|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
la forza della ragione.... chi l'ha letto?
premetto che non voglio flames, ne risposte idiote, che zozzano il tread!!
Io ho appena finito di leggere questo libro, e dico che realmente sono un po' angosciato! non so, forse è un po' esagerato, ma la sensazione che ho avuto, io ed altre persone con cui ho potuto commentarlo, è stata quella di una apertura diversa. Insomma, ciò che scrive, è ciò che pensavo già, solo che non avevo la coscienza reale, e non avevo una tale mole di argomentazioni così come pone lei. Per molti è un personaggio scomodo, io sinceramente sono rimasto molto sorpreso dalla lucidità e dalla bravura che nel scrivere, un trattato come questo!!! voi che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Io l'ho mio malgrado letto, anche se mi sono fermato + o - a pagina 100 perchè ho un livello di sopportazione basso.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Re: la forza della ragione.... chi l'ha letto?
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: la forza della ragione.... chi l'ha letto?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: la forza della ragione.... chi l'ha letto?
Quote:
Naturalmente ho letti i suoi ultimi tre lavori e li trovo ben riflettuti e ragionati. Sono d'accordo con lei. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: la forza della ragione.... chi l'ha letto?
Quote:
p.s. mi sono cappottato appena ho letto la tua sign
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il libro è di oriana fallaci.
E' un analisi della situazione attuale. Molto scomodo per molti personaggi, che vedono attaccare la propria in maniera veramente diretta. Calcola che ormai lei vive in un bunker, in wquanto è stata mnacciata di morte dai seguaci dell'islam, per le accuse che lei ne fa. Almeno solo per curiosità prendilo e leggilo!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: la forza della ragione.... chi l'ha letto?
Quote:
E' l'unica vera certezza che abbiamo a questo mondo. oltre all'isteria della nostra amica... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giammai! Fattelo prestare da Wolf |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè puoi essere d'accordo ma trovarli ben riflettuti e ragionati.. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
E cosa ti devo dire, amico mio, la sensazione che ne ho ricavato è ststa questa...se puoi, perdonami. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quoto....
Mi è sopratutto piaciuta la parte in cui si appella al minimo di intelligenza che ci è rimasta per poter analizzare criticamente la realtà dei fatti. Purtroppo, leggiamo giornali e sentiamo telegionali, senza poi realmnete fare critica di ciò che abbiamo appreso, convinti che tutto è la reale verità!!!! Voi non avete idea di quante "cazzate ci dicono ogni giorno" e noi come pecoroni, ascoltiamo e prendiamo per vero tutto!!! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, è lo stesso identico pensiero che ti viene leggendo Chomsky |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ricordo una cosa direi micidiale!!!
Ricordate due anni fa, quando nel pieno dell'intifada, un gruppo di terroristi si rifugiò nella basilica della natività?? Bhe li si raggiunse l'apoteosi!!! Alla fine erano i terroristi, dei poveri innocenti, e l'esercito israeliano (che tra parentesi forniva provviste per i preti che erano ralmente le vittime, e poveracci erano prigionieri di questi mascalzoni) dei criminali, che stavano coi fucili puntati!!! Li realmente si toccò l'apoteosi!! proprio il modo più becero per mistificare la realtà delle cose!! Messaggio che passò, rimase cmq quello, di "disgraziati sti israeliani"!!!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
Re: Re: Re: Re: Re: la forza della ragione.... chi l'ha letto?
Quote:
Cmq anch'io ho letto il libro e devo dire che per alcuni versi è condivisibile... certo è che la Fallaci NON è stupida... il suo modo di scrivere, spesso eccessivo è anche probabilmente scelto strategicamente per costringere ad una reazione il lettore (quale che sia), che altrimenti dinnanzi a questi temi tende a rifugiarsi nei luoghi comuni. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
lei, probabilmente si trova in una posizione di vantaggio....
Ben sapendo che purtroppo ci lascierà a breve, vuole in qualche modo lasciare qualcosa di importante. Il suo modo di scrivere è veramete molto diretto,e molto intelligente. voglio leggere l'articolo "Sveglia europa", che è stato molto criticato. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
non avevo dubbi in proposito
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.