|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Mi aiutate ad identificare un sottofondo musicale del programma Tv Sereno variabile ?
Mi piacerebbe riuscire ad identificare l'autore e/o titolo di un sottofondo musicale che accompagna spesso i servizi della trasmissione di Rai2 "Sereno Variabile".
E' difficile descrivere il brano... Musica etnica, atmosfera orientale, fisarmonica (o strumento simile...) Sembra sia tutto stumentale, ma non ci giurerei, ne mandano in onda pochi secondi... Grazie per ogni suggerimento! Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
nn seguo il programma
posso solo dirti di cercare nel forum di www.musicsite.it li te la troveranno di sicuro gli esperti ![]() ciao
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: nord italia
|
non sara' mica dei mitici d.d.c.???
http://clesan.hostance.com/ddc/0202.wma oppure http://clesan.hostance.com/ddc/fuoritema.mp3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
DjSolidSnake86, grazie per il suggerimento di musicsite.it. Non lo conoscevo! Ho appena postato la richiesta.
Madaboutpc, grazie anche a te, sfortunatamente non sono i d.d.c, sigh! Ciao a tutti! Mario |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nord-Est
|
Pure io le sto cercando, sono molto belle ma purtroppo è difficile trovarle.
Tempo fa avevo fatto delle ricerche ed ho scoperto che alcune canzoni sono di Giacomo Bondi. Ho trovato qualcosina ma non sono il massimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Utente sospeso
|
trovata? facci sapere
![]()
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Le facciamo noi la magior parte delle musiche di sereno variabile....cosa vuoi sapere?
Se posso esserti utile...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Dunque, ecco tutti i dettagli che posso fornire, tieni presente che sono "impressioni", non vorrei che fossere errate e fuorvianti in qualche modo. - E' un brano che sereno variabile ha usato piu' volte come sottofondo per alcuni suoi reportage. - ascoltandolo ho l'impressione di esotico, africa o asia. - E' un brano che ha qualche anno ma che si puo' ancora sentire (raramente) trasmesso per radio, anche all' estero. - Se non erro, e' stato usato anche in altre trasmissioni tipo Geo&Geo come sottofondo musicale di servizi su localita' piu' o meno esotiche (direi che e' la musica ideale...) - Mi sembra che ci sia un accompagnamento a tratti fatto con fisarmonica e che il brano sia strumentale. - L'impressione e' che sembra fatto da una band etnico/moderna, forse estera... Mah, un vero enigma musicale... sabato scorso ho fatto una massiccia ricerca su Google riguardo i titoli e le musiche di Sereno Variabile, ma non ho trovato nulla di utile. Grazie ancora a tutti voi per il tentativo di risolvere il mistero! Mario |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per l'interessamento! Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.