Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-06-2004, 16:50   #1
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Telecom dice no,Libero dice Si

Vorrei aver dei chiarimenti!
Nel mio paese c'era la pianificazione il mese scorso per l'attivazione dell'adsl e guardando il sito della tin non c'era la possibilità di attivarla mentre sul sito libero si!
Ora chi devo credere!
Oggi ho chiamato libero per verificare l'attivazione e mi hanno detto che ho possibilità!
Io l'ho attivata,però sono un po incredulo visto che è telecom a fare i lavori!
Come sono le vostre esperienze del caso?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2004, 18:02   #2
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Up!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:52   #3
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Nessuna esperienza del caso?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 10:21   #4
qacat
Registered User
 
L'Avatar di qacat
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
Messaggi: 128
Ciao
mi spiace dirlo ma se capita come è capitato al sottoscritto
ti arriverà una risposta da Libero dove ti dirà che la pratica è stata respinta causa vendibilità KO
Questa è la email che inviano - ricordati è ancora Telecom che comanda!!!!!

Quote:
P.IVA/Codice Fiscale: xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Codice Cliente: xxxxxxxxxxxxxxx
Codice Contratto: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Causale Rigetto Telecom Italia: Analisi vendibilita KO: Altro


Gentile Cliente,

dobbiamo purtroppo informarla che non è stato possibile attivare il servizio Libero ADSL da lei richiesto.

La pratica di attivazione sulla sua linea telefonica del servizio ADSL, infatti, ha ricevuto un rifiuto da parte di Telecom Italia, indicato nel riquadro riepilogativo superiore, in fase di abilitazione tecnica a livello di centrale. Nella maggior parte dei casi, i rifiuti sono dovuti a semplici errori formali della richiesta di attivazione ed è quindi possibile attivare il servizio correggendo i dati ed effettuando una nuova richiesta.

Di seguito le riportiamo l'elenco delle principali causali di rifiuto: per ognuna di esse troverà una breve spiegazione e i consigli per correggere i dati errati o eliminare le eventuali incompatibilità che hanno causato il rifiuto. Verifichi a quale delle casistiche sotto indicate appartiene la causale di rifiuto ricevuta per il suo abbonamento Libero ADSL. Corretti i dati, richieda nuovamente Libero ADSL: può abbonarsi comodamente via web* o telefonicamente chiamando il numero 155**.

Se l'abbonamento da lei richiesto è l'offerta ADSL in Accesso Diretto (denominata “CanoneZero”), le ricordiamo che la richiesta di attivazione del servizio Libero ADSL (servizio erogato “in accesso indiretto” ossia su linee ancora attive con contratto Telecom Italia) è stata avviata per permetterle di usufruire della qualità e comodità della connessione a larga banda nel più breve tempo possibile, in attesa del passaggio definitivo della sua linea telefonica in Accesso Diretto con Wind-Infostrada, che richiede tempi leggermente più lunghi. Desideriamo quindi precisarle che il rifiuto segnalato tramite questa e-mail riguarda esclusivamente l'attivazione del servizio Libero ADSL e non pregiudica l'attivazione del servizio ADSL in Accesso Diretto.

Se quanto indicato nel campo "Causale rifiuto Telecom Italia" non rientra tra le principali causali sotto riportate, se desidera ulteriori chiarimenti o vuole procedere ad una nuova richiesta di attivazione, la invitiamo a contattarci quanto prima al nostro Servizio Clienti al numero 155**. Le ricordiamo inoltre che sono sempre a sui disposizione i siti web www.155.it e www.libero.it/adsl

Nel ringraziarla ancora per averci scelto, le porgiamo cordiali saluti.

Servizio Clienti Wind

----------------------
(*) Per una nuova richiesta di attivazione Libero ADSL può utilizzare il modulo di abbonamento on line, disponibile all'indirizzo: http://155.libero.it/pls/portal30/ad...omepage_libero
(**) Il numero 155 è disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l'anno; la chiamata è gratuita da telefoni fissi e cellulari Wind, a pagamento da cellulari di altri operatori.
----------------------
Principali causali di rifiuto della richiesta di attivazione ADSL da parte di Telecom Italia:

1 - SERVIZIO ADSL GIA' ATTIVO O IN ATTIVAZIONE SULLA LINEA: in tal caso Telecom Italia ha rilevato la presenza di un servizio ADSL già attivo o in attivazione sulla linea indicata: tecnicamente non è possibile l'attivazione di più servizi ADSL sulla medesima linea. Per i servizi ADSL su linee telefoniche attive con Telecom Italia non è quindi possibile rendere disponibile il servizio con un operatore (es. Wind) se è già attivo o in corso di attivazione il servizio ADSL di un operatore diverso (es. Telecom Italia). Le consigliamo di verificare l'effettiva presenza di un servizio ADSL sulla sua linea telefonica e quindi di procedere con la disattivazione di questo; successivamente potrà provvedere a richiedere nuovamente il servizio Libero ADSL.

- solo se ha richiesto il servizio ADSL “CanoneZero” in Accesso Diretto - Il servizio ADSL in Accesso Diretto con Wind-Infostrada è attivabile anche se sulla sua linea telefonica è già presente il servizio ADSL di un altro operatore. L'attivazione in Accesso Diretto con un operatore (in questo caso Wind-Infostrada), infatti, disattiva automaticamente tutti i servizi, ADSL incluso, precedentemente attivati con altri operatori (es. Telecom Italia); il rifiuto ricevuto significa solamente che non potremo fornirle il servizio ADSL fino al passaggio definitivo della sua linea in Accesso Diretto con noi. Non esiti dunque a contattarci al numero 155 per verificare se possibile accelerare i tempi di attivazione della sua linea telefonica in Accesso Diretto.

2 - RINUNCIA o RIFIUTO CLIENTE: Telecom Italia ci ha comunicato la sua intenzione a rinunciare all'attivazione del servizio ADSL. Nel caso tale comunicazione non corrispondesse alla sua volontà, la invitiamo a richiederci nuovamente l'abbonamento.

3 - AREA NON COPERTA DAL SERVIZIO ADSL: significa che per Telecom Italia il servizio ADSL non è tecnicamente attivabile sulla linea telefonica indicata al momento della richiesta. Verifichi nuovamente sul sito http://www.libero.it/adsl o http://www.155.it se la sua linea telefonica è in generale coperta dal servizio ADSL. Se l'esito è positivo, richieda nuovamente l'attivazione di Libero ADSL, prestando attenzione a digitare correttamente il numero della sua linea telefonica. L'eventuale esito negativo indica invece, che la sua linea telefonica non è ancora coperta dal servizio ADSL.

- solo se ha richiesto il servizio ADSL “CanoneZero” in Accesso Diretto - La disponibilità del servizio ADSL in Accesso Diretto (direttamente su rete Wind-Infostrada) in alcuni casi può essere diversa dalla disponibilità del servizio in “accesso indiretto” (tramite rete Telecom Italia). Questa causale di rifiuto, perciò, non pregiudica necessariamente l'attivazione del servizio in Accesso Diretto. Non esiti quindi a contattarci quanto prima al numero 155 per verificare la possibilità di attivare il servizio ADSL direttamente in Accesso Diretto con noi.

4 - SERVIZIO NON DISPONIBILE PER IMPEDIMENTO TECNICO/REALIZZATIVO: in tal caso Telecom Italia non può attivare il servizio ADSL sulla sua linea telefonica, nonostante questa risulti apparentemente coperta dal servizio ADSL, a causa di problemi tecnico/realizzativi presentatisi al momento dell'abilitazione a livello di centrale. Il rifiuto è da considerarsi definitivo se è del tipo “centrale ad altra frequenza” o “assenza di apparati sulla centrale”, in quanto si tratta di cause di incompatibilità tecnica non sanabili.

- solo se ha richiesto il servizio ADSL “CanoneZero” in Accesso Diretto - Analogamente a quanto avviene per la disponibilità geografica del servizio (casistica “area non coperta dal servizio adsl”), questo tipo di incompatibilità non pregiudica necessariamente l'attivazione del servizio ADSL in Accesso Diretto con Wind-Infostrada; non esiti a contattarci al numero 155 per verificare la possibilità di attivare il servizio ADSL direttamente in Accesso Diretto con noi.

5 - DATI TITOLARE TELECOM ITALIA NON CORRETTI: all'attivazione del servizio ADSL, Telecom Italia effettua un controllo per verificare che il titolare del contratto telefonico attivo con Telecom Italia sulla linea per la quale si richiede l'attivazione (dati richiesti e obbligatori per l'abbonamento Libero ADSL) coincida con quello presente sui propri archivi. Per questo tipo di rifiuto, la invitiamo a richiedere nuovamente l'attivazione di Libero ADSL, verificando la correttezza dei dati relativi al titolare del contratto Telecom Italia (Nome, Cognome e codice fiscale - questi dati sono presenti sulle bollette Telecom Italia).

6 - LINEA NON CENSITA o NON PRESENTE IN ARCHIVIO: in tal caso Telecom Italia non trova all'interno dei propri archivi la sua linea telefonica (ad es. perché linea telefonica di recente attivazione). La preghiamo pertanto di contattare direttamente Telecom Italia per le verifiche necessarie. Successivamente potrà provvedere a richiedere l'attivazione del servizio ADSL con noi.

7 - SERVIZIO NON ATTIVABILE SU LINEA DUPLEX O PER PRESENZA DI FILODIFFUSIONE: in tal caso Telecom Italia ha rilevato la presenza sulla linea telefonica indicata di apparati o servizi che sono incompatibili con il servizio ADSL. Per procedere all'attivazione del servizio ADSL sulla sua linea telefonica, le consigliamo di contattare Telecom Italia e di richiedere la dismissione di tali apparati/servizi. Successivamente potrà quindi provvedere a richiedere l'attivazione del servizio ADSL.

8 – TRASLOCO o TRASFORMAZIONE: in tal caso Telecom Italia ci ha comunicato la presenza di una richiesta di trasloco o di trasformazione (es. da linea ISDN a linea analogica) sulla sua linea telefonica. Non è tecnicamente possibile completare l'attivazione del servizio ADSL mentre sono in corso variazioni tecniche di questo tipo; la invitiamo perciò a provvedere ad effettuare una nuova richiesta di attivazione una volta terminato il trasloco o la trasformazione della sua linea telefonica.
qacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:56   #5
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Quote:
Originariamente inviato da qacat
Ciao
mi spiace dirlo ma se capita come è capitato al sottoscritto
ti arriverà una risposta da Libero dove ti dirà che la pratica è stata respinta causa vendibilità KO
Questa è la email che inviano - ricordati è ancora Telecom che comanda!!!!!
Lo immaginavo!
Grazie della risposta!
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:59   #6
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Dopo quanto ti hanno mandato la risposta??
Mi hano detto che per disdire il tutto dovrei mandare un fax,ma se dici che mandano una mail meglio aspettare...
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 18:15   #7
qacat
Registered User
 
L'Avatar di qacat
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
Messaggi: 128
Se non ricordo male ho atteso 8 giorni prima d'avere la risposta di cui sopra.

Ciauzzzzzzz


PS: Spero comunque che la tua situazione sia ben diversa della mia.

Ultima modifica di qacat : 07-06-2004 alle 06:38.
qacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 20:04   #8
baila
Senior Member
 
L'Avatar di baila
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Messaggi: 13823
Quote:
Originariamente inviato da qacat
PS: Spero comunque che la tua situazione sia ben diversa della mia.
In che senso?
__________________
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 21:04   #9
qacat
Registered User
 
L'Avatar di qacat
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pianeta Marte.... o giù di lì
Messaggi: 128
Che ci sia un errore da parte di telecom e che tu sia veramento coperto da Libero.




Ciauzzzzzzz
qacat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 05:31   #10
Dr. AseptiK
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. AseptiK
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Messaggi: 483
L'unica fonte attendibile per verificare l'effettiva copertura Adsl e' quella della Telecom.

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

Qualche gg fa' ho provato anch'io con Libero dopo che la verifica della copertura fatta via web sul loro sito che tramite l'operatore mi dava OK.

Dopo 5gg., ecco la risposta:

"Causale Rigetto Telecom Italia: Analisi vendibilita KO: Altro "

Niente da fare, la mia zona non e' coperta al momento, Grrrr!!!!!
Dr. AseptiK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 13:44   #11
ale001
Senior Member
 
L'Avatar di ale001
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Messaggi: 553
Ricordate che Infostrada, Wind &Co usano tutti i cablaggi di proprietà della Telecom...se la Telecom non ha coperto la zona è impossibile che Libero possa abilitare il servizio..
__________________
Chieftec 420W, Epox 8RDA+ , Barton AQXEA XP2500+ @3400+ 1,77v., Volcano 11+, 1Gb PC3200 Dual, Hercules 3D Prophet III Ti200, Hitachi 7k250 160GB, SB AUDIGY Player, Creative DDTS-100 + Jamo PJ - HCS 6000 PPL, Liteon 52x32x52x + Liteon LDW-811S 8X... Canon G5 - Alex's Photos - IV C Online!
ale001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2004, 18:50   #12
ld1984
Senior Member
 
L'Avatar di ld1984
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
Messaggi: 2010
Quote:
Originariamente inviato da ale001
Ricordate che Infostrada, Wind &Co usano tutti i cablaggi di proprietà della Telecom...se la Telecom non ha coperto la zona è impossibile che Libero possa abilitare il servizio..

ank'io sn nella stessa situazione.....

ho telefonato a libero e ho kiesto spiegazione del xkè loro (libero) potessero darmi la copertura mentre telecom no.......l'operatrice mi ha risposto:

- libero anke se funziona su linee telecom affitta determinate linee su cui telecom non da la copertura...... ed è per questo ke noi possiamo coprirla e telecom no

mi ha confermato la presenza della copertura.........mi sn registrato da 8gg e attendo una risposta.....speriamo bene!
__________________
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0
2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb
3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 VENDO RADIATORI!!
ld1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v