|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Dyndns & ddclient.conf
Come mai il mio servizio ddclient fa l'aggiornamento dell'ip una volta sola e poi è come se si stoppasse ??
E' in init.d e con top lo visualizza come servizio attivo . Ho letto che alcuni bypassano le impostazioni del file conf e lo lanciano con il comando > ddclient -daemon=0 ..... E' forse questo il comando giusto ? Devo modificare qualche script che lo lancia ?? Heeelp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Questo è il mio ddclient.conf
cosmos:/home/marco# cat /etc/ddclient.conf # Configuration file for ddclient generated by debconf # # /etc/ddclient.conf pid=/var/run/ddclient.pid protocol=dyndns2 use=web server=members.dyndns.org login=marypoppins password=supercalifragilistichespiralidoso cosmos.homelinux.net cosmos:/home/marco# saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: (TO)
|
ti posto anche il mio:
root@light:~# cat /etc/ddclient.conf daemon=240 syslog=yes # log update msgs to syslog mail=my@mail.address # mail all msgs to root mail-failure=my@mail.address # mail failed update msgs to root pid=/var/run/ddclient.pid # record PID in file. use=if, if=ppp0 protocol=dyndns2 # default protocol server=members.dyndns.org # default server login=mylogin password=mypassword mx=mydomain.dyndns.org backupmx=yes wildcard=yes protocol=dyndns2, \ login=mylogin, \ password=mypassword, \ mx=mydomain.dyndns.org,backupmx=yes,wildcard=yes \ mydomain.dyndns.org protocol=dyndns2, \ login=mylogin, \ password=mypass, \ mx=seconddomain.homeip.net,backupmx=yes,wildcard=yes \ seconddomain.homeip.net protocol=dyndns2, \ login=mylogin, \ password=mypass, \ mx=example.homelinux.org,backupmx=yes,wildcard=yes \ example.homelinux.org ------------------ lo faccio partire con un semplice: /usr/sbin/ddclient in rc.local bye ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Pavia
|
Ok ok ora va ... mah ??'
sarà stato un caso isolato.... grazie delle delucidazioni comunque.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.