|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lesmo
|
Overclock p4 3.06
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se è da molto tempo che leggo il forum, volevo sapere se qualcuno di voi aveva mai overcloccato il precessore che ho scritto, visto che ho fatto una ricerca nel forum e non ho trovato niente.
grazie per le risposte. giulio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
che skeda madre / ram hai ?
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ciao...ho una Asus P4G8X deluxe e 2x256 kingstone value ram che però stò cambiando in questi giorni..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
per favore mi date un aiutino? grazie... giulio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
il p4 cose nw pc?ke step ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
stepping 7 revision c1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
bene, cosa volevi sapere di preciso???come overclockarlo?
ke mobo e ram hai?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
Asus p4g8x deluxe e 2x256 kingston value ram Si volevo sapere se è un processore overckoccabile facilmente oppure no....già la sua ventola fa un baccano infernale normalmente, chissà ad alzargli le frequnze....sembra una turbina di un aereo......ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
certo ke si overclocka,devi solo controllare le temp,ma ke dissi monta????il suo originale e silenziosissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Che si overclocka lo so, infatti adesso sta a 3.197 se non ricordo male, volevo sapere fino a dove puo arrivare senza dover cambiare dissipatore e ventole......stando tranquillo....
Non riesco a capire se quel baccano, ti assicuro che è infernale, lo fa la ventola del procio oppure la ventola della scheda video, che e quella ciofeca della creative fx 5900 ultra, visto che sono vicine..... la temperatura da bios della scheda madre mi dice 45°. grazie giulio |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
ogni cpu fa storia a se,l unica è provare a salire fino a ke nn trovi la stabilita e ad ogni modifica verifichi le temp,ci sono p4 come il tuo ke girano oltre i 4gigi,sicuramente x il baccano è la ventola del procio,ke dissi hai??le ventole sono pulite?la temp della cpu quanto è??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Allora, per adesso come ti ho detto ho messo il procio a 3.197e le ram a 2226 e la scheda video 485/922(consigliato dal programma) e tutto sembra funzionare bene. La temperatura della cpu appena acceso il pc e andando nel bios della scheda mamma mi dice 45°C. Ho mantato il suo dissipatore originale con la sua ventola. Oltre a fare un baccano del diavolo è anche incostante, è un continuo aumentare/diminuire.... tnks giulio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
il diminuire e aumentare lo risolvi dal bios settando la ratio fan cpu,nn so se ce su tutte le mobo ma sulle migliori si prova a vedere,cmqe la temp del bios e sempre + alta xke quando sti lavorando nel bios la cpu lavora al 100% |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Esiste un programma affidabile per vedere la temperatura del processore? grazie giulio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
moteboard monitor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Il dissi di quel processore ha un sensore di temperatura che fa alzare la velocità della ventola in base alla temp interna del case,e con il caldo di ora...
Al limite cerca di migliorare la circolazione del case stesso con una ventola davanti in immissione ed una dietro in estrazione. Se nò dovresti sostituire il dissi del p4 magari con uno zalman cnps7000cu come il mio,eccellente,silenzioso ed efficiente. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
a desktop mi segna in rosso la temperatura del processore che sta sui 45/48° senza fare nulla. il case me lo da a 38°. l'ambiente è sui 23°. Forse come dici tu è meglio cambiare il dissi del p4. giulio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.