Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2004, 09:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13048.html

Le due compagnie intendono lanciare nuovi monitor con interessante tempo di response time a partire dal prossimo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:04   #2
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Lodevole che qualcuno percorra la strada dell'evoluzione in questo campo ancora troppo sottovalutato.
Peccato solo che il rt da solo non dica nulla, ci deve essere dietro anche una certa qualità visiva altrimenti non ha senso.
Anzi un rt di 20ms e una qualità del video e dei colori cristallina che non un 8ms con 256 colori
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:32   #3
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
IMHO MiKeLezZ
Aprezzo maggiormente la Sony con gli schermi VAIO che hanno una qualità visiva maggiore degli altri che semplicemte scendere di RT. Indubbiamente ben vengano RT minori, ma anche migliore qualità visiva e maggiore sicurezza su Pixel.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:37   #4
lelemar
Senior Member

L'Avatar di lelemar

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
beh dipende sempre che ci devi fare. Sony, come molte altre case, punta sulla qualità visiva, però se provi a giocare con uno schermo a 20ms e con uno a 8ms... vedrai che la differenza sarà notevole. tutto dipende di cosa hai bisogno. E poi bisogna dire anche che con l'evoluzione che c'è, non penso che facciano un 8ms con una qualità schifosa...
lelemar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 10:57   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da lelemar
beh dipende sempre che ci devi fare. Sony, come molte altre case, punta sulla qualità visiva, però se provi a giocare con uno schermo a 20ms e con uno a 8ms... vedrai che la differenza sarà notevole. tutto dipende di cosa hai bisogno. E poi bisogna dire anche che con l'evoluzione che c'è, non penso che facciano un 8ms con una qualità schifosa...
Non sono ferrato in argomento ma una delle tecniche per abbassare il rt era, appunto, diminuire i colori sullo schermo. Invece che 8 bit di colore se ne rappresentano solo 4 con relativa interpolazione del colore o una cosa del genere (ripeto, non so di preciso).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:17   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
benq fp767 v2

Io ho un Benq fp767v2 che ha un tempo di risposta di 16ms, e devo dire che anche con giochi "movimentati" (Far Cry, Return to castle Wolfenstein) non noto alcun "effetto coda" o ritardi.
ciop71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:19   #7
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
mii ma che noiaaaa.... ma se uno vuole spendere 600 euro per un 19" a 12ms... dico perchè non è libero di farlo???

...ovvio, perchè tale monitor non esiste :>

mah... pare che il tubo catodico ancora camperà un bel pò, gli oled qua non si vedono, i prezzi sono ancora alle stelle... ma quando ci sarà progresso? bah, sono perplesso :-|
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:38   #8
Gho57
Senior Member

L'Avatar di Gho57

Iscritto dal: Jun 2002
Ora con gli LCD si sottovalutano tutti gli altri!!

Con i soldi che avrei speso per prendermi un LCD da 17" ne ho preso uno di marca da 22 pollici FLAT!!

Non me ne pentirò mai!! Troppo cari i LCD!!
Gho57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 11:59   #9
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
cmq l'occhio umano + di 50FPS nn vede, anzi anche 40 vanno bene (x cui 20-25ms sono ok). L'unica cosa pero' da puntualizzare e' che spesso quando dichiarano 25ms sono poi 35ms!
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:13   #10
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Lol erpazzo, non tirare in ballo la storia degli fps visibili dall'occhio umano, che poi parte il flame
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 12:47   #11
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
mii ma che noiaaaa.... ma se uno vuole spendere 600 euro per un 19" a 12ms... dico perchè non è libero di farlo???

...ovvio, perchè tale monitor non esiste :>

mah... pare che il tubo catodico ancora camperà un bel pò, gli oled qua non si vedono, i prezzi sono ancora alle stelle... ma quando ci sarà progresso? bah, sono perplesso :-|
certo che esiste!!!
solamente che è realizzato con tecnologia tn+film, la stessa degli lcd 17". Quindi angolo visivo scarso
Old 30-08-2004, 12:47   #12
-(Lovin'Angel)-
Member

L'Avatar di -(Lovin'Angel)-

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Turin -> only "by night"
Che sia standard x tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Spyto
IMHO MiKeLezZ
Aprezzo maggiormente la Sony con gli schermi VAIO che hanno una qualità visiva maggiore degli altri che semplicemte scendere di RT. Indubbiamente ben vengano RT minori, ma anche migliore qualità visiva e maggiore sicurezza su Pixel.

Condivido PIENAMENTE quello che hai detto:
in particolar modo anche sulal sicurezza dei pixels!!!
Attualmente solo la Philips offre i modelli "ZERO Pixel difettosi";
ma è 1 mosca bianca.. questo dovrebbe diventare lo STANDARD di qualità per gli LCD.
Non posso mica fare tutte le prove di colore e bianco/nero + vista angolare, prima di comprarlo 1 LCD per sapere se è 1 buon prodotto!
In negozio se gli chiedo questo mi mandano a stendere!

E che gli LCD se li tengano allora... finchè non c'è garanzia pure sul SINGOLO pixel con me si ATTACCANO!!!

Old 30-08-2004, 12:48   #13
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
cmq l'occhio umano + di 50FPS nn vede, anzi anche 40 vanno bene (x cui 20-25ms sono ok). L'unica cosa pero' da puntualizzare e' che spesso quando dichiarano 25ms sono poi 35ms!
Quoto

I pannelli da 16ms realmente si aggirano su una media di 22-23ms...infatti non ci sono scie!
Old 30-08-2004, 12:51   #14
-(Lovin'Angel)-
Member

Re: Che sia standard x tutti!

Quote:
Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
Condivido PIENAMENTE quello che hai detto:
in particolar modo anche sulal sicurezza dei pixels!!!
Attualmente solo la Philips offre i modelli "ZERO Pixel difettosi";
ma è 1 mosca bianca.. questo dovrebbe diventare lo STANDARD di qualità per gli LCD.
Non posso mica fare tutte le prove di colore e bianco/nero + vista angolare, prima di comprarlo 1 LCD per sapere se è 1 buon prodotto!
In negozio se gli chiedo questo mi mandano a stendere!

E che gli LCD se li tengano allora... finchè non c'è garanzia pure sul SINGOLO pixel con me si ATTACCANO!!!

N.B.)
Condivido in pieno ache chi critica i prezzi FOLLI per questi articoli ormai prodotti su quantità di MASSA e ingiustificatamente acora oggi con prezzi inavvicinabili(per prendere 1 bell'LCD da 19" mi sa che a conti fatti devo farmi il mituo... allora il dilemma: prendo la Casa o prendo il monitor ??? )
Old 30-08-2004, 12:58   #15
-(Lovin'Angel)-
Member

scusate mi sono AUTO-quotato... che bieca figura.
Old 30-08-2004, 13:13   #16
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ahahahah dai non crucciarti.....cmq l evoluzione di questo campo mi piace!!! se fra non molto ci saranno lcd 17 con questi response time e una qualita visiva paragonabile e un crt passero sicuramente (anche se per giocare non ce n è proprio, i crt regnano sovrani....)
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:21   #17
krokus
Bannato

L'Avatar di krokus

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
Passerò a un monitor LCD solo quando ne troverò uno migliore del mio CRT....
....peccato si tratti del Brilliance 107P....
scherzi a parte, io credo che non ci sia ancora la convenienza, fosre ancora per un annetto.
krokus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 13:38   #18
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Re: Re: Che sia standard x tutti!

Quote:
Originariamente inviato da -(Lovin'Angel)-
N.B.)
Condivido in pieno ache chi critica i prezzi FOLLI per questi articoli ormai prodotti su quantità di MASSA e ingiustificatamente acora oggi con prezzi inavvicinabili(per prendere 1 bell'LCD da 19" mi sa che a conti fatti devo farmi il mituo... allora il dilemma: prendo la Casa o prendo il monitor ??? )
il problema è che ANKE un bel monitor LCD da 19" non è il massimo per i giochi. Al momento l'unico segno positivo lo abbiamo dal Samsung 193P, in cui è presente solamente un leggerissimo effetto ghosting....almeno da quel che si può leggere sulle recensioni
Old 30-08-2004, 14:38   #19
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
condivido chi dice che ancora e' presto x passare ad un lcd, considerando angolo visivo e velocita' di risp.
Io a volte vedo DVD con molti amici a casa mia che e' molto piccola e penso che nn sarebbe la stessa cosa con 1 LCD, al momento.
X i giochi ancora la maggior parte dei monitor e' lenta, ma io qui a lavoro ho 3 differenti LCD e tra il NEC AccuSync LCD71VM e gli altri ultraeconomici che abbiamo noto la differenza di qualita' e di time response, pur nn usando giochi. Cmq ho trovato una prova in cui si mostra come il mio stesso monitor varia da 16ms a 29ms a seconda dell'immagine ed in effetti il ghosting e' visibile ma nn fastidioso come con altri LCD o come forse con i giochi se li avessi !

x erminiof:
nn e' questione di flame, i miei son dati di ricercatori, scritti su articoli e libri e risaputi dagli anni 70/80. Insomma oramai e' tempo di aggiornarsi.

x teoprimo:
si, questa cosa l'avevo notata in 1 articolo di tomhw che x quanto 1 po' di parte (IMHO) fa' anche ottimi articoli. E' metteva in evidenza proprio come i monitor si discostassero anche abbondantemente da cio' che dichiaravano.
Cmq credo che con monitor di 12/8ms nn ci si debba preoccupare del response time ma della qualita' come altri han fatto notare. Ma nn credo inoltre che essendo il top della gamma siano pessimi come qualita' d'immagine. Sicuramente son costosi x cui x me e' ancora prematuro il passaggio all'lcd.
D'altronde devo anche ammettere che 1 po' di spazio sulla mia scrivania nn mi farebbe schifo e che se avessi 1 19 dovrei uscire dalla stanza

ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2004, 16:03   #20
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
---------
peccato si tratti del Brilliance 107P
---------

eheheh anche io felicissimo possessore di 107p brilliance....non lo cambierei per 3 6800gt ultra 2 1/2 turbo in stock!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian