|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Sfrigolio del monitor crt
Ho notato che il mio monitor (un LG 915FT Plus crt 19"), come praticamente tutti i monitor o i normali televisori con tubo catodico, dopo lo spegnimento emette quel classico "sfrigolio".
Nel caso del mio monitor, questo è eccessivamente forte e prolungato (dura anche una ventina di secondi), e comunque rispetto ad altri monitor o televisori 29" che ho avuto, questo lo fa davvero in maniera troppo evidente. Sono totalmente ignorante in materia, ma ero curioso di sapere da cosa è causato questo "sfrigolio". E'da mettere in relazione con una maggiore emissione di radiazioni rispetto ad altri modelli di monitor o magari invece è un sistema per schermarle ulteriormente? Oppure non c'entra nulla con tutto ciò? Bye! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Hai la signature fuori regola, sono ammesse massimo tre righe, sei pregato di accorciarla come da regolamento, grazie.
Non sei l'unico a lamentarsi dei fischi e rumori dei Flatron: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=792673 Ciao.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ok, firma accorciata.
Per quanto riguarda il mio problema, non parlo di fischi che emette il monitor, ma di quel tipico rumore che sentite quando spegnete il vostro televisore (o monitor crt), quello sfrigolio provocato corrente elettrostatica in pratica. Ebbene, nel mio monitor, questo è veramente prolungato e abbastanza forte, era per sapere per quale motivo facesse così. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Pordenone
|
il mio LG 775 Flat ieri sera ha sfrigolato e poi l'immagine si è rimpicciolita verticalmente fino a raggiungere circa i 5 cm di altezza. Ora è rimasto così.
proverò a sentire l'assistenza. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di UD
|
Quote:
2 settimane fa (neanche 2 mesi dopo la fine della garanzia, avendolo comprato a settembre2001) quel modello di monitor mi ha dato lo stesso problema! in un newsgroup mi han in pratica detto che è da buttare. [mi tocca usare un vecchio 14'', fino all'acquisto del nuovo monitor] |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Città: Pordenone
|
Non l'ho preso all'euroj... ma anche a me è scaduta l'assistenza a settembre.
Da buttare? Ne sei proprio sicuro? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: TE
|
Quote:
Si tratta del trasformatore di riga, costo della riparazione 80 euro....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.