|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Togliere ventolina a geforceMX440
sul muletto ho una ge forcemx 4400 e gli è partito qualche cuscinetto perchè si è messa a fare un rumore pazzesco.dite che posso staccare lo spinotto dell'alimentazione così da rendere solo passiva la dissipazione?calcolate che su questo pc gira solo emule,office e altri programmetti ma nessuna applicazione 3d di sorta.azzzie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Credo di si, ma tu per stare tranquillo abbassa le frequenze di lavoro della gpu con un qualsiasi tweaker, così almeno stai ancora più tranquillo.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma con rivatuner bisogna attivare il low level hardware overclock o il driver level overclock?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ne ho avuto 2 di Geffo MX440 ed entrambe erano a dissipazione passiva "di serie"
quindi credo che puoi staccarla tranquillamente edit: Quote:
Ultima modifica di Froze : 22-08-2004 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
questa era la prima che ho avuto:
questa la seconda (la mia non era low profile, ma il dissipatore era identico): sulla prima il dissi sembrava addirittura di plastica
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
la mia è questa
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il dissi sembra uguale a quello della seconda,solo che la mia ha una ventola montata sopra..magari solo la abit ha fatto così..forse più per estetica..vedrai i chip sono gli stessi..cmq per sicurezza ho downcloccato di una 20ina di mhz
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il dissi sembra simile alla seconda geffo che ho avuto...visto che non usi applicazioni pesanti, secondo me puoi vivere senza ventola
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si infatti anche secondo me...cmq stamani l'ho staccata,ho tenuto il pc acceso fino ad ora a mulo aperto come al solito..un giro sul web,insomma le solite cose e non da segni di instabilità...dovrebbe andar bene,grazie per l'aiuto,ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.