Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 00:23   #1
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Telepass: dove lo tenete?

Voi dove tenete in macchina il telepass? Avete mai avuto problemi di tariffe errate?
Old 28-07-2004, 00:24   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Re: Telepass: dove lo tenete?

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Voi dove tenete in macchina il telepass? Avete mai avuto problemi di tariffe errate?
papà lo tiene dentro al cruscotto, no so se ha avuto problemi di tariffe errate ma non credo
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 00:25   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
dentro al bracciolo centrale.
al casello lo metto sul cruscotto e via...no mai avuti problemi!
Old 28-07-2004, 00:27   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Dietro lo specchietto, l'ho posizionato in modo da non vederlo mentre guido, cosi' da non oscurarmi la visuale.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 00:27   #5
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quindi nessuno di voi fa come dicono quando lo si va a prendere, ovvero di attaccarlo in alto dietro allo specchietto?
Old 28-07-2004, 00:28   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
dietro (davantI? beh,insomma attaccato al parabrezza) lo specchietto retrovisore interno.
Mai avuto nessun problema di tariffazione.
Old 28-07-2004, 00:28   #7
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Dietro lo specchietto, l'ho posizionato in modo da non vederlo mentre guido, cosi' da non oscurarmi la visuale.
Ecco, hai scritto mentre scrivevo anche io...
E non hai mai avuto problemi di tariffe errate? E' una macchina alta o bassa la tua?
Old 28-07-2004, 00:28   #8
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

sullamacchina di prima dove aveo l'adesivo si...adesso non ce l'ho più....

ma per cambiare la batteria???
Old 28-07-2004, 00:29   #9
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
E non hai mai avuto problemi di tariffe errate? E' una macchina alta o bassa la tua?
Opel Astra SW del '92 o Mercedes E200SW del '93, basse direi. Mai avuto problemi.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 28-07-2004, 00:29   #10
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
sullamacchina di prima dove aveo l'adesivo si...adesso non ce l'ho più....

ma per cambiare la batteria???
Si porta al Punto Blu, te lo sostituiscono.
Old 28-07-2004, 00:29   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
e pure io.
Auto di altezza nella media.
Old 28-07-2004, 00:32   #12
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Ok, spiego il perchè della domanda.
Un mio amico -persona estremamente affidabile, se dice qualcosa è perchè ne è sicuro- ha il telepass da tre anni, e si è accorto che gli hanno rubato più di un milione e mezzo in questo tempo.
Si è reso conto infatti che le tariffe che pagava erano quasi il doppio di quelle che avrebbe dovuto pagare (conosceva i tragitti e quanto spendeva prima). Ha potuto verificare solo da poco su internet gli estratti conto, e ha visto che in quasi tutte le voci compariva un * a fianco della targa e pagava una tariffa molto più alta del normale, tariffa che ha scoperto essere quella da camion. Alla radio, in una trasmissione sui diritti dei consumatori, ha sentito che questo è un problema abbastanza ricorrente, e hanno risposto che i telepass sono tarati in maniera tale che, se posti più in alto di 1.39 metri da terra, il veicolo viene considerato camion.
Per cui, a lui capitava di fare un viaggio con la macchina vuota e pagare la tariffa da macchina, tornare con il baule pieno di materiale, quindi la macchina leggermente col muso in alto, e pagare la tariffa da camion, perchè evidentemente superava la quota. E questo perchè teneva il telepass in alto dietro lo specchietto...
Volevo sapere se a qualcun'altro era capitata una cosa del genere...
Old 28-07-2004, 00:33   #13
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Si porta al Punto Blu, te lo sostituiscono.
....e come capisco che la batteria è scarica?
ormai ce l'ho dal.....2000/2001 non ricordo...
Old 28-07-2004, 00:34   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da stesio54
....e come capisco che la batteria è scarica?
ormai ce l'ho dal.....2000/2001 non ricordo...
Beepa.
Old 28-07-2004, 00:37   #15
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
E questo perchè teneva il telepass in alto dietro lo specchietto...
Mio padre lo ha nella stessa posizione ed ha una opel Zafira aziendale e non paga nulla.........forse potrebbe rientrare in quel caso.

Ciao
Old 28-07-2004, 00:37   #16
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Quote:
Beepa.
per ora beepa solo al casello...quindi all ok!
Old 28-07-2004, 00:38   #17
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Ok, spiego il perchè della domanda.
Un mio amico -persona estremamente affidabile, se dice qualcosa è perchè ne è sicuro- ha il telepass da tre anni, e si è accorto che gli hanno rubato più di un milione e mezzo in questo tempo.
Si è reso conto infatti che le tariffe che pagava erano quasi il doppio di quelle che avrebbe dovuto pagare (conosceva i tragitti e quanto spendeva prima). Ha potuto verificare solo da poco su internet gli estratti conto, e ha visto che in quasi tutte le voci compariva un * a fianco della targa e pagava una tariffa molto più alta del normale, tariffa che ha scoperto essere quella da camion. Alla radio, in una trasmissione sui diritti dei consumatori, ha sentito che questo è un problema abbastanza ricorrente, e hanno risposto che i telepass sono tarati in maniera tale che, se posti più in alto di 1.39 metri da terra, il veicolo viene considerato camion.
Per cui, a lui capitava di fare un viaggio con la macchina vuota e pagare la tariffa da macchina, tornare con il baule pieno di materiale, quindi la macchina leggermente col muso in alto, e pagare la tariffa da camion, perchè evidentemente superava la quota. E questo perchè teneva il telepass in alto dietro lo specchietto...
Volevo sapere se a qualcun'altro era capitata una cosa del genere...
Azz!!
si basano sull'altezza della posizione del telepass?
sei sicuro?
io pensavo ci fossero dei sensori nella porta del casello.
Ma allora se un camionista si appiccica il telepass sul paraurti paga come un'auto (cioè come una moto che però non può usare il telepass, ma questo è un altro discorso )
Old 28-07-2004, 00:41   #18
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Azz!!
si basano sull'altezza della posizione del telepass?
sei sicuro?
io pensavo ci fossero dei sensori nella porta del casello.
Ma allora se un camionista si appiccica il telepass sul paraurti paga come un'auto (cioè come una moto che però non può usare il telepass, ma questo è un altro discorso )
Ma guarda, ne abbiamo parlato per un bel po' questa sera, anche perchè non siamo riusciti a capire come possa il telepass capire a che distanza è da terra (e siamo arrivati a tutto, dall'interferenza tra onde trasmesse e riflesse ai progetti militari americani del '68 per i misuratori di distanze a microonde ).
Sarebbe stato più logico un sensore di altezza nel ricevitore del telepass posto sopra la corsia... ma a parte quello che hanno detto alla radio, resta il fatto che lui ha pagato le tariffe da camion... E non starebbe per avviare un'azione legale...

Comunque vedremo in fretta se stanno così le cose, appena vado in montagna con la macchina di mia mamma, un fuoristrada, ce ne accorgiamo subito se sopra al metro e quaranta si paga la tariffa da camion...
Old 28-07-2004, 00:49   #19
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Avevo sentito anch'io una cosa del genere e la cosa si era risolta perchè la persona era andata al punto blu con la fattura e gli avevano rimborsato la differenza

Domani sarei curioso di passar con il telepass in mano fuori dal finestrino per provare, se non avessi la certezza di perderlo facendolo finire sul parabrezza dell'auto che mi segue.
Old 28-07-2004, 00:51   #20
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Alien
Avevo sentito anch'io una cosa del genere e la cosa si era risolta perchè la persona era andata al punto blu con la fattura e gli avevano rimborsato la differenza

Domani sarei curioso di passar con il telepass in mano fuori dal finestrino per provare, se non avessi la certezza di perderlo facendolo finire sul parabrezza dell'auto che mi segue.
Prendi una pertica e mettilo fuori dal finestrino

Il problema suo era che, quando aveva preso il telepass, non c'era ancora la possibilità di guardare su internet gli estratti conto, e volevano 10.000 lire per ogni estratto conto in più inviato a casa... per cui non aveva così tempo di controllare.
Poi sai, magari pensi che hai fatto più giri, che non ci hai fatto caso, etc... poi alla lunga s'è insospettito e ha fatto tutte le varie verifiche, poi ha iniziato a guardare su internet e s'è accorto del discorso della tariffa da camion.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian