|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
[MI/CR] dvd per portatile ibm
Cerco lettore dvd per portatili ibm. Tanto per intenderci quelli che si sganciano e si possono inserire senza dover smontare nulla.
Preferenza zona MI/CR eventualmente posso dare in cambi lettore CD dello stesso tipo 24x + conguaglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Io ce l'ho.
Che notebook è il tuo?? Comunque come lettore, come componente elementare va senz'altro bene. Se tu hai già il lettore cdrom vedrai che ci sono 4 piccole viti con cui separi quello che potremo chiamare "telaietto" dall'unità ottica elementare. Le unità ottiche sono tutte uguali e standard, cambia solo: - la posizione del bottone di espulsione, led e forellino x apertura forzata; - l'estetica e la sagoma del frontalino. Però se le unità ottiche sono simili spesso il frontalino si può scambiare. Comunque il mio arriva proprio da un IBM e te lo manderò anche con tanto di telaietto che al'80% andrà già bene. Prezzo spedizione compresa 50 €uro.
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Io ho un dvd sul portatile ibm dell'ufficio, basta sganciare e scambiare che funziona, non è necessario smontare viti od altro.
Per il prezzo vorrei vedere cosa costa il nuovo per capire la validità del tuo prezzo, riesci a darmi un link ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok provero a darti dei riferimenti! dammi qualche 10ina di minuti.
Tu però comincia a rispondere alla mia domanda: che modello hai?? altrimenti andiamo avanti per anni prima di avere tutte le infomazioni.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
http://www.bossmaint.it
Questo è un link di vendita ricambi originali per ACER; d'accordo lo so tu hai IBM, ma comiciamo a vedere anche questo. Il listino è aperto al pubblico; tu fai clic su LISTINO/ORDINI e poi selezioni per esempio Travelmate 520 che è stato un onesto prodotto con Pentium 3; quindi con le frecce rosse scorri fino a trovare DVD rom e leggi il prezzo: 3xx da ivare GULP! Allora questi sono i costi dei prezzi originali; IBM può solo essere + cara. Se invece cerchi di capire quello che ti dico io al riguardo allo smontare il telaietto e l'unità vera e propria allora puoi accedere a comprare una unita DVD nuova che poi monti dentro quel telaietto; credo che siamo sui 90 euro; non ho trovato il link ... lo cercherò ma non vorrei sbattermi delle ore. Quello che hai detto tu che in ufficio hai provato la intercambiabilità di tutto il blocco telaio/unità è senz'altro vero ma perchè avrai trovato modelli affini: dei ThinkPad analizzando solo gli ultimi 3 anni penso che ce ne siano almeno 250 modelli; dalla 1500 I Series a tutta la diffusa gamma dei T2x e poi gli Axx etc. Io posso dirti che sicuramente l'unità la potrai montare nel telaietto; sono 4 viti; non servono competenze elettroniche; e appena + difficile che giocare col meccano. Poi vedi tu ..... io posso ancora dirti molto ma per scritto e difficile e noioso ... se vuoi ti dò in PVT numero del cellulare e mi chiami. Ciao
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Oggi sono un po incasinato con il lavoro, ci risentiamo domani comunque il modello dovrebbe essere un a31
Io ero propenso a prendere solo il dvd per comodità |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi tu!
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Aggiornamento, sto ancora cercando ma sono disposto a spendere max 30€ + ss.
Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland Milanese (Sesto S. G.)
|
Io ne ho uno nuovo di pacca che viene da un thinkpad 600 ... non so se va bene anche sull'A31 ... se ci vuoi provare te lo do a 40€ con spedizione in j+3 compresa.
ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
In caso il letore 24x IBM lo prendo io
scusa l'intrusione ma sto cercando anch'io un drive per un ibm ciao
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
x goldfinger io lavoro a milano se riusciamo a fare scambio a mano in stazione metro previa piccola prova riusciamo ad abbassare il prezzo del costo del j+3 ?,
x mrmic se concludo con goldfinger ben volentieri, quanto offriresti ? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
x mrmic nel caso ho un paio di contatti a Roma, forse ti potrei evitare anche le spese di spedizione, tienine conto
ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ciao, non saprei dargli una valutazione adeguata, diciamo intorno ai 20€ ??
Se riesci a farmi evitare le spese di spedizione te ne sarei grato. Al limite anch'io ho un contatto a Milano per il ritiro a mano. Fammi sapere, grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.