|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
raid 0 di quattrro hd,,please info,,
ciao,
allora,vi pongo il mio quesito,,, voglio farmi un pc super veloce per quanto riguarda gli hdd,, ma non voglio prendere un dual cpu per avere il pci a 64 bit(unico che tenga a bada 4 hdd da 7200 rpm!) sapete se le ultime sk madri con controller sata raid integrato da 4 hdd tengono il trrasferimento con il raid 0 per 4 hdd??? tipo queste...::: ABIT KV8-MAX3 uGuru VIAK8T800 SATA Raid GLan OTES GIGABYTE K8NSPro Ath64 NForce3 250 4SATARaid LANGb grazie...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La nuova asus K8N-E Deluxe incorpora 6 porte serial-ata, di le due controllate dall'nforce 3 250 offrono raid 0,1 e 0+1 mentre le 4 offerte dal controller silicon image danno.RAID 0, RAID 1, RAID 10, RAID 5 e JBOD quindi potresti mettere li 4 hard disk in raid 0 anke se a dire il vero non so quanto convenga per la sicurezza dei dati, secondo me, un RAID 5 sarebbe migliore, certo non avresto la stessa velocità del Raid 0 ma se si scassa un Hard Disk a differenza di quest'ultimo non perdi tutto. L'unico possibile problema è che la mobo è un pò nuova è sinceramente non so come vada "on the road"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: venezia
|
questo e' il punto...
vorrei sapere se c'e' qualche collo di bottiglia nel trasferimento dei 4 hd tramite il controlller integrato...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non mi risulta che si possa fare un RAID-0 a 4 dischi con i controller integrati
Forse due RAID 0 con i dischi a coppie, ma anche di questo non sono sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Infatti, secondo me la cosa migliore è un bel raid 5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.