|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
EPOX E valori ERRATI
L'altro giorno mentre usavo il pc per navigare in internet, si è
resettato tutto senza preavviso. Al riavvio la scheda non rileva piu' nessuna temperatura (case e cpu) e nessun voltaggio, tranne quello dei -5V che lo vede come -7.714V. Il pc funziona regolarmente ma ovviamente i programmi di controllo temperatura vanno in allarme. Ho provato a sostituire alimentatore, processore, resettare cmos, riaggiornare bios, provare la scheda madre fuori dal case con solo sk video e processore ma niente da fare, gia' in fase di post compaiono tutti i valori a zero e se dal bios attivo la protezione della temperatura il pc non parte, mentre se disattivo tale controllo tutto funziona a dovere, privandomi pero' del controllo delle temperature. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Azz...
AZZ....
Ciao, Inizio con azz.. in quanto è lo stesso problema che si verifica sulla mia scheda madre (epox 8rda3+ Rev.2.0) Il fatto è che per me è sempre stato cosi... dal giorno in cui l'ho acquistata... prima pensavo dipendesse dal processore.. poi da altro... ma nulla... sempre tutti i valori a 0 tranne quello delle ventola sulla Cpu (unica ventola tachimetrica nel mio case) e un valore di -7,71 V sul -5... Stessa cosa... identica... Aggiornato il bios... nulla... sempre valori a 0. Ho scritto una mail a Epox per capire se avevo sbagliato qualcosa io... ma mi hanno risposto ke non c'era nulla da impostare e tutto doveva funzionare cosi.. Morale: sempre tutti i valori a 0. Io non sono riuscito a trovare una soluzione... se ci riesci fammi sapere. Ciao, mi spiace ps (io per verificare le temperature ho installato un Aerogate II) Byte |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
|
Giocando con la mia nuova 8KDA3+ mi è successa la stessa cosa. Ho provato un sacco di cose fino a quando esasperato ho staccato la spina dalla corrente e l'ho reinserita dopo aver giocato con l'interruttore di avvio e quello dell'Ali. Risultato? Tutto è tornato a funzionare perfettamente. E dire che pochi min. prima la mia ventola da 2500 giri funzionava alla folle velocità (Rilevata) di 9500/10000 giri/min e (ovviamente) la temperatura della CPU variava da 0 a -10 gradi ...
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ummm... nn ho ben capito...
ciao wab72,
potresti spiegarmi come sei riuscito a farla funzionare nuovamente? sai.. tentar nn nuoce... Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Emilia
|
Ho semplicemente tolto la corrente al PC e poi per scaricare (Da ignorante ho pensato così) eventuali condensatori ecc. ho riacceso l'alimentatore e ho premuto il pulsante di avvio sul cabinet. Nient'altro.
Il difetto mi si è presentato mentre variavo l'fsb da windows con il programmino della NVidia (System Utility mi sembra) e intanto variavo il molti con un altro prog mentre monitoravo tutto con USDM....dopo di ciò ho: - disinstallato i prog. - modificato un paio di parametri del bios e salvato la conf. - ho resettato il bios con il jumper clear cmos E visto che dopo tutto ciò non avevo ottenuto niente ho pensato di staccare la corrente fisicamente etc etc. Spero di essere stato chiaro ... PS: a volte se l'ali va in protezione per sbloccarlo è sufficiente staccare la spina dalla presa e invertire la polarità (O meglio fase e neutro). Ho tolto corrente fisicamente in base a questo ed ha funzionato...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ah ok,
grazie delle info. purtroppo x me nn si tratta dello stesso problema... ho gia fatto in passato prove, anche di questo tipo, ma il risultato è sempre lo stesso.. sig sig... temperature a 0 e il -5 a -7.71 .... Grazie cmq Bye |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: latina
|
io avevo lo stesso problema usando usdm scaricato fresco fresco dal sito della epox.
ho provato a mettere la versione sul cd della mobo e tutto è andato apposto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.