|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Casio P-600 Nuovo Firmware
Non so a chi possa interessare giacché l'hanno acquistata (al momento) davvero in pochi; mi sembra però doveroso comunicarlo.
Comunque è uscito il firmware 1.01 che risolve alcuni problemi non ultimo il rumore notevolmente diminuito. Io l'ho appena provato e devo dire che è vero... il rumore è calato drasticamente (mi sembra importante avvisare perché è forse l'unico vero difetto di questa fotocamera). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Mi rispondo da solo per aggiungere che esiste un menu "segreto" in cui è possibile impostare il salvataggio delle immagini in formato RAW.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Senti ma com'è la qualità di questa fotocamera? Puoi postare una foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Come no! Eccone una fatta ieri sera. Sono circa 2.5MB e la foto è così com'è uscita dalla fotocamera... senza alcun ritocco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Effettivamente il rumore è molto diminuito, ottima cosa.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, infatti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
x montegentile
Ciao! Ho comprato oggi pomeriggio la Casio Ex-P600. Il firmware nuovo dove l'hai preso? Io l'ho trovato a questo indirizzo: http://world.casio.com/qv/download/en/ex_p600_firmup/. Altra cosuccia. Ho un pixel bruciato. ![]() Grazie. Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Assurdo Montegentile....ma di dove sei? Mi sembra di riconoscerlo quel posto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quel posto è Velletri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Te lo scarichi e segui le istruzioni... è molto semplice installarlo. Per quanto riguarda il pixel bruciato (immagino ti riferisca al Display e non al CCD) io ti consiglio di fartela sostituire... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Velletri?!! ahahah...mi sembrava un luogo conosciuto! Infatti mi sembrava la mia cittadina!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
[OT]
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beccato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Ho scaricato già il firmware. La macchina è dal rivenditore e me la sostituisce appena gliene arriva una nuova. Il CCD aveva alcuni hot pixel (4 visibili con otturatore a 1/1000 di secondo e ben 16 a 1/8!!!). Solito culo... (vedi display del notebook, rispedito indietro dopo 2 giorni) ![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
|
ma sti hotpixel quando scatto vengono trasferiti sull'immagine??
o sono solo sull lcd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bhè no, gli hot pixel sono solo sul CCD... e credo che quasi tutti i CCD ne siano affetti solo che vengono fuori durante le pose a lunga esposizione. Non certo per pose di 1/1000 di sec.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Quindi nel caso mi dovesse capitare uno o 2 bruciati che devo fare?rispedirla o tenermela?
cosa consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io penso che se notassi entro i termini di garanzia un difetto della fotocamera non ci penserei su un istante: mi avvalgo della garanzia.
Chiaramente se te ne accorgi nei primi 8 giorni la cosa è decisamente più facile perché invece della riparazione hai diritto alla sostituzione... Mi sto riferendo in questo caso a pixel bruciati del display LCD e non del CCD... In ogni caso ho pagato un prodotto per buono e tale deve essere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Guarda spero sia senza difetti,in quanto anche io ho acquistato la casio p600,attraverso pixmania...ma mi era già arrivata difettata...quindi spero vivamente che non abbia altri problemi tipo i pixel perchè non avrei il coraggio di sopportare un altra spedizione e tutta la trafila conseguente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: FINALE LIGURE la perla della Riviera
|
Anche io dico la mia:
Appena presa una P600 (che mi piace miltissimo) ma dopo 5/10 min di utilizzo succede che il software impazzisce, tendendo a bloccarsi in modalità "registrazione audio"..... Altri hanno riscontrato questo difetto: http://forums.dpreview.com/forums/re...essage=8939785 Quindi l'ho subto rimandata al mittente...... Inoltre ho chiesto maggiori info sul problema all'help desk di Casio a Milano: dice che è già capitato ad alcune P600 e riguarda un difetto della scheda madre. Inoltre il tipo mi ha detto di non aggiornare assolutamente il firmware in quanto nn è quello riguardante le P600 distribuite in Europa..... ( ma che cacchio dice???) Cmq volevo chiedervi se anche voi avete avuto qualche avvisaglia di questo difetto di software che impazzisce... in quanto vorrei ricomprarmela!!!! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.