|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
quale scheda madre x socket 754??
ragazzi ho intenzione di farmi un sistema basato su athlon a 64 bit..
sono indeciso sulle scheda madre da prendere io ero propenso a risparmiare prendendo la ASRock K8S8X SiS755 (PC3200 DDR) il chipset come vedete è un sis 755.. cn venti euro in + circa potrei arrivare ad una msi o gigabyte con chipset via kt800 o nforce 150.. ke voi sappiuate quali di questi chipset ha i fix?? e quanto salgono in overcklock??
si lavora e si fatica..per la panza e per..!! Ultima modifica di sonnet : 10-08-2004 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Intanto per amd64 bit il socket non è A, ma 754 o 939. Se ti interessa il primo così come sembra dalla scelta della mobo asrock, io ti consiglio una msi k8neo platinum con chipset nforce3 250gb. Io l'ho pagata 120€ iva compresa. Ciao
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si scusate..
ho sbagliato a digitare..
si ho scelto la piattaforma 754 xkè il costo è molto minore al 939.. ma sul chipset sis 755 cosa si sa a proposito dell'overclock?? e di quello via?? ci sn recensioni che mettono i tre chipset a confronto??
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Il sis non lo conosco perchè non l'ho provato su piattaforma amd64, però fino a quattro giorni fa avevo una asus k8vse deluxe. Bella scheda con il chipset via, soprattutto stabile, ma non aveva il bios così completo come la msi k8n neo platinum che utilizzo ora. A livello di performance c'è una minima ( meglio ridicola ) differenza a favore della msi ( attenti smanettoni, stò parlando di impostazioni default ). Sono gusti, per conto mio ti dico scegli uno tra i due chipset (via , nforce). Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma in quanto a overclock??
e poi che differenza che tra il chipset nforce 3 250 e nforce 3 250'?
in vista di ipotizzabili futuri processori dal bus + elevato cosa consigliate??hanno i fix tutti i chipset in questione??
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
cmq un'altra bella mobo con nforce3 250 è la gigabyte K8NS, sia versione normale che PRO. non sò come sia messa rispetto la MSI che avete suggerito ma si aggira più o meno sulla stessa fascia di prezzo...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.