|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sotto un cielo non identificato
|
Bruno Vespa vince la 52esima edizione del Premio Bancarella
Premi: ''Bancarella'', e' Bruno Vespa il supervincitore 2004
Pontremoli (Massa), 19 lug. (Adnkronos) - La 52/esima edizione del Premio Bancarella e' stata vinta da Bruno Vespa con il libro ''Il Cavaliere e il Professore'', edito da Rai Eri-Mondadori. A Vespa sono andati 60 dei 165 voti dei librai di tutta Italia, chiamati dalla Fondazione Citta' del Libro di Pontremoli a esprimere la loro preferenza su uno dei sei vincitori del Premio Selezione Bancarella. A proclamare il nome del supervincitore e' stato lo scrittore Alberto Bevilacqua, presidente della giuria dell'edizione 2004. Avversario a sorpresa di Vespa e' stato lo scrittore Alberto Cavanna con la sua storia di pirati ''Bacicio do Tin'' (Mursia), che con 47 voti, piazzatosi al secondo posto, ha tenuto aperto l'esito del Bancarella fin quasi alla fine. Gli altri autori in gara erano Paola Mastrocola con ''Una barca nel bosco'' (Guanda), Valeria Montaldi con ''Il signore del falco'' (Piemme), Francesca Duranti con ''L'ultimo viaggio della Canaria'' (Marsilio), Giovanni Reale con ''Radici culturali e spirituali dell'Europa'' (Raffaello Cortina). ![]() Ricordo giusto qualche altro scrittore già vincitore nel passato: Ernest Hemingway, Giovanni Guareschi, Boris Pasternak, Montanelli - Gervaso, Peter Colosimo, Enzo Biagi, Carlo Cassola, Giorgio Saviane, Umberto Eco...
SCEGLI Firefox # Voglio l'ADSL! # Chessgames # Farmaci generici # Garfield strips 78-08 # IPSE # Lostpedia # Boohbah # « Sao ko kelle terre, per kelle fini que ki contene, trenta anni le possette parte sancti Benedicti. »
Ultima modifica di Deppe : 19-07-2004 alle 14:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
la prima cosa che mi è venuta in mente....mi sake ormai nn vale granke il premio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
omg...
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Quote:
![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.