Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2004, 09:38   #1
ciaky75
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
configurare due schede di rete

ciao, ho un grandissimo problema e spero che qualche anima pia possa aiutarmi. dunque: ho due schede di rete in un pc: in una c'è la connessione con la fibra di fastweb e nell'altra sono collegato ad una rete lan che devo usare per lavoro. il problema è questo: questa seconda scheda ha un blocco all'origine per la navigazione ad internet, in pratica ho l'accesso al solo server di lavoro e tutti gli altri sono bloccati. ora per utilizzare internet durante il lavoro come posso fare? non sono un mago del pc ma credo si possa configurare la scheda di rete facendo in modo che per alcuni programmi ( come internet explorer, ma anche programmi peer to peer) il traffico sia dirottato nella scheda di fastweb. per far questo mi hanno detto che ho bisogno di un server proxy,ma....non son buono a configurarlo
mi tocchera' chiamare un tecnico a pagamento??
ciaky75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 15:40   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
basta eliminare il gateway sulla sk di rete collegata alla lan interna.
Old 25-07-2004, 12:36   #3
ciaky75
Junior Member

ciao gohan, grazie per la risposta, ma come ripeto, non sono molto pratico; cosa devo mettere nel gateway? ad esempio il mio ip nella rete lan interna è 172.16.1.5; nel gateway pertanto c'è 172.16.1.6...se tolgo questo, cosa scrivo al suo posto??..sempre sperando che funzioni..
grazie ancora
Old 25-07-2004, 13:05   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

se hai già un gateway sulla sk connessa a fastweb, puoi togliere il gateway sulla connessione lan (sempre che la tua rete non preveda collegamenti VPN con altre reti che renderebbero necessario il gateway sulla connessione lan)
Old 25-07-2004, 13:49   #5
ciaky75
Junior Member

con fastweb ho "ottieni automaricamente indirizzo ip", ma per ora è sempre fisso, quindi credo che se lo inserisco come fisso, dovrebbe funzionare lo stesso. l'altra credo invece...che preveda invece connessioni vpn. tanto è vero che il tecnico che supervisiona l'ufficio, mi ha suggerito di usare un proxy server...gli ho risposto: trovero' ilmodo,ma....se tu mi togliessi il blocco sarebbe la cos piu' semplice da fare!!!...risposta....no comment
Old 25-07-2004, 14:07   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

la sk connessa a fastweb lasciala stare....
però senza notizie certe, non posso darti una risposta certa.
ma scusa, perchè allora hai la connessione diretta a fastweb se poi non puoi usarla?
Old 25-07-2004, 14:15   #7
ciaky75
Junior Member

certo ceh posso usarla, ma per ora non mentre lavoro ( devi dire pero' che devo ancora iniziare a lavorare da casa). il modo c'è sicuro per poter aggirare il blocco che hanno messo ( anche qui, per non fare pubblicita' non dico l'azienda per cui lavoro ( conosciuta in tutto il mondo) ma il solo fatto che facciano di queste cose, la dice lunga...

..cmq se puoi aiutarmi te ne sarei molto grato...non so' dove sbattere la testa
Old 25-07-2004, 15:13   #8
ciaky75
Junior Member

wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwww
ho appena provato a togliere il gateway..e..sorpresa..funziona sia internet che il server interno!!! non posso credere che era cosi' semplice!!! tuttavia son certo che usano colelgamenti vpn. i server su cui devo lavorare sono due,ma per ora uno dei due non funziona, per problemi loro, per questo non posso lavorare da casa. l'altro ora si apre correttamente e nello stesso tempo posso navigare!...non resta che riprovare il tutto quando anche l'altro server funzionera'.
grazie ancora
Old 25-07-2004, 16:24   #9
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

io però non t'ho detto nulla!
Old 25-07-2004, 20:09   #10
ciaky75
Junior Member

non preoccuparti...non foss'altro perch' andrebbe contro i miei interessi ! ..volevo aggiungere solo una cosina: ammetto di essermi iscritto al tuo forum solo per risolvere il mio problema,ma... ho poi trovato molte cose interessanti, oltre alla tua estrema disponibilita; continuero' pertanto a frequentarlo ogni qualvolta abbia tempo x farlo, sperando anche di poter essere io di aiuto, di tanto in tanto.
a presto
Old 25-07-2004, 21:32   #11
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da ciaky75
... al tuo forum ...
uhm... non credo che Paolo Corsini sarebbe molto contento di regalarmi il forum!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian