giorni il mio cagnolino (di 9 anni) è improvvisamente diventato cieco, o meglio, non proprio improvvisamente, penso che la ciecità si sia manifestata lentamente, visto che sono circa 10 giorni che avevo notato strani comportamenti... come se fosse un pò "sbronza"! Tra l'altro ho notato che - questo è accaduto un paio di volte - sembra perdere le forze negli arti posteriori con il conseguente crollo a terra con tutta la parte posteriore del corpo, per poi ritornare a quattro zampe quasi subito.

Attualmente sta assumendo del cortisone e un antibiotico (oggi è il 2° giorno) ma non c'è stato nessun miglioramento per quanto riguarda la vista.

Sono disperato li sono molto affezionato e vederla così mi fa star male. Premetto che per tutto il resto sta bene, mangia, beve e fa i suoi bisogni regolarmente, come al solito....

Cosa può avere ? Ma soprattutto, riprederà la vista ?

Cordiali saluti a tutti e buon ferragosto.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 23:08   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: Sono tristissimo (x il mio cane): chi mi da un consiglio?

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
Salve a tutti,

Sono disperato, da alcuni giorni il mio cagnolino (di 9 anni) è improvvisamente diventato cieco, o meglio, non proprio improvvisamente, penso che la ciecità si sia manifestata lentamente, visto che sono circa 10 giorni che avevo notato strani comportamenti... come se fosse un pò "sbronza"! Tra l'altro ho notato che - questo è accaduto un paio di volte - sembra perdere le forze negli arti posteriori con il conseguente crollo a terra con tutta la parte posteriore del corpo, per poi ritornare a quattro zampe quasi subito.

Attualmente sta assumendo del cortisone e un antibiotico (oggi è il 2° giorno) ma non c'è stato nessun miglioramento per quanto riguarda la vista.

Sono disperato li sono molto affezionato e vederla così mi fa star male. Premetto che per tutto il resto sta bene, mangia, beve e fa i suoi bisogni regolarmente, come al solito....

Portalo da un buon veterinario,lui ti saprà dire cos'ha...solo che ora è difficile trovarne uno aperto...
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 23:08   #3
SimoneNox
Senior Member

L'Avatar di SimoneNox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TORINO!!!
Ciao, io purtroppo non posso darti nessuna notizia, ma ti scrivo per dirti che mi dispiace per quello che succede al tuo cagnolino....

Tienimi informato, ok?

Bye, NoX
Old 15-08-2004, 23:20   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Re: Re: Sono tristissimo (x il mio cane): chi mi da un consiglio?

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Portalo da un buon veterinario,lui ti saprà dire cos'ha...solo che ora è difficile trovarne uno aperto...
si l'ha visitata 2gg fa è stata lei a prescriverle quelle medicine... speriamo facciano effetto mi fa male vederla così.

X SimoneNox: ti ringrazio, lo farò senz'altro.
Old 16-08-2004, 00:07   #5
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
ragazzo mi fai tornare in mente la morte del mio adorato cane un yockshire ci sono cresciuto x 13 anni...poi se ne andato davanti hai miei okki...nn ho mai pianto x nessuno come ho fatto x lui...
Demon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 00:34   #6
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)

mi viene in mente com'è morto il mio criceto.
Gli sono usciti gli occhi!

è stato tristissimo, infatti volevamo portarlo dal vet per farlo sopprimere, ma non abbiamo fatto in tempo, era sera, e quindi abbiamo trovato il vet chiuso. E' morto la notte rantolando.
(la tesi più probabile che sono riuscito ad elaborare è che l'animale avesse un tumore all'apparato olfattivo, infatti è noto che i criceti ciechi sono quasi identici nel comportamento ai normali, mentre il mio..... beh.... continuava ad andare dritto contro la gabbia massacrandosi la testina e le zampette! )
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 02:40   #7
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma

Quote:
Originariamente inviato da GaboGabo
E' malato. Abbattilo.
Oppure regalagli un paio di Ray-Ban a specchio molto ampi, modello Stevie Wonder
la gente di merda nn smetterà mai di esistere...
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 04:17   #8
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Re: Re: Re: Sono tristissimo (x il mio cane): chi mi da un consiglio?

Quote:
Originariamente inviato da Hanamichi
la gente di merda nn smetterà mai di esistere...

sante parole
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 05:37   #9
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Ma come si fa ad essere così bastardi

L'amore che uno può avere per un cane non si può spiegare e questi commenti mostrano solo la pochezza mentale di alcune persone.

Mi spiace per il tuo cagnolino, spero che il tuo veterinario riesca almeno a farlo soffrire di meno
Old 16-08-2004, 06:06   #10
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
Mi sta tornado in mente un fatto che mi eccaduto due gg fa.......
i miei vicini sono andati in vacanza ed hanno chiesto a me e ai genitori di dare da magiare al loro cane che si trova nel giardino affianco al mio dove nn potevamo entrare mettevamo il magiare dall'alto e l'acqua attraverso la rete......ogni volta che noi cucinavamo qualcosa me mettevamo quacunain piu per il cane....
venerdi sera verso le 22 sono rientrata a casa e il cane mi ha abbiato come sempre.... la mattina dopo vado per mettergli a mangiare vedo che il cane stava dormendo, gli ho messo da mangiare e l'acqua ma il cane era immobile, un comportamento insolito visto che ogni volta che sente qualche rumore era sull'attenti........ provo a chiamarlo.... ma niente.... riprovo ancora...... niente..... mi viene qualche dubbio..... nn volevo pensaci....... rivado in casa e mi rimetto al pc...... dopo un oretta riesco fuori, il cane è ancora lì lo chiamo ancora tante volte, faccio rumore con un palo sulla recinsione..........niente.

chiamo immediatamete al cell il proprietario del cane e gli ho dovuto dare questa brutta notizia..... dopo una 20ina di min arriva ..... siamo andati vicino al cane e ci simo messi a piangere come due bambini.......

il cane era un rottweiler di 5 anni
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 08:17   #11
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ciauz, mi spiace tanto per l'accaduto.
Dai sintomi sembra che il tuo cane stia dando i primi cenni di vecchiaia, almeno questa può essere un ipotesi.

Corri dal veterinario e facci sapere
Old 16-08-2004, 10:06   #12
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Grazie ragazzi per l'affetto, oggi sta come ieri, sempre cieco ma per il resto sta bene, ha fatto colazione e ora fa un pisolino.

x GaboGabo: no comment.
Old 16-08-2004, 11:42   #13
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

mia madre un mesetto fa mi ha detto che era morto il cane dei vicini...
dispiaciuto gli chiesi di cosa era morta e lei mi rispose di vecchiaia...

una settimana che barcolava e non aveva voglia più di alzarsi, mangiava poco e vedeva male.

(non mia mamma)

ecco perchè pensavo avesse fare con la vecchiaia.
Kal-El spero tanto che non sia anche il caso del tuo cagnolino.
Old 16-08-2004, 11:44   #14
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa

Quote:
Salve a tutti,

Io ho lo stesso problema con la prima delle mie tre cagnette. Per quanto riguarda la diagnosi, almeno nel mio caso, è semplicemente vecchiaia dato che ha la veneranda età di 17 anni. Capisco benissimo cosa vuol dire vederli "traballare", venire meno negli arti posteriori, e poi ti guardano con quel faccino per chiederti aiuto

Stagli vicino e appena puoi fagli fare un'accurata visita al cuore, magari ha un soffietto al cuore che ai cani può portare scompensi come quelli da te descritti, dato che l'età del tuo cane non è particolarmente avanzata. La mia cagnetta per il cuore al momento prende l'enapren da 5mg così dosato: mezza pillola "tritata" nel pasto della sera.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 12:06   #15
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

allora forse ho azzeccato

maxi cavolo però 17 anni per un cane sono veramente tanti...che culo

ovvio dire che 9 anni sono pochi...poi dipenderà anche da razza a razza.
Old 16-08-2004, 12:13   #16
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba

Quote:
Salve a tutti,

Non ho nssun consiglio utile, solo di stargli vicino!
Non voglio pensare che anche il mio ha 9 anni, e dovrebbe arrivare max a 11.....
Non voglio neanche pensarci....

In bocca al lupo!

PS: vizialo + che puoi.
Quando sono giovani e sani non si possono viziare troppo (cibo e comportamento), ma quando sono vecchi.... devo essere felicissimi
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 13:07   #17
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da david-1
Non ho nssun consiglio utile, solo di stargli vicino!
Non voglio pensare che anche il mio ha 9 anni, e dovrebbe arrivare max a 11.....
Non voglio neanche pensarci....

In bocca al lupo!

PS: vizialo + che puoi.
Quando sono giovani e sani non si possono viziare troppo (cibo e comportamento), ma quando sono vecchi.... devo essere felicissimi
Ti ringrazio.... Io spero solo che le cure facciano effetto, così sto più male io che lui...
Old 16-08-2004, 13:15   #18
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.

Quote:
Salve a tutti,

Non voglio essere pessimista ma... E' successo circa 2 mesi fa al mio gatto. Nel giro di 2 ore le pupille gli si sono completamente dilatate, rendendolo cieco. Una settimana dopo le zampe posteriori perdevano forza e cadeva, per rimettersi subito in piedi. La mattina dopo era paralizzato da tutto il lato destro, lo abbiamo dovuto far abbattere. Secondo il veterinario era per colpa di un tumore celebrale.

Cmq può anche darsi che non sia quello, lo spero vivamente per te. Io ho sofferto tanto.

Cmq vedrai che tutto si risolverà
Auguri.
Old 16-08-2004, 13:18   #19
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Senti + veterinari....non fermarti al primo.
Uno (anche famoso) voleva abbattere il gatto del mio vicino perchè "aveva un tumore al 100%) Portato da un'altro invece..era solo un ascesso!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 13:31   #20
agescoll
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004

Quote:
Salve a tutti,

Ti capisco un sacco, anche a me è capitato l'anno scorso una cosa uguale....
Il mio cane , un bellissimo bastardino di 5 anni, ha iniziato a dare segni di malattia: sembrava vederci poco, perdeva spesso l'equilibrio, mangiava a fatica.
Con una bella fucilata in testa, proprio diritta in mezzo agli occhi, ha smesso di soffrire e di rompere le palle con i suoi guaiti .
Non posso che consigliarti la stessa cura, visto che col mio ha funzionato.
Ciao, fammi sapere, ci tengo!
agescoll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian