|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Editor visuali per LaTeX
Che voi sappiate, esistono altri editor visuali (WYSIWYG) per LaTeX oltre a LyX? (non intendo MiKTeX né TeXnicCenter)
Lo chiedo perchè trovo troppo lento usare LaTeX scrivendo a manina tutto! Sarò impedito (o tirchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Di WYSIWYG sotto Windows so che esiste il Scientific Workplace, ma non l'ho mai usato.
Io mi sono sempre trovato benissimo con l'accoppiata "editor di testo + dvi viewer" ![]() O al massimo ogni tanto usavo un editor di testo un po' piu' avanzato, il WinEdt. Sotto Linux ho sempre usato Emacs, per cui non so dirti. Ciao!! Ultima modifica di John J. Rambo : 01-08-2004 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta, se ti interessa, LyX c'è sia per linux (dove è nato
![]() Per quanto riguarda Scientific Workplace proverò la versione dimostrativa, anche se mi sembra che abbia più un'impostazione scientifica (come dice il nome), cioè sulle formule matematiche e non tanto sul testo, forse mi sbaglio, solo il trial mi chiarirà le idee! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Editor visuali per LaTeX
Quote:
![]() ho trovato il modo per fare accettare la codifica ISO 98quel che l'è con le lettere accentate, basta aggiungere al preambolo: Codice:
\usepackage[latin1]{inputenc} \usepackage[T1]{fontenc} ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Re: Re: Editor visuali per LaTeX
Quote:
Non avevo notato questo tuo "problema" nel post iniziale, altrimenti te lo avrei suggerito io stesso di usare questi pacchetti ![]() ![]() Comunque usare lo \`e e' molto piu' professionale ![]() Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Editor visuali per LaTeX
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.