Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2004, 12:01   #1
MAXIGEPPO2
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
Acer 1511 LMi

..salve ragazzi..tralascio i complimenti per il sito e il forum...e vado subito al sodo.....sono da poco un felice possessore di un 1511 LMi...il mio primo portatile....mi potreste dire come fare per aggiornare i vari driver??... ...penso che sia per il chipset e per la scheda video.... ...vi ringrazio anticipatamente...
ciao...
MAXIGEPPO2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2004, 16:36   #2
stefalbert
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 30KM Da Cagliari
Vai sul sito Acer e entra in Supporto-Driver e scarica gli ultimissimi...
Old 26-07-2004, 10:39   #3
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
niente di più sbagliato..
sul sito acer non esiste la pag di supporto del 1511LMi, ma solo quella del 150*...

la maggior parte dei driver la trovi sul sito nvidia, e devi scaricare i driver ufficiali per chipset nforce3... ti installano driver audio, ide ecc... poi per i driver video io ho su i 56.72
digitalbrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 12:01   #4
benelgiac
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Una domanda...

Ciao, complimenti per l'acquisto. Volevo chiederti se il monitor ha davvero risoluzione massima di 1024x768 come specificato sul sito.

A me pare davvero davvero poco per un notebook con queste caratteristiche! Credo che sia un errore del sito?!?!

Grazie ciao
benelgiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:05   #5
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

confermo 1024x768. l'ho preso apposta perchè ha quella risoluzione.
Old 26-07-2004, 13:34   #6
MAXIGEPPO2
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Napoli
...si confermo 1024 x 768....ma a parte questo lo trovo un grande portatile....
...grazie a tuti per le dritte...
MAXIGEPPO2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 13:44   #7
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Città: madrid-treviso-trieste
che tristezza di monitor..
un buon noteb. rovinato da un monitor caccoso
Old 26-07-2004, 14:57   #8
benelgiac
Member

Questione di gusti

Lo trovo anch'io un ottimo portatile, ma il solo monitor è per me un buon motivo per non comprarlo. A 1024 proprio non ho spazio per le finestre... non ci entro!

Peccato davvero, credo comunque che il prezzo tutto sommato basso di questo portatile dipenda in gran parte da questo, se uscisse una versione con un display degno di questo nome, anche a 200 euro in + , sarebbe davvero un' ottima scelta.

Tutto IMHO, naturalmente. Ciao!
Old 26-07-2004, 16:01   #9
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

non sono assolutamente del vostro parere.
1. i giochi li faccio girare sempre a 1024, quindi inutile in 1400...

2. se fino a ieri usavo (da ormai 10 anni) monitor a 17" a 1024x768 e le finestre ci stavano, non vedo perchè non debbano starci ora, tantopiù che un 15" lcd è sempre stato paragonato al 17" crt.

3.ho visto un asus 1400x**** e mi faceva cagare, decisamente troppo piccole le icone, grosse come le faccine del forum, non voglio diventare cieco per cercare le cose. se impostavo risoluzione a 1200x**** tutto sfuocato, a 1024 ancora peggio (w la risoluzione nativa).... allora è meglio questo a 1024.

4. dato che per fare grafica il pc in questione è grandioso io lo attacco a casa a un crt sony esterno e uso due monitor e non ho problemi di spazio.

Cmq questione di gusti, l'ideale sarebbe una risoluzione di 1200x****, non di più su un 15"
Old 26-07-2004, 16:03   #10
NetTitus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Bastava prendere gli ultimi 1501 lmi rimasti in circolazione poi a 1399 euro un vero affare credo !!

Comunque trovate anche voi che e' un po' rumoroso e che Acer costruisce i notebook un po' alla buona (porta PC card storta e LCD storto con angolo sinistro in basso un po' piu' in alto di quello destro) ??

Grazie !!

Saluti !!

NetTitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 16:10   #11
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
io invece sul lcd del desktop ho 1024x768 e sul notebook 1680x1050.. il primo adesso mi sembra uno sputo di risoluzione

è troppo bello lavorare in wsxga+
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 16:15   #12
benelgiac
Member

Semi-d'accordo

Capisco benissimo le tue opinioni digitalbrain, del resto come ho detto era tutto in IMHO e i gusti sono gusti...

Resta da dire che, obiettivamente, è il monitor il punto debole di questo notebook, per altri versi ottimo, semplicemente perchè è imparagonabile a quelli proposti dalla concorrenza, per qualsiasi prezzo. Un 15" da 1024x768 si vede ormai solo in abbinamento ai notebook da <1000 euro.

Non solo, il mio dubbio è che la risoluzione sia così bassa perchè è un lcd di vecchia generazione, per cui non vorrei che anche le prestazioni in termini di contrasto, luminosità, tempi di risposta fossero allineate con quelle degli lcd di un anno fa.

Riguardo alla risoluzione sono d'accordo che le esoteriche 1400x** non sono molto utili e su un 15" rendono tutto piccolissimo, ma un bel classico 1280*1024 sarebbe stato splendido! Posso dirti che io lavoro su un sony 16" a 1280 e credo che anche su un 15.4" ci starebbe proprio bene.

Ok, fine della discussione sui monitor, tanto ognuno ha le sue preferenze no

Grazie delle risposte, ciao
Old 26-07-2004, 16:16   #13
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

mah per me non è molto rumoroso... se giochi forse... ma se metti batteria max va a 800MHz e non si sente nemmeno. dato che quandoi navighi o scrivi fa rapidi picchi a 1600-1800MHz la temp è sempre molto bassa e la ventolina è al minimo.

la mia pc card e il monitor sono dritti... l'unica cosa è la plasticosità degli acer che mi lascia perplesso, ma per il resto....

piuttosto, secondo me ci sono due ventole.... secondo voi? e come se una più grossa entri in funzione quando si è sotto stress.
Old 26-07-2004, 16:27   #14
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

no no hai ragione benelgiac.... anche io avrei preferito un 1200x***, ma non ce ne sono al prezzo/caratteristiche di questo e piuttosto che un 1400 ho preferito un 1024. e mi ritengo soddisfatto quando vado dal mio amico con l'asus da 1400x*** che comunque è molto superiore come contrasto, ma troppo piccolo come icone e bottoni e non più luminoso.

prima avevo un asus 14.1" a 1024 di due anni e questo monitor è più luminoso e ha un angolo di campo maggiore, come tempi di risposta io non ho problemi e non ne avevo nemmeno con l'asus vecchio. ho visto in passato lcd da scrivania con banding inaccettabili, ma qui non ho mai visto ritardi sui tempi di risposta.

La risoluzione potrebbe essere così bassa anche perchè in italia non abbiamo tutti la vista da falco. In studio usano un 19" a 1024 (??), ma quando hai fondi di bottiglia che ci vuoi fare.

1600x*** è da pazzi furiosi trecca
Old 27-07-2004, 18:46   #15
Miki1771
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma è possibile potenziare questo computer?

Salve ragazzi, è la prima volta che posto su questo interessante forum e al riguargo, vi faccio i miei complimenti per il grado di preparazione che avete in una materia che per me è ancora tutta da scoprire: il mondo dei computer ed in particolare dei portatili...
Vorrei porre una domanda: esiste, secondo voi, la possibilità di acquistare il processore Athlon64 3400+ di cui è dotato il mod. Aspire 1513Lmi e poi installarlo su di un Aspire 1511 Lmi (che vanta come dotazione naturale un processore Athlon64 3000+).
Mi vinene da porre questa domanda, perchè notavo che a parte il processore, per il resto i due computer, quanto a configurazione, sono assolutamente uguali.
Ebbene, ora ho acquistato un Aspire 1511, che mi soddisfa pienamente, ma se un domani volessi accrescerne le prestazioni, ritenete che si potrebbe fare la modifica che ho esposto?
Vi ringrazio e un saluto cordiale.
Miki
Miki1771 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2004, 22:40   #16
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

puoi inserirci qualsiasi procio mobile per socket 754 senza problemi. secondo me dato il gioco che ha il dissy del suddeto portatile (che non sfrutta completamente l'altezza a disposizione) azzardo l'ipotesi che si possano montare anche gli amd non mobile 754 che sono un poco più alti avendo in più la placca metallica. Ma sono pronto a essere smentito.

Ma il bello delle versioni mobile è che hanno il molti sbloccato e sono estremamente overcloccabili... il mio 3000+ (1800MHz) l'ho mandato per curiosità a 2200MHz e funzia perfettamente come un 3400+ semplicemente aumentando il moltiplicatore, quindi senza stravolgere fsb.

Inoltre l'nforce 3 go è molto portato all'overclock, e permette con alcune utility nvidia di variare la velox dell'hypertransport e delle memorie. (nvidia system utility)
Old 28-07-2004, 01:10   #17
JOHNNYMETA
Senior Member

L'Avatar di JOHNNYMETA

Città: Metropolis
Qualcuno ha usato l'uscita video (TV-OUT) e mi sa dire come farla funzionare?

Io dopo due mesi ci sto ancora provando e i TV non mi danno risposta.
Old 28-07-2004, 07:57   #18
Miki1771
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da digitalbrain
puoi inserirci qualsiasi procio mobile per socket 754 senza problemi. secondo me dato il gioco che ha il dissy del suddeto portatile (che non sfrutta completamente l'altezza a disposizione) azzardo l'ipotesi che si possano montare anche gli amd non mobile 754 che sono un poco più alti avendo in più la placca metallica. Ma sono pronto a essere smentito.

Ma il bello delle versioni mobile è che hanno il molti sbloccato e sono estremamente overcloccabili... il mio 3000+ (1800MHz) l'ho mandato per curiosità a 2200MHz e funzia perfettamente come un 3400+ semplicemente aumentando il moltiplicatore, quindi senza stravolgere fsb.

Inoltre l'nforce 3 go è molto portato all'overclock, e permette con alcune utility nvidia di variare la velox dell'hypertransport e delle memorie. (nvidia system utility)
Considerando che non sono un esperto, ti chiedo: è difficile modificare la velocità del moltiplicatore?
Nel senso che, volendo effettuare questa modifica, come mi debbo comportare?
E' possibile che dopo si vada in contro a problemi di surriscaldamento della macchina, o son cose che non hanno alcuna attinenza tra loro?

Grazie per la tempestività della risposta, spero di colmare presto il mio gap informatico.
Un saluto
Old 28-07-2004, 08:13   #19
digitalbrain
Senior Member

L'Avatar di digitalbrain

modificare il moltiplicatore con questa macchina è una cavolata che di più non si può

scarica questo:
http://www.cpuid.com/clockgen.php
naturalmente la versione "all brand nforce 3 150" e buon divertimento.

per il calore se ci va su il 3400 sul 1513 che è identico puoi stare tranquillo.
Old 29-07-2004, 17:49   #20
Miki1771
Junior Member

Grazie, sei stato molto esaustivo.
In futuro - se non ti scoccia - approfitterò di nuovo della tua pazienza per qualche altro dubbio.
Un saluto.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian