|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
[GPRS] Vodafone 20euro/20 ore
ecco l'email di risposta e l'email della vodafone, si capisce tutto, nn c'e' bisogno di altre parole.
>**** 42005 - SERVIZIO CLIENTI Vodafone **** > >Gentile cliente, > >le inviamo le informazioni da lei richieste: > >Promozione Internet GPRS Ore in liberta' > >Con la promozione Internet GPRS Ore in liberta¿, potra' navigare gratuitamente in Internet dall¿Italia, >in modalita¿ GPRS, fino ad un massimo di 20 ore, al costo di attivazione di soli 20 euro (IVA inclusa). > >La promozione ha una validita¿ di 30 giorni dalla data di attivazione. > >Potra'avere sempre sotto controllo il traffico Internet gratuito effettuato, chiamando il numero gratuito 42071. > >Attivare la promozione Internet e¿ semplicissimo, chiami dal 21 novembre ed entro il 15/06/2005 il il numero gratuito 42070. > >Le ricordiamo che per attivare la promozione Internet GPRS Ore in Liberta¿ e¿ necessario che sulla Sim sia attiva >la tariffa Mobile Internet a Tempo. > >La promozione si intende automaticamente rinnovata ogni 30 giorni fino al 15/06/2005; il costo di ogni rinnovo automatico >sara¿ pari al costo di attivazione. > >La promozione non e¿ attivabile dai clienti azienda. > >Il costo del traffico GPRS effettuato oltre le 20 ore, nel periodo di validita¿ della promozione, e¿ pari a 1,5 Euro all¿ora IVA inclusa. > >Per verificare la tariffa Internet attualmente attiva sulla Sim chiami dal suo cellulare Vodafone il numero gratuito 42190. > >Per modificare la tariffa Internet attiva chiami dal 21 novembre dal suo cellulare Vodafone il numero gratuito 42070 >ed acceda alla sezione cambio piano. > >La tariffazione GPRS oltre le 20 ore, nel periodo di validita¿ della promozione, e¿ effettuata con addebiti anticipati >delle sessioni di tempo della durata di 15 minuti e del costo di 37,5 centesimi (IVA inclusa). > >Il costo dell¿¿eventuale traffico UMTS effettuato e¿ pari a 1,9 euro IVA inclusa per ciascuna sessione di tempo da 15 minuti. > >Per ulteriori informazioni visiti il punto vendita vodafone piu¿ vicino o sul sito www.190.it > > >Cordiali Saluti, > >Servizio Clienti Vodafone ******************** MY REPLY ********************* Spett.le Vodafone, mi connetto attualmente con una scheda vodafone attraverso la promozione Internet GPRS Ore (512mb al mese). Mi dovrebbe essere automaticamente rinnovato il 30 marzo 2005. Mi chiedevo per quanto tempo ancora fosse possibile prolungare questo tipo di promozione in quanto, come già comunicato alle signorina del V.s. Call Center e tramite una precedente email, non sono per nulla interessato alla promozione definita "ad ore", che, secondo la mia interpretazione, oltre a non essere GRATUITA, bensi' a PAGAMENTO ANTICIPATO, è peggiorativa per i clienti. Mi spiego. Usando la promozione di 20 ore al mese ( = 72000 secondi ) e viaggiando a 5kbyte al secondo, supponendo un traffico costante fisso a 5kbyte, fatto del presto impossibile, sia per le fluttuazioni di larghezza di banda e sia per un uso normale di consultazione su internet, un cliente potrebbe scaricare 5kbyte/sec * 72000 sec = 360000 kyte circa = 360 mb circa, contro i 512 mb al mese della vecchia promozione, che tra l'altro potevano essere sicuramente meglio gestiti durante l'arco della giornata. Alla luce di queste INCONFUTABILI mie considerazioni, ci tengo a informare la S.V. che nello stesso istante in cui mi sarà modificata la promozione daI 512MB alle 20 ore, sarò costretto a disdire immediatamente e, tenendo, conto del trattamento ricevuto dalla S.V. come fidato cliente Vodafone dal lontano 21 aprile 1997, a passare ad altro operatore e/o sistema per la navigazione. A titolo puramente gratuito (VERAMENTE gratuito) consiglierei alla S.V. di formare meglio le operatrici dei Call Center che spesso si beccano i rimproveri e le bestemmie dei clienti perchè scarsamente informate e formate. In particolare bisognerebbe spiegare cosa sia un MByte e che navigando con un modem a 56k non è FISICAMENTE/MATEMATICAMENTE possibile consumare 512mb di traffico in un'ora. Ringrazio ancora la S.V. per la scarsa considerazione che avete per i clienti che reputate incapaci di monitorare i propri consumi a volume, così come emerso da una conversazione con il V.S. Call Center. Ci tengo infine a precisare che mi risulta che sarebbero stati i clienti a richiedere il cambiamento dalla tariffazione (e non dal regalo) a Volume ad Ore. Ora, per la trasparenza, Vi invito a voler mettere a disposizione dei Clienti Vodadone interessati queste presunte richieste, chiaramente omettendo le firme per la privacy, e inoltre di pubblicare sul quel brutto e pesante sito che avete, non è una offesa, è una considerazione rispettivamente personale e oggettiva, le adesioni alla nuova promozione ad ore e le disdette della vecchia a volume. Colgo l'occasione per porgere Cordiali e Sinceri Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
anche tu non cpoperto dall' adsl ?
è uno schifo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Ringrazio ogni giorno il Signore di avere tenuta attiva la flat GPRS di Wind........
E di ADSL neppure l'ombra......
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Qui ci trattano come cani, non c'e' speranza.
Ci stiamo sempre piu' americanizzando come caLzoni americani, tutti a vedere la televisione e a credere alla pubblicità.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
|
non volgio inerpicarmi in discorsi politici non adatti alla situazione ed al luogo , solo non vediamo in manierea così pessimistica una scelta di mercato che probabilmente faremmo anche noi ...... speriamo che con l'adsl 2 ci arrivi almeno l'adsl 1
p.s. se mi davano un kb di banda in + ogni volta che mi hanno telefonato per alice sat andrei + forte che fastweb non ci resta che aspettare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
io non ho rinnovato quella da 512mb perchè mi hanno detto che da febbraio in poi non sarebbe più stato possibile rinnovarla, al momento ho quella truf** di 20€ 20ore, in realtà non si tratta di 20€ ma di 25€ visto che la ricarica è + IVA
sto valutando le possibili alternative, che al momomento sono ben POCHE |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Colleferro-RM
|
ricordo male o mclink con 29euro al mese da la flat 56k?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
li odio sono dei ladri! vorrei cambiare operatore ma tanto sono tutti ladri...la prima tariffa flat che esce mollo voda.
Considerazione:ogni giorno escono cell super tecnologici con mille applicazioni web...ma a sti costi??nn capisco a cosa servano PS meno male che almeno ho la fibra a casa....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ho ancora la 512mb della vodafone, a casa non ho il telefono, sono studente universitario.
Non mi posso permettere, da solo, di mettere linea telefonica, pagare canone telecom, flat adsl e poi magari dopo un paio di anni mi trasferisco o mi laureo e me ne parto, non ammortizzerei le spese di allaccio. Penso di nn essere il solo in questa situazione, ci vorrebbe qualcosa di non impegnativo, nulla di costoso per utenti come gli studenti. Qualcosa del tipo: una flat adsl senza linea voce, senza costi di attivazione e con contratti semestrali e non annuali, 20-30 euro al mese. oppure copertura umts a 20-30 euro al mese. Ma poi, si sa, tutti gli italiani diventerebbero studenti universitari! :-DDDD viva l'italia
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al momento l'unica "soluzione economica" sembra l'edge di tim, prova a seguire l'altro 3d, ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
|
Anche a me lo scorso novembre, da quando hanno attivato quella vaccata di promozione UMTS/GPRS "20 ore in libertà", un operatore mi disse che la flat a 512 Mb (x chi ha avuto la fortuna di conservarsela) sarebbe durata sino a febbraio-marzo ma non mi sono certo sognato di disdirla.
"20 ore di tortura" si dovrebbe chiamare, sono rari i casi in cui si riesce a navigare in gprs decentemente e se spesso riesco a mantenere velocità accettabili (3-4 kb sec. ed oltre) è grazie all'utilizzo di proxy server. Sempre in quell'occasione, quando l'operatore di riferì che la promozione è stata richiesta da numerosi loro clienti (altra bugia che devono raccontare) ho risposto dicendo che sicuramente quei fantomatici clienti non capivano un ca**o poichè in 20 ore di gprs non si potranno MAI scaricare 512Mb di dati (forse ci arriva l'UMTS, ma a palla). In ogni caso ci sfoghiamo con quei poveracci di ragazzi al call center, obbligati a dire boiate quando non sanno come giustificare determinate scelte, bisognerebbe incazzarsi con i vertici...cmq speriamo che a giugno ci siano "clienti" molto + intelligenti rispetto a quelli che hanno voluto l'offerta in vigore.... Buona Pasqua a tutti.
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Le offerte di TIM sono decisamente migliori.
Anch'io sono senza copertura ADSL e ormai da un anno utilizzo la Web Time. Mi trovo bene e non mi interessa che sia una semi-flat infatti al pomeriggio non torno mai prima delle 18:00 dal lavoro. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
- da febbraio/marzo non sarebbe stata piu' attivabile la flat da 512mb, ma se uno continuava a farsi trovare con le 20 euro sul cellulare nel giorno di scadenza può continuare. Una callcenter-ista mi ha detto che mi durerà fino a maggio, ma non ci scommetto nemmeno un soldo bucato.
- per avere l'edge, a parte l'ennesino cellulare nuovo, c'e' bisogno della copertura o funziona con la copertura gprs? (cmq poi vado a vedere il 3d del utente-cavia, l'ho notato da tempo...) - le offerte TIM temo che o non sono attivabili o presto cmq non lo saranno piu', sono tutti daccordo, mafiosi. - IMPORTANTE per tutti gli utenti GPRS vodafone, siano essi a 512mb o a 20 ore: Perchè non farci sentire tutti? Elaborate una lettera simile alla mia e speditela alla vodafone. Come al solito, dal sito della vodafone è praticamente impossibile mandare una email, io l'ho mandata a: [email protected] ma non credo nemmeno che l'abbiano ricevuta (reply di errore cmq nn ne ho ricevute). ULTIMO AGGIORNAMENTO: Proprio ora controllando la posta ho trovato questa risposta alla seguente mail mandata tramite il servizio CONTATTI del 190.it : MIA EMAIL: vogliate fornirmi il vostro contatto email, questi contatti guidati fanno pena, cosa devo scegliere se devo fare un reclamo per il gprs? [email protected]? LORO RISPOSTA: Gentile Cliente, grazie per aver scelto i servizi del www.190.it. In merito alla tua richiesta, ti invitiamo a contattarci al numero gratuito 42005 da cellulari Vodafone o al numero verde 800.100.195 da altri cellulari e da rete fissa. Ti aspettiamo su www.190.it Luca Conforti Responsabili Clienti Web - Qui continuano a prendermi per il c*lo, mi ringraziano pure! Maledetti.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gentile Cliente, grazie per aver scelto i servizi del www.190.it. In merito alla tua richiesta, ti invitiamo a contattarci al numero gratuito 42005 da cellulari Vodafone o al numero verde 800.100.195 da altri cellulari e da rete fissa. Ti aspettiamo su www.190.it Luca Conforti Responsabili Clienti Web a loro interessa SOLO spennare noi polli.
|
|
|
|
#17 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
x tutti:
Bisognerebbe fare alcune considerazioni: Quote:
Quote:
Quote:
tt questo perche' (sono sincero), lavoro (ancora per 3 gg) al 190, nn per difendere l'azienda, anzi, anche io sarei contento ci fossero possibilità piu'economiche, ma nn ci si puo' lamentare altro che di event. disservizi, nn delle condizioni, che siamo liberi di accettare o meno (anche se nn e' facile trovarne migliori). Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
ok....hai perfettamente ragione ma purtroppo il gprs a consumo ha un costo estremamente proibitivo...(ho speso qualcosa come 70€ in una mattina).
Ritengo scandaloso come in italia speculino cosi tanto sul mercato della telefonia mobile...attualmente mi trovo in usa e con 50$/mese compro una flat quasi TOTALE che comprende voce,dati e circa 400 sms al mese....
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
esempio...adesso sto navigando in Eurostar ad una velocità di 150 km/h o più....velocità "media" navigazione gprs 3,9-4,4 k monitorato con Du-meter, turbina inserita. Senza...bonanotte!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.