Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2004, 00:08   #1
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

Iscritto dal: May 2003
Città: Latina
X800PRO o 6800GT ???

Allora ragazzi....dovendo scegliere queste 2 schede allo stesso prezzo quale prendereste ? Motivo della Scelta?

Chiaritemi le idee....perfavore!!!
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
|Draven| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:28   #2
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ci sono molte discuccioni aperte a questo proposito. AL dilà delle "simpatie" per l'una o per l'altra scheda ti consiglio di aspettare un po' prima di decidere per valutare con attenzione le effettive differenze tra le due in applicazioni reali, si è parlato molto delle diverse tecnologie che implementano, bisognerà vedere gli sviluppatori di videogame quali di queste tecnologie decideranno di sfruttare, oggi come oggi, è, ovviamente IMHO, veramente troppo presto per parlare.

Se poi hai prorpio fretta e ti può essere d'aiuto ti consiglio la X800pro, ma solo perché sono un fanatico ati: prima della 9700pro avevo avuto solo Nvidia, ma provata la qualità dei filtri della scheda canadese, non sono più tornato indietro. E poi ATI ha il pbc rosso .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 00:37   #3
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

vedi a me non interessa prenderla adesso...il mio post é solo x avere un'idea di quale delle 2 prendere !! quale conviene prendere delle 2 !! qualitativamente so che si assomigliano ma tecnicamente sono anche molto diverse!! 12 pipe contro 16 , 900 mhz contro 1.08 , 3DC contro PS3 ..etc...!!!

So che magari é molto presto x dirlo ....ma voglio cominciare a farmi una idea!! non solo io ma tutti coloro che intendono sapere...! mi rivolgo a coloro che hanno gia' le suddette schede rispondete x favore e rendeteci consapevoli di tali mostri !!
My PC: CPU - Intel i7-930, MOBO - ASUS P6X58D Premium , RAM - DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL8 (3x2GB), HD - Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB, 3x1 TB WD1002FAEX 64MB, Scheda Video - GF GTX470 ASUS 1280MB GDDR5, Dissi - Noctua NH-D14, Case - COOLER MASTER HAF-X Finestrato, Alim - Corsair CMPSU-950TXEU 950W.
Old 29-06-2004, 13:39   #4
|Draven|
Senior Member

L'Avatar di |Draven|

up!!!
Old 29-06-2004, 19:18   #5
Jerry65
Member

L'Avatar di Jerry65

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Sicuramente la X800pro la trovi a 450 con una tendenza a scendere, ha una qualità visiva superiore alla 6800GT e non c'è e non ci sarà un gioco che uscirà enro l'anno che la può mettere in difficoltà.
Jerry65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 22:59   #6
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jerry65
Sicuramente la X800pro la trovi a 450 con una tendenza a scendere, ha una qualità visiva superiore alla 6800GT e non c'è e non ci sarà un gioco che uscirà enro l'anno che la può mettere in difficoltà.
La X800 ha una qualità grafica superirore? Ma per paicere, l'avrai letto da qualche parte... Finché non escono nuovi driver fatti ad hoc e giochi in grado di usufruire, ad esempio, dei PS3, come fai a dare un giudizio?
Non riesco a capire il senso dei vostri post. Le recenzioni che mettono a confronto le due schede non mancano di certo, leggete quelle, sono fatte da esperti.
Ma la conclusione sarà sempre: bisogna aspettare! L'ho già detto nel primo interevento che ho fatto. E se non avete esperienze dirette, per favore, evitate di dire che una è meglio dell'altra!

Per me è meglio la X800, è troppo bella . La compro appena ho i soldi, non sto scherzando, però non imitatemi e soprattuto io parlo così solo perché vivo di pane e hardware .
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:09   #7
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
X800PRO, motivo??
ATi rulezzz
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:12   #8
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
ovviamente 6800 GT
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:14   #9
fabiannit
Senior Member

L'Avatar di fabiannit

Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
Quote:
Originariamente inviato da pon 87
ovviamente 6800 GT

e il motivo??te lo sei scordato???
fabiannit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:16   #10
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabiannit
e il motivo??te lo sei scordato???
mi spaventi il motivo sono le pipeline che ammontano a 16 e dalla possibilità di @ultra la GT
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2004, 23:55   #11
Jerry65
Member

L'Avatar di Jerry65

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VitOne
La X800 ha una qualità grafica superirore? Ma per paicere, l'avrai letto da qualche parte... Finché non escono nuovi driver fatti ad hoc e giochi in grado di usufruire, ad esempio, dei PS3, come fai a dare un giudizio?
Non riesco a capire il senso dei vostri post. Le recenzioni che mettono a confronto le due schede non mancano di certo, leggete quelle, sono fatte da esperti.
Ma la conclusione sarà sempre: bisogna aspettare! L'ho già detto nel primo interevento che ho fatto. E se non avete esperienze dirette, per favore, evitate di dire che una è meglio dell'altra!

Per me è meglio la X800, è troppo bella . La compro appena ho i soldi, non sto scherzando, però non imitatemi e soprattuto io parlo così solo perché vivo di pane e hardware .
La X800 ce l'ho e gli screen della 6800 li ho visti su questo forum e mi sono sembrati penosi.
Posso concederti che potrebbe essere un problema di POV visto che altre marche non si sono viste per ora, magari le altre saranno migliori.
Inoltre la X800pro si overclocca di più della 6800 GT per cui recupaera lo svantaggio delle pipeline inferiori.
Per finire alcune serie sono moddabili a XT, quindi ...
Jerry65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2004, 21:58   #12
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
La 6800 GT perchè in generale va meglio. Per di più ha un miglior equilibrio di prestazioni D3D/OGL.
Per di più penso proprio che in futuro le sue 16 Pipeline faranno ancora maggiore differenza!!
Old 30-06-2004, 22:02   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Jerry65
La X800 ce l'ho e gli screen della 6800 li ho visti su questo forum e mi sono sembrati penosi.
Posso concederti che potrebbe essere un problema di POV visto che altre marche non si sono viste per ora, magari le altre saranno migliori.
Inoltre la X800pro si overclocca di più della 6800 GT per cui recupaera lo svantaggio delle pipeline inferiori.
Per finire alcune serie sono moddabili a XT, quindi ...

Penosi non credo proprio. E' un dato di fatto ormai che a meno che si ha un occhio da Cyborg differenze qualitative non ne vedi.

Anche la GT si OC.

Non mi attacherei sulla "mod", perchè non funziona sempre...anzi per adesso ci son stati + fallimenti che successi.
Old 01-07-2004, 00:20   #14
sgksgk
Senior Member

Città: .
C'è il fatto poi delle normal map,3dc,ps3 e tante belle kose......
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 08:41   #15
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
La 6800 GT perchè in generale va meglio. Per di più ha un miglior equilibrio di prestazioni D3D/OGL.
Per di più penso proprio che in futuro le sue 16 Pipeline faranno ancora maggiore differenza!!
Considerando che da qui ad un anno:
1) Uscirà almeno 1 nuova revisione degli ultimi chipset nVidia e Ati
2) I produttori di schede madri e video spingeranno sempre più sul connettore PCI-Express

IMHO meglio spendere il meno possibile e prendere la scheda che attualmente offre migliori prestazioni e maggiore compatibilità con i giochi passati, presenti e futuri.

Ergo, io sceglierei Ati.
Old 01-07-2004, 10:57   #16
djciocci
Member

Città: vigevano
io prenderei una 6800 gt.....più che altro per le 16 pipeline che in teoria dovrebbero garantire un migliore futuro..... poi per il resto le 2 schede sembrano equivalenti
djciocci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2004, 13:34   #17
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Io che ho avuto le Nvidia fino alla Gefo4 e ho avuto la 9700pro e la 9800pro ho già deciso: senza nessun dubbio la 6800GT.
Motivazioni: in quasi tutti i bench online la GT batte la X800pro proprio per le 16 pipeline contro 12.
Inoltre la Nvidia ha sfornato un progetto nuovo con nuove features (PS 3) che promettono bene per il futuro.
Old 08-07-2004, 16:54   #18
astronauta
Bannato

L'Avatar di astronauta

Città: Milano Membro Team Symantec Security Response
Prendi la 6800 che supporta gli Shader 3 e sei + tranquillo
astronauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2004, 22:54   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
6800gt...una 6800 la spari con nulla a 6800ultra ..una x800pro rimane sempre a 12 pipeline..cmq sono due buone schede..
poi con i ps 3.0 le 6800 rullano che è un piacere..
Old 08-07-2004, 23:10   #20
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Si ma le Nvidia consumano come un treno.O sbaglio?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian