|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: provincia di milano
|
Acquisto casa
Devo acquistare una casa da privato al prezzo di 120.000€
chiedendo un mutuo di 96.000€ chi, per favore, sarebbe in grado di indirizzarmi o conosce gli importi esatti per conoscere le spese del notaio, le spese per aprire il mutuo, ed eventuali agevolazioni per l'acquisto della prima casa? Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Curiosità, dove hai preso casa e quanto è grande ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
in genere per un calcolo approssimativo si fa un 10% del valore dell'immobile (compreso di imposte notarili, percentuali varie ecc ecc) ... se acquisti da un privato non devi pagare gli oneri all'agenzia che in genere stanno sul 3% o 4%.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Re: Acquisto casa
Quote:
x il mutuo fatti un pò di giretti, ormai costano poco e x i giovani, prima casa, dovrebbero essere super agevolati. come spese calcola che ci vuole una relazione tecnica di valutazione dell'immobile a garanzia, quindi un geometra, e l'iscrizione di un ipoteca legale di primo grado. ah ovviamente avrai un reddito dimostrabile(cud o mod unico) sufficiente per restituire semestralmente i 96.000€. di solito l'erogazione ed il rimborso del mutuo si appoggiano sul tuo c/c. in bocca al lupo
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Re: Re: Acquisto casa
Quote:
When they kick at your front door / How you gonna come / With your hands on your head / Or on the trigger of your gun / When the law break in / How you gonna go / Shot down on the pavement / Or waiting on death row / You can crush us / You can bruise us / But you'll have to answer to / Oh the guns of Brixton |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Anche io sto (stiamo) acquistando una casa.
non abbiamo idea della cifras del notaio, ma il 10% mi sembra un assurdità. Il 3% per le agenzie è la cifra che tuttora si paga normalmente. Ma il notaio? Cavoli se è il 10% l'arredamento se ne va...... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
L'uomo comune cerca la certezza negli occhi di chi gli sta di fronte e chiama questo fiducia in se. Il Guerriero cerca di essere senza macchia ai propri occhi e chiama questo umiltà. Ultima modifica di MACC : 05-08-2004 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Stasera o al massimo domani uno studio notarile mi fà avere la cifra delle spese e poi le posterò qui
Comunque si, in genere tra spese di parcella notaio, spese per aprire il mutuo, e tutte le altre, siamo non proprio sul 10% ma quasi
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
tieni presente ke saranno due atti notarili (rogito e mutuo) e il tutto + iva al 20%... anke noi ipotizzavamo cifre del genere...ci servirebbe un calcolo esatto x vedere se ci stiamo con le spese, ke cmq sono tra il 6 e il 10 % del valore dell'immobile, su questo non si scappa!!! (dipende se vai per agenzia o se acquisti da privato)
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Leggiti questa pagina
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Re: Re: Acquisto casa
Quote:
ma questo l'avete letto o no?????????
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Città: Brescia
|
di fisso il notaio è caro molto e va pagato subito purtroppo....se ti bastano 3000 euro sei fortunato...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io per la casa che ho appena acquistato il notaio ha voluto sui 5800 € + altri 5000 che si è pappata l'agenzia immobiliare.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Se alzi il telefono e chaimi un notaio qualsiasi, o meglio ancora quello che il venditore ti proporrà, saprai tutto nei dettagli, compresi i costi del notaio per l'accensione del mutuo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Ho acquistato casa in provincia di Milano, precisamente Canegrate Posso chiederti Fabryzius quanto era il valore del tuo immobile e quanto mutuo hai fatto? Non per sapere i fatti tuoi ma per fare un confronto con il mio
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
PRIMA CASA
imposta di registro 3% 3.000,00 imposta ipotecaria 129,11 imposta catastale 129,11 altre anticipazioni 250,00 totale 3508.22 Questo solo di imposte di registro , per ogni 100000€ , a cui aggiungere l'onorario del notaio
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 06-08-2004 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Prima casa imposta di registro 3% (3% di 120.000€) 3600 imposta ipotecaria 129.11 imposta catastale 129.11 altre anticipazioni 250 totale 4108,22 più l'onorario del notaio che dovrebbe essere circa di 2000€ per cui totale 6108€ giusto?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
giusto ( cmq dà un'occhiata al link che spiega tutto nel dettaglio)
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.