|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Guida all'ottimizzazione di sistema by Cacheman xp
In pochi semplici passi illustrero' le azioni che ho compiuto prima di aver effettuato il test dei famigerati(e discussi aggiungerei eheh) 34" con P4 3.0c@3902 Fsb 262 ram 1:1 2*256 ...alcune cose saranno
chiaramente gia' note "pure ai sassi" (come se dice qui a Roma eheheh ![]() "percorso" non pretendendo certo di far cambiare idea ai scettici ma dimostrare che non sono certo il tipo che si mette a fare "fake" per sentirsi dire "Wow,grande ecc." ma solo condividere con la bella comunita' di Hw (nel quale sono iscritto dal 2000 anche se ho pochi post all'attivo come ha fatto giustamente notare il sommo Mo3bius ![]() ).Allora partiamo: *Da questo momento CachemanXP ( http://www.outertech.com/?_charisma_...dd27d9227e3346 ) lo chiamero' CXP e attenzione puo' capitare che CXP alteri la grafica di Windows Xp soprattutto finestre attive,font e colori,e taskbar varie ma basta selezionare la voce "ripristina backup impostaziome di sistema e tutto torna a posto ma ovviamente il Superpi non beneficiera' dell'ottimizzazione* *Il prodotto e' shareware e va necessariamante registrato* Allora partiamo: 1)Installato WinXp sp1 pro e i driver della scheda madre IC7 presi dal sito dell'Abit precedentemente insieme all'ultimo bios v24. 2)installato Cachemanxp registrato altrimenti non permette l'ottimizzazione del sistema 3)Aprire CXP e nella schermata principale troveremo la voce "ottimizzazione automatica".Lanciamola e dopo aver terminato il programma ci dira' di riavviare ma noi ignoriamolo e continuiamo. 4)digitare "msconfig" da menu start/esegui e al menu avvio deselezioniamo tutte le voci.Continuiamo senza riavviare. 5)Dal menu "risorse del computer/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/ disabilitiamo tutti i servizi che non ci servono con la voce "tipo di avvio/disabilitato).Personalmente ho disabilitato a mano tutti i servizi senza ausilio di nessun file batch che si trova in giro...Voglio essere sicuro che il sistema sia "all'osso" ![]() riavviare ancora. 6)Cancellare dalla cartella c:/windows/prefetch tutti i file tranne layout.ini.Ora riavviate il sistema 7)Apririamo CXP e sulla pagina principale portiamoci sulla destra dove sono presenti i processi nel nostro sistema e con il tasto destro del mouse eliminiamo piu' task possibile...attenzione eliminando alcuni processi il sistema si potra' bloccare o riavviare.In quel caso ripartiamo fino a che non troviamo solamente i processi base "intoccabili" (io a mano a mano mi annotavo i task che non dovevo toccare ![]() 8)Ad ognuno dei task rimasti impostare "diminuisci utilizzo ram" e impostare priorita' "bassa" tranne al Superpi cui va dato "tempo reale" tutto sempre con il tasto destro del mouse.Non chiudere CXP 9)aprire Pannello di controllo/sistema/hardware e disattivare le eventuali periferiche connesse che non servono. 10)tornare alla finesta di CXP e premere "recupera ram".Aspettare che termini il processo e rifarlo 6-7 volte. 11)aprire SuperPi e lanciare il nostro sospirato test sperando che ci limi quei bastardi di secondi che ci fanno dannare ![]() Per quanto riguarda il test da 1 mega persone che conosco e anche qui sul forum e in Ptv mi hanno confermato guadagni anche di 1-2 secondi...su quello da 32 ovviamente guadagni molto piu' consistenti.Ovviamente anche in altre applicazioni o giochi permette un guadagno prestazionale...Da prove effettuate ad esempio sul 3d mark si guadagnano un centinaio di punti...e confermo...credenti o no... A voi i test e grazie dell'attenzione ![]() Byez
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
come minimo saresti da mettere in paradiso
![]() cmq questa guido chredo si possa tranquillamente far mettere nell sezione trick per windows.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma capisco pure la diffidenza...in fondo di "fake" ne e' piena la rete purtroppo... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sovico (Monza)
|
Bella !! La provo !!
![]()
Desktop: ASUS P5Q Deluxe - C2D E8400 @ 4GHz - 8GB DDR2-1066 DOMINATOR - 2x Gainward HD4850 512MB @ 700/1100 -=- Netbook: Samsung NC-10 (Dettagli) Mini-ITX: Intel D945GCLF2 - 2GB CORSAIR - 160GB Segate Momentus 7200.2 SATA - Pioneer DVR-K05 - Noah 3988 Mini-ITX -=- Monitor: LG FLATRON W2453V Rete: Netgear DGND3300 -=- NAS: Synology DS210J (2 HDD Western Digital 500GB 32MB SATA-II) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ciao caro ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
confermo tutto..
ho guadagnato 100-150 punti al 3dmark ..ke ci aggiungono al secondo secco strapato al superPI insomma in ragazzo non mente ![]()
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Eheheh grande verita' sommo Mo3bius ![]() Sono contento dei tuoi risultati Royal...sei stato uno dei pochi che fin dall'inizio mi ha dato atto che effettivamente i miei consigli permettano un "piccolo boost" alle prestazioni. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
nessun miglioramento, mi spiace
![]() anzi... con xp e cacheman faccio 40s, con 2003 faccio 39s @3500 5:4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ma cacheman2003 nn esiste???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
esiste qlc di simile tipo win server 2003 tool kit (o qlc del genere). l'ho scaricato a casa ma non l'ho ancora provato!! cmq interessante guida che sotto certi aspetti fa riflettere ![]() salutoniiiiiiii Ste |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
MOEB MODERATORE:::::: .... e io non lo sapevooooo..... ![]() arrivo sempre per ultimo. mille complimenti. Ciao Fede
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Bella guida, la provero'!
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.