|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12890.html
Seagate spiazza la concorrenza estendendo la garanzia su tutta la gamma dei propri prodotti a ben 5 anni, in controtendenza rispetto a quanto visto negli ultimi anni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
seagate sta facendo molto bene anche se all'annuncio della nuova gamma di dischi non ha fatto seguito neanche una recensione, segno che i nuovi dischi sono ben lontani dal venire...
in ogni caso l'estensione della garanzia è un ottimo segno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Ottimo, viste le dimensioni sempre piu' ragguardevoli dei dischi, e' fondamentale che siano quanto piu' affidabili possibile!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Ottimo, ma davvero tanta gente ne trarra' beneficio ?
"se così non fosse sarebbe un suicidio commerciale"
Mi chiedo se e' davvero vero... Ormai gli HD costano molto poco, a parte i modelli di alta gamma. Se dopo 5 anni mi si guasta l'HD, e' molto probabile che decida di comprarne uno nuovo, non utlimo considerato il tempo e denaro perso. Infatti tra 5 anni (o anche 2) sicuramente trovero' un HD equivalente (magari anche un po' piu' veloce) e ad una 50ina di euro, nuovo e *SUBITO*. Se invece lo mando in garanzia gli oneri da sostenere non sono trascurabili, infatti quasi sempre e' da spedire a proprie spese ad una destinazione internazionale, preferibilmente per ovvi motivi con pacco assicurato e ricevuta di ritorno. Le spese di spedizione in tal caso non sono trascurabili, il tempo da perso (=denaro) e' notevole (magari rimani piu' di un mese senza HD...e come fai ?) e il risultato non e' garantito (conosco una persona che ha mandato un 80Gb in garanzia dal produttore, ha speso 20euro per la spedizione, aspettato 2 mesi e gli e' ritornato indietro guasto...ora cosa dovrebbe fare ? Spendere altri 20euro e ritentare la sorte, aspettando di nuovo 2 mesi ? Lui ha deciso di prenderne uno nuovo) Per questi motivi ritengo che l'estensione a cinque anni e' un'ottima trovata pubblicitaria, ma i reali benefici per *l'utente* sono tutti da dimostrare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Forse così cambierà qualcosa, comunque Seagate & Samsung, tra loro 2 sono l'80% dei dischi fottuti che mi arrivano in assistenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ma anche per gli hd " bulk" o OEM che dir si voglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Ottimo, ma davvero tanta gente ne trarra' beneficio ?
Quote:
http://news.hwupgrade.it/7095.html http://news.hwupgrade.it/7131.html secondo te che cosa è meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
X Kvochur
Il tuo amico che ha ricevuto indietro il disco ancora guasto doveva pretendere un nuovo intervento con spedizione a carico del produttore, poi se voleva poteva comprarsi un nuovo disco per evitare l'attesa e rivendere quello riparato.
P.S. Ma se fosse solo un ottima trovata pubblicitaria perchè credi che le altre case produttrici si siano allineate verso il basso offrendo solo 1 anno di garanzia? Sono + stupide? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Kvochur secondo me non hai ben chiara l'importanza dell' affidabilità, non e' importante solo che ti sostituiscano l'HD se si ara... E' importante che la probabilità che cio' avvenga sia minima. Mai sentito parlare di MTBOF e di MTTF? Se compro un HD da 500 GB e lo riempio di roba e dopo un anno mi ciocca, sai che me frega se me lo restituiscono gratis? E i dati che ho perso? me li ridai tu?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
So invece che in un passato non recentissimo gli IBM avevano avuto problemi.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Direi che non è tanto importante l'estensione a 5 anni in sè, quanto la consapevolezza che Seagate dimostra della qualità dei propri supporti. Se la garanzia è così durevole evidentemente sanno di poter vantare dischi durevoli nel tempo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
certo ha (si spera) la sicurezza che le nuove famiglie di HD siano almeno affidabili quanto le precedenti se non di piu'.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
guardiamo il lato reale della notizia, se un disco è garantito 5 anni, non importa tanto in se per se che dopo mezzo decennio questi te lo cambino o meno in garanzia, il fatto importante è che se un disco è fatto per durare 5 anni, è improbabile che ti molli dopo 6 mesi!!!
Perche ricordate, i dischi sono si garantiti, ma i dati che ci sono dentro NO! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Da oggi solo Seagate :-)
Sembra un segno del destino visto che dopo 3 anni, ho beccato il primo Maxtor malfunzionante (ok ok sono stato fortunato =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
5 anni
al di là della quantità di ore di MTTF, MTBOF e quanto altro, così a occhio si direbbe che dovrebbero avere una vita media reale sui 2-3 anni, di certo ci possono guadagnare in immagine con questa garanzia di 5 anni, ma di certo sanno anche che molti meno utenti del dovuto gli rispediranno indietro un disco difettoso o spianato... Secondo me è una manovra più verso il mercato da un lato, e verso gli OEM dall'altro (che sono gli unici che potrebbero portargli montagne di dischi rotti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Sicuramente è una notizia positiva, c'è però da vedere quanto faranno pagare questo plus.
Infatti io sono ben impressionato dalla notizia, se però vengo a scoprire che fanno pagare 30 euro in più gli hard disk a 80 Gb di sicuro non li compro.
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
HD e guasti
Secondo me la mossa è sicuramente strategica e comunque supportata dalla reale possibilità che Seagate abbia trovato un modo per rendere i dischi più affidabili. Ultimamente gli sviluppi tecnologici in questo campo sembrano mostrare un leggero vantaggio rispetto ai concorrenti, l'introduzione del Native Command Queuing è un piccolo esempio. Se così non fosse penso proprio che sarebbe autodistruttiva la cosa, i clienti non sono proprio così stupidi, li freghi una volta sola. Quindi c'è ben da sperare, sia per una guerra dei prezzi che di tecnologia, a tutto vantaggio nostro....(in teoria). Magari l'eccessiva corsa per recuperare il terreno rispetto alla concorrenza potrebbe far si che alcuni prodotti possano risultare difettosi, ma il senso dell'introduzione dei 5 anni di garanzia dovrebbe escludere tutto questo. Le strategie commerciali sono sempre oscure, l'importante è che poi l'affidabilità arrivi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sarebbe bello sapere se i fornitori hardware che vendono seagate ai rivenditori al dettaglio forniranno direttamente loro la garanzia di 5 anni o se dopo il secondo anno bisogna arrangiarsi da soli.
Se la forniscono direttamente loro, basterà appoggiarsi al proprio rivenditore di fiducia, limitando al minimo i disagi causati dalla riparazione o sostituzione del disco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
nn vorrei dire una cazzata ma potrebbe essere che il NCQ grazie al minor stress che comporta all'HW dell'HD possa permettere con pochi rischi di xderci l'estensione della garanzia a 5 anni? Secondo me si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, ma la garanzia mi sembra che si estende a tutti gli hd, e non solo a quelli SATA/NCQ...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.