|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12639.html
Texas Instruments ha presentato le caratteristiche principali di una nuova tecnologia, la cui applicazione pratica permetterà di realizzare adsl con velocità di 200Mbps Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
20 volte + veloce di Fastweb!!!!!
Athlon64 3800+X2;Asus A8N32Sli Deluxe;Corsair Twinx 1024Pc3200XL;XFX 8800Gts 320mb Ho concluso positivamente con schiac, alibibi, atomo37, ligos, burrocotto, celly, lp40,Therinai,comy82,ezekiel22,deggial |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non mi è chiara una cosa... 200Mbps intende proprio DUECENTE MEGABYTE AL SECONDO?
Ma anche se fossero 200Mbit... Sbav... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' proprio 200 megabit al secondo. Paragonati ai 10megabit di fastweb direi che e' un passo avanti notevole.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
ok vorrà dire che aspetterò!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
200Mbit/s sono 200 milioni di bit al secondo!!
Dividi per 8 e vedi i byte trasfertiti al secondo cioè circa 25MB/s, quindi veramente una velocità notevole!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
dubito che la vederemo qui in italia in tempi brevi, ci sono alncora telecom e gli altri che devono mangiare sull'adsl normale.
ps.cmq se sei una azienda fastweb può portarti linee anche + veloci, 100 mbit sicuro, ma se nn sbaglio anche gigabit . cmq io ho la 10 mbit va velocissima, sol che costa veramente parecchio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Città: Conegliano TV
|
Si però
si però fastweb è in fibra ottica che teoricamente non ha limiti di banda si potrebbe arrivare molto oltre i 100 .....
o sbaglio, io ho le fibre non con fastweb e posso fare già adesso il contratto a 100, attualmento ho il 10 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Fibra
Il limite non sta tanto nella fibra, quanto nel laser che deve modulare i segnali, su una singola fibra possono passare Terabit di dati...
Se la velocità raggiungibile è reale e non solo teorica permetterà di portare realmente la banda larga a tutti, si arriva con la fibra a larghissima banda nelle centrali telecom e poi si partirà con Uni-DSL fino all'utente... sembra veramente un sogno ^^ Così si può sopperire in parte agli alti costi di posa delle fibre e senza cambiare nulla nell'ultimo miglio... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
crismatica hai le tue ragioni. Fastweb limita la banta alchè in fibra ottica non si superi i 10Mbit/s, ma c'è chi ha scaricato un'intero file da 700MB a circa 40Mbit/s con la fibra ottica. Non so quali siano i limiti teorici della fibra, ma la grande cosa di questa news è che si potrà usufruire di tale tecnologia senza cablaggi di nuovo tipo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Datemi sta c***o di ADSL semplice brutti ******** ** ***** di Telecom
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Verona
|
...seeeee, prima che arrivi da me (e da tutti) ci vorranno anni...
e cmq con aumenti di velocità mooolto graduali (come è successo con l'attuale ADSL)! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
in italia sara difficile vederla prima di un paio di annetti (minimo)....cmq il limite di fibra è mooolto lontano dai 10 mbit soliti...bisogna anche pero dire che se prendesse piede 200mbit bisognerebbe mandare in pensione le care vecchie sk di rere 10/100 e passare a gigabit.....e per passare tutti a gigabit ce ne andra!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il limite teorico della fibra è molto molto alto, basti pensare che su ogni singola fibra che attraversa l'Atlantico passano 380Gbps...
Questa tecnologia Uni-DSL potrebbe però entrare in concorrenza con la fibra se le modifiche alle infrastrutture non fossero enormi, altrimenti... Cablare in fibra ha molti vantaggi rispetto alle linee tradizionali, come il fatto che basta una piccola modifica alla centrale (e il cambio dell'HAG) per farti andare a 20Mbps, a 40Mbps fino al limite attuale delle infrastrutture fastweb (a Milano) di 8Gbps... C'è da vedere a cosa serva tutto questo però... Una linea da 200Mbps (cioè 25MB/s) è ben oltre la capacità delle schede di rete attuali, e soprattutto è vicina al limite dei dischi rigidi... IMHO un cablaggio come quello di fastweb è più che sufficiente, data anche la possibilità di upgrade rapido che permette, l'unico difetto è che è concentrato solo nelle città. Per tutti gli altri la soluzione HS-DSL o questa Uni-DSL potrebbe essere la soluzione vincente, ma come dicevo pocanzi bisognerà valutare il costo delle infrastrutture. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Da tenere presente inoltre che questo apre la strada a velocità ancora + elevate, siccome qualunque sia il sistema di comunicazione il "mezzo" fibra ottica ha comunque una portanza maggiore del "mezzo" linea normale.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Fastweb
... pensate che il mio quartiere ( abito in Bolghera a Trento! qualche trentino da queste parti? ) è completamente cablato... e così mezza città! Peccato che non essendoci compagnie che offrano alcun genere di servizio la fibra è relegata a fare lo pseudo doppino per le telefonate... che spreco!
Speriamo in questa tecnologia... in attesa che qualcuno si decida a fare qualcosa con la fibra ottica anche qui! Ciao |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
pure a me !!!!!!! dumah andiamo ad incendiar qualche centrale?? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
mi associo per l'incendio... c'è voluto un anno prima che mi arrivasse ( con il modem già a casa ) la linea...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.