|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Allucinante Essedì
Stavo cercando un cavetto audio sul sito essedì, poi mi sono messo a girovagare, un mio amico ha comprato proprio ieri quì sul forum una x850xt, mi è venuto in mente quindi di vedere quanto avesse risparmiato...
Mi è caduto l'occhio quindi sulla sezione schede video e mi sono messo a guardale un pò... Poi ho visto la "Wildcat IV 7210" che credo sia espressamente progettata per lavori di grafica, il prezzo è: € 2.493,00 Cioè a me non ha colpito il prezzo in se e per sè... insomma non è certo una scheda progettata x un uso comune... Allora per curiosità ho guardato a quanto potesse costare da qualche altra parte... Questo è il prezzo che ho trovato sul primo shop trovato, e suppongo si possa scendere ancora qualcosina se si cerca meglio: $1,738.00 che tradotto in euro fà 1478.2 Ora.. io posso capire una disparità di prezzo, su un prodotto di questo genere a questo costo, anche di 150-200 euro.... ma non di oltre mille!!!! Cioè costa quasi il 40% in più!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ma infatti c'è da chiedersi come mai il tuo amico abbia scelto essedì che è uno nei negozi più cari che ci siano... una volta non era così, ma ha perso molto concorrenzialità perchè ha un pacchetto acquirenti stabile e quindi si permette di alzare i prezzi... senza considerare che con tutti i POP che si ritrova in Italia serve anche persone ignoranti di pc, non solo chi naviga in internet la conosce.
Poi c'è da considerare pure il periodo di acquisto di un prodotto... con tutta probabilità SD avrà acquistato un lotto qualche mese prima ed è rimasto invenduto... ecco spiegata la differenza abnorme di prezzo.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
l'essedi shop è la catena di negozi con prezzi piu bassi in tutta italia. fa un po i tu conti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
da essedì finora ho preso solo per mac e mi sono trovato bene, anzi mi hanno fatto 40 euro di sconto sul mac mini... senza contare che a volte fanno ottime offerte ad esempiocon l'acquisto di un ibook con 1 euro in più ti danno magari airport o 512 ram
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Io da loro mi sa che per un pezzo non compero altro...oltretutto i prezzi sono pure lievitati parecchio. Saluti.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
fortunatamente c'è un pop quà a perugia per le "emergenze" del tipo "oddio mi serve XXX subito", altrimenti dovrei andare in posti tipo computer discount e simill O_o
i prezzi sicuramente non sono tra i più bassi d'italia, anzi..però c'è molto di peggio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
una volta |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahahaha sì sì ... credici
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
attualmente è uno dei + cari per nn parlare dell'assistenza..... fatti cambiare un floppy o un HDD poi mi dici tariffe che da £ si sono trasformate in € con quelli che una volta erano 25.000£ adesso sono 25€ BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Ce ne sono di migliori, fai un giro nella sezione prezzi....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Pescara
|
il paragone non si puo fare con i prezzi in usa, li qualsiasi cosa costa meno (a prescindere il cambio)
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Este (PD)
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
A parte che su Essedi dicono di non averla da tempo (e non hanno aggiornato il prezzo), forse saprai che tale scheda è stata sostituita nell'alto di gamma dalle Realizm, che hanno un prezzo (aggiornato) inferiore. Si tratta quindi semplicemente di un articolo rimasto a catalogo pur non essendo realmente disponibile. Una annotazione poi importante: hai preso un esempio molto particolare, il settore delle schede video 3D professionali, un settore di nicchia come quello delle workstation grafiche, dove si trova un divario mostruoso tra i prezzi spuntabili oltreoceano e quelli ottenibili qui in Italia. Giorni addietro ho provato a configurare una macchina completa dual Opteron da un rivenditore qualificato qui in Italia, e l'ho comparato con un noto venditore online USA. Stessi pezzi di montaggio (identiche: piastra madre, alimentatore, RAM, HDD, scheda video e memorie ottiche) con la differenza che il prezzo qui in Italia era superiore ai 5000 € + IVA, mentre quello del venditore di oltreoceano era sui 3800$, compresa la spedizione internazionale, franco dogana. Per fare un esempio di alcuni di questi pezzi di nicchia, cioè di quelli che non trovi nella bottega sottocasa e nei maggiori venditori online italiani: PNY Quadro FX3400: Qui: 1535,85 € + IVA come AGGIUNTA al prezzo di una GFX5300 Là: 1350 $ + tasse Opteron 252: Qui: 1137 € + IVA come AGGIUNTA al prezzo di un Opteron 242 Là: 960 $ + tasse Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Solo per curiosità: da un assemblatore italico che ce l'ha disponibili le Wildcat 7210 vengono 1044€ + IVA
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Insomma (parlo dello store dalle mie parti) mi ci servo da ormai un'annetto e mi ci son trovato sempre ottimamente con prezzi nettamente al di sotto di quelli che praticano i negozi e i centri commerciali delle mie parti!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

ahahahaha sì sì ... credici