|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Meglio l'sp97 o il silent tower
Quale dissipatore è meglio per la mia cpu amd?
Il thermalright sp 97 o il silent tower della thermaltake ??? (come pure prestazioni... al di là d'ingombri e estetica...) Grazie Ciauzzz Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
|
Bah io credo proprio il Silent Tower...
![]()
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Messina
|
Secondo me molti ti diranno l' SP (Thermalright è amatissimo su sto forum) però a mio avviso il silent tower è ottimo.... Tra l' altro ne ho visto un modello tutto in rame ke deve essere lo spettacolo.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io farei Tower112 della Thermaltake (Che sarebbe la versione in solo rame della Silent Tower senza ventole) più 2 ventole almeno a 3000 Rpm l'una, ti consiglierei due XB Pro oppure due Streefighter. Se poi devi fare il modding allora si parla delle UFO che non sono malaccio. All powered by Thermaltake naturalmente
![]() Ah quasi dimenticavo... Questo sistema ti abbassa di molto la temperatura della CPU, ma ha un piccolo deficit facilmente risolvibile... Devi usare delle Cuffie Insonorizzanti per le orecchie... Il rumore è pazzesco ![]()
Trattative concluse con LCol84, dejan_465, FxTheMad, Elli, Pezzo, fonta91 Ultima modifica di N3OM4TR|X : 16-06-2004 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A parte la bruttezza estetica, il rumore e lw dimensioni spropositate col Silent Tower la temp di un pelo la abbassi in confronto all'SP, ma non ne vale la pena di montare quell'aggeggio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Secondo me a quei livelli non vale la pena di farsi il dubbio su chi guadagna un gradi in più o in meno
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
ma il silent tower misto rame-alluminio con due ventole Tt com'è?
riesce ad abbattere il mitico Sp94(con una ventola di pari rumore) se si di quanti gradi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
be però costa solo 34 € SP ne costa quasi il doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq IMHO meglio l'SLK, costa 15 € di meno e le prestazioni sono appena un pelo inferiori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quando vedrete una di quelle "cose" dentro al mio case vi prego, abbattetemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Uhm... viste le vostre risposte sarei tentato di prendere un slk + alx800...
le differenze a quanto mi dite nn sono notevoli, ma li ho trovati insieme a questo link http://www.sidewindercomputers.com/thprslal.html per circa 40euro italiani comprese spese di spedizione... non mi sembra male... che ne pensate... lì l'sp97 lo fanno 49dollari (piu' 15 dollari per le spedizioni) (il tutto da convertire in euro con un meno venti per cento) Il problema del silent tower a quanto ho capito e soprattutto l'installazione... devi cmq smontare tutta la scheda madre... Cmq sto già acquistando quelle placchette salva cpu da 5 euro.. funzionano davvero ? Diminuiscono la dissipazione ??? Anche il fanless 103 mi ispirava molto ma ancora nn è in vendita e quando lo sarà a che prezzi ??' ![]() Grazie ancora per le vostre risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Silent Tower ma stai attento...
...attento controlla bene che fra il socket e il bordo della parete interna del case ci siano 15 cm puliti. I
o dovevo prendere il Silent tower, ma la ventola del case che da quasi in direzione del socket non mi avrebbe permesso il montaggio. Avevo anche pensato di montare la ventola del case esternamente, ma sarebbe servito a poco visto che il Silent T mi avrebbe fermato il flusso d'aria. Te lo consiglio solo se hai case davvero profondi, altrimenti fai come me prendi il Polo TT che in fulload ventola a 3500 mi da 43/44 gradi.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
alcune persone proprio nn le capisco, ma vi interessa l'estetica in un dissi
basta che faccia il suo egregio lavoro, cioè raffreddare quei fornelli che abbiamo. cmq sinceramente spendere 60€ solo x il dissi mi pare esagerato con la ventola si arriverebbe a 70-75 un pò tantino no. Ma almeno è multi socket? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Guarda IMHO il migliore dissipatore ad aria ora è il Silent Tower 112, quello tutto in rame. Quindi se vuoi prestazioni e non ti frega di altro e se la domanda è: è meglio il 112 o l sp la risposta è che è meglio il TT112 !!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il punto è ,
dove lo vendono a roma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
da come mi ha risposto roberto mi è sembrato di capire che anche quello in alluminio sia uguale o pochissimo + prestante se dotato di due ventole Tt.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
e quanto hai sborsato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.