|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
problemi AUDIO PC, rumori di fondo.
problemi AUDIO PC, rumori di fondo.
ciao, ho un problema audio. avevo 2 casse, con spinotto all entrata nel pc sull'audio, e una uscita USB, e questo era come funzianava l audio. si sentiva, funzionava bene, tranne un difetto, di fondo, tutti i rumori del pc, e del mause. particolare: tenendo pigiato il clik del mause, sul bordo sopra, di qualunque finestra aperta, il rumore di fondo spariva, e tutto era limpido. ................che ho fatto? ho cambiato casse, con alimentatore esterno, tirando via l'USB, convinto, che sia quella che porta i rumori del compiuter e del mause, e con entrata, solamente audio(spinottino retro pc). PURTROPPO, la cosa non e' cambiata. si sente benissimo, ma altrettanto benissimo, si sentono i rumori di fondo , quando gira il pc, e quando si usa il mause. -------------------- non penso sia questione di dryver, provato, deve essere qualche filtro o opzione del sistema audio-voce. che fare? ................grazie in anticipo. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
da quanti watt è l'amilentatore del tuo PC? Io avevo un porblema simile in passato perchè l'ali era troppo alto ( 450W ) e mi metteva un rumore di fondo probabilmente per l'elettro-magnetismo! ho dovuto cambiarlo!
![]() |
#3 |
Member
|
intanto grazie , e poi non saprei.
450w? il tuo? non ci arrivo. io avevo 2 casse/ttine da 10 wat di potenza, con spinotto dietro sull audio, e uscita USB come alimentazione (penso) cosi sono riuscito a capire. pensando di togliere USB, (non come alimentazione) ma come possibile ricettore sull'audio, ho meso 2 casse senza USB, con solo attacco dietro(spinottoaudio) e alimentate dalla presa di corrente, casse da 20 wat, e non vedo trasformatori, penso siano interni. comunque, usb o no, non saprei da dove prendono i rumori. come ti dicevo, se clicco il puntale su un applicazione, nel bordo della finestra, e lo tengo puntato, si chiude questo contatto, e il suono diventa perfetto. non saprei dirti dove e come posso trovare l alimentatore, perche' quelle di prima, alimentandosi con USB, dovrebbe essere alimentata dall 'interno del pc e non saprei dirti, queste di adesso senza alimentazione usb sono alimentate a corrente, ma non so dentro come viene trsformata ecc ecc.(ignoro il tutto) un tecnico di sfuggita mi ha detto, che e' solo questione di mettere il clik a qualcosa della proprieta' audio, quella del pannello di controllo. non ho trovato vie a risoluzione. ciao intanto, e grazie. /e' un anno che smeno la cosa a forum, e sono ancora qui/ niente risposte, meno ancora contatti, ma sul pc, molti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
io intendo l'alimentatore del computer.... quello ATX per intenderci!!! è colpa del forte campo elettromagnetico di alcuni alimentatori con alta potenza (il mio era 450w). Nel caso non siano ben schermati o difettorsi potrebbero incidere sulla scheda audio, com'è in passato successo a me! avevo come uno strano ronzio nelle casse che variava a seconda del funzionamento dell'hd, del cd-rom....ect
se hai la possibilità di provare con un alimentatore meno potente del tuo.....smontalo e sostituiscilo.... che potenza hai ora??
Intel Quad Core 6600 - Asrock 4coreSATA2 - Ati Radeon 1950Pro AGP 512 Mb - 1024 Mb Ram PC400 - Western Digital 74 Gb 10000 rpm SATA - ALI LC Power 550W Silent Green Power - WinVSTA Ultima modifica di sbrizzolo : 15-10-2004 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
audio
non saprei dove vedere. ho everest, che mi legge tutti
i dati del pc. ti allego 2 foro del desk, se mi dici dove leggerlo..... ho abbasstato a meta' la risoluzione dalle proprieta', e in conformita' volume suono e rumori, molto meglio, ma se alzo, senza musica, tutto uguale. grazie mille. (hai dimestichezza con Partition Magic?) ho fatto, ma le cose non tornano. se lo hai usato ancora, ti faccio un paio di foto cosi se hai idea mi dici. ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
file N 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:01.