Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2004, 18:22   #1
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Esempi con la Canon S1 IS

Quà ho fatto una piccola galleria di immagini a dimensioni originali.
http://www.pbase.com/marcomd/canon_s1_is

La prima è stata fatta di notte a mano libera, non mi sembra male per mezzo secondo di esposizione.
Quelle della fontana purtroppo erano poco illuminate, era quasi sera e non c'era neanche un lampione vicino. Ho provato a farle con tempi diversi. A iso 400 erano tremende, purtroppo ho finito lo spazio altrimenti ne mettevo una.
Quella dell'albero sovraesposta l'ho fatta con esposizione +2/3 per avere una buona luminosità del lato in ombra. Non mi sembra male come fotocamera, che dite? Io sono rimasto stupito dal dettaglio in di alcune foto, non è al livello della G3/G5 ma sono tutto sommato soddisfatto.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 22:55   #2
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

ops sbagliato
Old 29-07-2004, 00:49   #3
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
mi sto convincendo sempre di più....
la prima foto senza stabilizzatore sarebbe stata impossibile da fare..
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2004, 14:58   #4
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Penso che sarebbe cambiato poco senza lo stabilizzatore. Dalle prove che ho fatto in certe condizioni lo stabilizzatore è inutile (con tempi troppo bassi verrebbe mossa comunque) o poco utile (in wide). Nella prima foto ho scattato a 1/2", f/3.5 in wide. Sul cavalletto ad esempio io preferisco disattivarlo perchè mi costringerebbe ad attendere il termine dell'oscillazione dell'obbiettivo.
E' nelle foto con tempi diciamo normali e che richiedono l'uso del tele che secondo me è indispensabile.

L'unico dubbio che ho sempre sulla prima foto è come sarebbe venuta con un diaframma più chiuso, ho visto che in fondo non era molto a fuoco. Probabilmente sarebbe venuta mossa, c'era pochissima luce.
Old 29-07-2004, 15:32   #5
Alpha4
Bannato

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
esatto, infatti se tu vai a chiudere il diaframma avresti dovuto allungare i tempi e lo stabilizzatore a maggior ragione ti sarebbe stato d'aiuto

anche io sul cavalletto scatterei senza, e soprattutto uso l'autoscatto da 2 sec con la a70 della mia ragazza, così sono sicuro che non si muova mentre premo
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 12:43   #6
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Mi sono fatto un giretto in val d'aosta, precisamente valnontey. In un giorno ho riempito la memory da 512Mb

Qualche altro esempio:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1396

Commenti?
Mi piacerebbe dividere le foto in album (o categorie) ma non riesco a farlo su photo4u.

Edit: ops, questo è l'album (è anche in firma)

Ultima modifica di Mark75 : 03-08-2004 alle 14:01.
Old 03-08-2004, 12:56   #7
ivanao
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 14:18.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2004, 14:06   #8
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da ivanao
posta il link dell'album giusto...
io sono indeciso tra questa S1, a parte il fatto che ha solo 10cm di macro...e questo mi frena un po' visto che faccio molte macro, a differenza delal olympus 740 che ha il 10x ma supermacro a 3cm, sebbene non abbia lo stabilizzatore...e costa indubbiamente la metà della canon.... uff non so che fare...

mi fai delle foto in macro a 10cm, che dovrebbe essere il massimo per la s1, che so di una moneta. Grazie
Te ne farò qualcuna stasera. Cmq non sono il massimo le macro con questa fotocamera, se esageri e scendi sotto i 10cm il soggetto non è a fuoco (però vieni avvisato con un indicazione a display). Il dettaglio a volte è buono altre meno, devo ancora capire come usarla al meglio. Perchè non consideri una nikon che le fa molto bene?
Old 03-08-2004, 14:07   #9
ivanao
Senior Member

.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 14:17.
Old 03-08-2004, 14:09   #10
ivanao
Senior Member

.

Old 03-08-2004, 15:03   #11
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Con un 10x in montagna non hai che da divertirti
La olympus non è male neanche come macro solo che alla massima focale spesso a me vengono mosse, in una bella giornata di sole puoi usare tempi molto bassi perciò il problema è minimo ma basta andare all'ombra...
Old 03-08-2004, 15:06   #12
ivanao
Senior Member

.

Old 03-08-2004, 15:27   #13
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da ivanao
al di sotto dei 10x a quale zoom ti trovi a posto senza che venga mossa?
Non è facile risponderti, dipende molto da che tempi usi cmq in genere fino un 5x non hai molti problemi. Cmq nel mio caso, se non avessi avuto lo stabilizzatore avrei buttato via un sacco di foto. Ogni tanto mi viene male qualche scatto, non riesco a capire se mosse o sfuocate quindi se è colpa dell'autofocus o meno. Devo fare altre prove.

Tornando alle macro, ho messo nell'album in firma un'altra foto fatta ad una piantina di fiori. Il fiore + vicino era a circa 5cm.
Old 04-08-2004, 08:58   #14
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Ok, ho fatto la macro delle monete, ho inserito nell'album anche il crop x esaminare il dettaglio senza ridimensionamento. Sono rimasto stupito dal dettaglio, non pensavo arrivasse a tanto. Se si imposta la messa a fuoco in manuale è molto meglio, si riesce a scendere sotto i 10 cm a discapito della messa a fuoco sui bordi, infatti se noti è leggermente sfuocata la moneta da 10 cent. Se non lo sapessi la S1 non ha una funzione macro, metti l'obbiettivo in wide e usi i programmi normali, io ho usato il manuale.
Forse con più luce i risultati sarebbero stati migliori ma ero un pò di fretta, magari riproverò.

Ciao
Old 04-08-2004, 09:48   #15
ivanao
Senior Member

.

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian