|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
problema xp 2500 con fsb
Salve a tutti...
ho una abit nf7-s cn barton 2500+ l'fsb originario è impostato a 166... facendo una prova a 200 nel momento in cui carica windows xp mi da un errore di mancato caricamento di un file di sistema... risetto a 166 e tutto fila liscio... amettendo che il molty è bloccato nn dovrebbe darmi prob con l'fsb ma perchè mi da questi prob? Grazie per l'attenzione ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vi prego datemi una mano!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
probabilmente è la ram che nn ti regge, oppure la cpu stessa, quindi prova a dare un po di overvolt sia alle ram che alla cpu. dicci che ram hai!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho due moduli CORSAIR Value 256 MB DDR 400Mhz (PC3200) in dual channel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Posta la tua completa configurazione e poi ne riparliamo.
Cmq è un classico errore che da quando il Pc è instabile ..... quindi non preoccuparti... probabilmente devi salire di Vcore e stabilizzare i Timings della Ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Aumenta il Vcore a passi di 0,25 per volta finchè il sistema non risulta stabile.
PS:occhio alle temperature! Per testare il sistema usa Prime95,se l'overclock è stabile prime non deve dare errori o crashare il sistema. ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco il mio sistema:
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
we domani mattina o pomeriggio vengo a casa tua e proviamo con il vcore cià p.s: mi sa che la sign è fuori norma max 3 righe... che pivello p.p.s.: mi sa che ti è capitato un procio di merda il mio a confronto e spedy gonzales (3200@2300mhz vcore def) andalè andalè Ultima modifica di style49 : 28-07-2004 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Città: Padova
|
io stanotte ho avuto il tuo stesso problema.
era stabile a 2200Mhz con case aperto e vicino alla finestra.. prima di andare adormire l'ho chiuso e papatam! errore, non mi trovava un file di sistema. tranquillo, fallo raffreddare un pò, aumenta il vcore. e incrocia le dita! ![]() Ho sentito dire che il Nortbridge è importante raffreddarlo. magari mettici una ventolina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
ho appena messo il mio 2500+ a 3200+ e funziona perfettamente senza alzare vcore. con cpuz lo vede come un 3200+ è a 2200mhz e ho provato a fare un encoding di un dvd e stava salendo sopra i 60° C ho alzato gli rpm sulla ventola dle procio ed è andato tutto apposto 55°C
Non può essere cosi semplice overcloccare!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Padova
|
![]() prova a fare un test con Toast. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di Milano (zona Ovest)
|
come da nome non è che mi brucia il procio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.